annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

    Vedrai che ti troverai bene, appena ti arriva mi raccomando presentacela!
    La mia TSI --> https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

    Commenta


    • #22
      Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      Contento Tu Contenuti tutti
      Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
      Io non sono d'accordo ma ognuno sceglie e fa quello che si sente.... aurevoir
      Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
      Auguri e complimenti per il nuovo acquisto..per me sarai uno dei primi acquirenti della Golf 8..
      Quoto gli altri utenti... Ho sempre espresso il mio parere contrario alla tua indecisione e lo esprimo anche adesso che l'hai definitivamente ordinata...
      Ma ovviamente i gusti sono i tuoi, i soldi pure, le esigenze anche...quindi in bocca al lupo ed auguri!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • #23
        Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

        Grazie a tutti! Comunque voglio dire solo una cosa ho una citroen C3 che a giugno "compirà" 12 anni, e 90.000 KM 1.4 HDI 90CV mai avuto un problema solo
        manutenzione ordinaria, qualche mese fa gli abbiamo fatto cinghia di distribuzione, pompa acqua, e frizione, e ammortizzatori nuovi presi in rete 4 monroe in scatolo originale 140 euro spediti, il clima mai ricaricato funziona sempre benissimo d'estate e l'auto è nera sotto il sole ce ne vuole per raffreddarla. Mai verniciato tetto cofano anteriore e muso, la vernice è ancora lucida quando è lavata e cerata all'autolavaggio, certo dopo 12 anni gli ologrammi non mancano ed è un auto di "battaglia": gli interni in plastica rigida non sono rovinatissimi e il motore dice ancora la sua nei sorpassi e la mattina subito parte anche d'inverno. Fine OT scusate è solo per portare la mia esperienza con Peugeot-citroen e parliamo di un 'auto commercializzata nel 2001
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

        Commenta


        • #24
          Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

          Stessa esperienza con una dozzina tra Renault e Citroën. ..

          Commenta


          • #25
            Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

            A 90000Km già fatto tutta quella roba e pure gli ammortizzatori? scusa ma non mi sembra solo manutenzione ordinaria! ho avuto anch'io delle francesi e le ho vendute tra i 140000Km e i 160000Km senza averci fatto veramente niente.
            ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

            Commenta


            • #26
              Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

              Beh se dobbiamo parlare bene delle francesi, allora mi basta pensare alla mia 206 con 12 anni e 130000 km, anche li solo manutenzione ordinaria... però ogni modello fa storia a se, e per esempio non comprerei MAI una 208, che da quanto dicono i proprietari ha parecchie carenze. La 308 è un modello nuovo, su cui non sono particolarmente informato, ma che spero sia all'altezza delle aspettative...

              Commenta


              • #27
                Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                Allora citroen la distribuzione dice 10 anni o 120.000 KM e fatta questa va sostituita anche la pompa dell'acqua, beh con le strade dalle mie parti 90.000kM sono vissuti tanto gli ammortizzatori, la frizione si ruppe il supporto ci trovammo a smontare e abbiamo fatto anche quella, beh dopo 11 anni se non è manutenzione ordinaria questa.
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • #28
                  Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                  Complimenti per la determinazione e l'attenta valutazione sui tuoi parametri.

                  Ammiro la scelta della Peugeot poiché è un'auto che ha la linea che probabilmente io vorrei vedere nella Golf, ha una dotazione decisamente più generosa, e la qualità del dove batte l'occhio è migliore, i materiali sono migliori della Golf e il prezzo molto più vantaggioso.

                  Tuttavia i paragoni coi vecchi motori aspirati Volkswagen o Peugeot (in genere instancabili muli) credo sia sbagliato, sia Volks che Peug hanno in anni recenti dimostrato di non avere una buona capacità di produrre unità complesse affidabili, e Peugeot parte anche dal deficit rispetto a Volkwsagen di non avere avuto storicamente una buona affidabilità per quanto riguarda la parte elettrica/elettronica.

                  Io però tra i motori avrei scelto un HDI Peugeot, tipologia di alimentazione dove forse sarebbe stata Volkswagen a doversi difendere. Riconosco che il motore non sia tutto, ma 3 cilndri, cilindrata rastremata e prestazioni sulla carta piuttosto normali non mi avrebbero fatto propendere per quel motore, specie visti i precedenti del costruttore: se Peugeot fa un motore del genere deve quanto meno stupire, e invece nonostante la potenza la prestazioni sulla carta sembrano quelle di un normale motore aspirato, forse a malapena più grande di cubatura.

                  Ad ogni modo vedremo... la Golf ha numerosi problemi: il DSG, la qualità di certa componentistica, un prezzo esagerato per ciò che offre (in compenso per alcuni il blasone VW fa moda, ed è quindi a più buon mercato rispetto alla triade), e dotazioni piuttosto avare. E volendo dirla tutta... la Golf 7 se gli togliamo il bel frontale coi fari xeno è veramente poco espressiva come auto, ma è perfino il contorno a darle il colpo di grazia: spendere oltre 1600 EUR per avere il frontale giusto ma con dei fari che hanno problemi (condensa, sporcizia, appannamenti) è veramente troppo...

                  P.S. quasi dimenticavo: auguri per il nuovo acquisto! Non dimenticare di presentarcela e farci sapere le tue opinioni quando ti arriva, magari anche riflessioni dopo qualche tempo. Non capita tutti giorni qualcuno che faccia un salto del genere, molti preferiscono logicamente l'upgrade da VW a Audi, oppure altre auto della nota triade germanica.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                    Leggo solo ora, a quanto pare ti sei deciso, ti dirò la mia, indipendentemente dalle valutazioni puramente estetiche che vanno al gusto del singolo, a me per esempio la 308 non fa impazzire, per il resto sbagliero' ma considero il passaggio da VW a Peugeot comunque un passo indietro, anche se riconosco che il gap tra le due case, si e' decisamente ridotto negli anni. Economicamente parlando a quanti scrivi sembrerebbe tu abbia ottenuto delle condizioni molto favorevoli, però lasciami dire che non poteva essere altrimenti visto che si tratta comunque di un'auto, dal punto di vista meramente commerciale, meno blasonata e desiderata rispetto a Golf. Ti ricordo peraltro che anche quest'ultima e' stata a suo tempo eletta auto dell'anno. Per il resto mi auguro ti troverai bene tanto da non dover in alcun modo rimpiangere la scelta fatta. Attendo comunque una recensione soprattutto sul motore decisamente nuovo e inedito, buona attesa e tienici aggiornati.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                      Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                      Complimenti per la determinazione e l'attenta valutazione sui tuoi parametri.

                      Ammiro la scelta della Peugeot poiché è un'auto che ha la linea che probabilmente io vorrei vedere nella Golf, ha una dotazione decisamente più generosa, e la qualità del dove batte l'occhio è migliore, i materiali sono migliori della Golf e il prezzo molto più vantaggioso.

                      Tuttavia i paragoni coi vecchi motori aspirati Volkswagen o Peugeot (in genere instancabili muli) credo sia sbagliato, sia Volks che Peug hanno in anni recenti dimostrato di non avere una buona capacità di produrre unità complesse affidabili, e Peugeot parte anche dal deficit rispetto a Volkwsagen di non avere avuto storicamente una buona affidabilità per quanto riguarda la parte elettrica/elettronica.

                      Io però tra i motori avrei scelto un HDI Peugeot, tipologia di alimentazione dove forse sarebbe stata Volkswagen a doversi difendere. Riconosco che il motore non sia tutto, ma 3 cilndri, cilindrata rastremata e prestazioni sulla carta piuttosto normali non mi avrebbero fatto propendere per quel motore, specie visti i precedenti del costruttore: se Peugeot fa un motore del genere deve quanto meno stupire, e invece nonostante la potenza la prestazioni sulla carta sembrano quelle di un normale motore aspirato, forse a malapena più grande di cubatura.

                      Ad ogni modo vedremo... la Golf ha numerosi problemi: il DSG, la qualità di certa componentistica, un prezzo esagerato per ciò che offre (in compenso per alcuni il blasone VW fa moda, ed è quindi a più buon mercato rispetto alla triade), e dotazioni piuttosto avare. E volendo dirla tutta... la Golf 7 se gli togliamo il bel frontale coi fari xeno è veramente poco espressiva come auto, ma è perfino il contorno a darle il colpo di grazia: spendere oltre 1600 EUR per avere il frontale giusto ma con dei fari che hanno problemi (condensa, sporcizia, appannamenti) è veramente troppo...

                      P.S. quasi dimenticavo: auguri per il nuovo acquisto! Non dimenticare di presentarcela e farci sapere le tue opinioni quando ti arriva, magari anche riflessioni dopo qualche tempo. Non capita tutti giorni qualcuno che faccia un salto del genere, molti preferiscono logicamente l'upgrade da VW a Audi, oppure altre auto della nota triade germanica.
                      Scusa Gio, ma dire che la Peugeot ha una dotazione decisamente più generosa di una Golf e dire che un HDI Peugeot è un motore dalla quale VW si dovrebbe difendere, vuol dire che della Golf e del mondo VW conosci ben poco...scusami!!!
                      Allora innanzitutto le dotazioni tecnologiche di assistenza alla guida e comfort che ha la Golf, nella 308 non sono disponibili.
                      Per quanto riguarda i motori, se andiamo a vedere l'HDI 180cv e il TDI 184cv, troviamo che il primo per essere Euro 6 usa l'Adblue che il secondo non ha e poi per quanto riguarda le prestazioni, siamo un bel passo indietro rispetto a VW. Quindi non so da cosa VW si debba difendere.

                      Poi è vero che Peugeot ha fatto passi avanti e VW non è perfetta, però mi spiace, ma considerando tutto un insieme di parametri, per adesso a mio parere nessuna media riesce a battere la Golf o l'Audi A3.
                      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                        Perdonatemi se do seguito a una puntualizzazione: ho parlato di possibile ("forse") superiorità dell'unita Peugeot. Del resto le unità TDI Volkswagen recentemente hanno accusato un bel colpo, risultando al di sotto della concorrenza (vedere 2.2. Mazda, 1.6 Honda, 1.5/1.6 Renault), so che per alcuni la cosa è irrilevante dal momento che siamo in un forum Golf ma VAG ha ancora a catalogo vecchi relitti di quasi 10 anni fa: la Tiguan per esempio monta un motore TDI che è la prima itierazione common rail Volkswagen. Il fatto che Peug. usi Adblue è un extra benvenuto a mio avviso: per svariate ragioni immagino che la strategia di funzionamento motore con quell'additivo possa essere più sicura e pulita per il motore stesso, del resto Peugeot ha dimostrato in passato coi filtri anti-particolato di essere stata più brava di Volkswagen.

                        Per le dotazioni non ricordo se quelle di assistenza che ha la Golf sulla 308 sono tutte disponibili, ma del resto per lo più essendo gingilli tecnologici (anche se spesso utilissimi) si tratta sempre di esercizio commerciale, di redditività dell'optional. Un esempio potrebbe essere la radio, sulla Golf è castigata nelle dimensioni dello schermo su tutte le versioni eccetto una, in quanto politica atta a favorire il costosissimo per il pubblico Discover Pro. Stesso discorso i fari allo xeno: senza sulla Golf sembra effettivamente le manchi qualcosa.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                          Penso che VW per quanto riguarda il motore, ( non mi addentro troppo perchè non conosco la meccanica dei motori ), sbaglia a non avere un 1.6 a 6 marce con una cavalleria adeguata...110(che poi ha le stesse prestazioni del 105 ) sono decisamente pochini.
                          Per quanto riguarda peugeot, ha fatto una macchina esteticamente molto bella, linee sportive e moderne, ma internamente si è spinta un po' troppo oltre....secondo me il volante piccolo rende la macchina un giocattolino, non gli da quella serietà o quella sportività che da un volante normale, tipo quello VW tagliato sotto, la plancia troppo minimal, avrebbero dovuto fare come minimo i comandi climatizzazione analogici, con il touch sono a parer mio ingestibili e sei costretto a distrarti e distogliere lo sguardo dalla guida, contando che se stai ascoltando la radio, devi per forza selezionare prima il climatizzatore e successivamente premere le freccette.....materiali interni, anche qua ha fatto un passo in avanti, ma si vede che non ha dato cura a certi particolari, tipo il cassetto porta oggetto lato passeggero, è plastica, non ha un minimo di peso, come molte altre parti dell'auto...... personalmente preferisco pagare qualità di questo tipo, che una climatizzazione touch, o farcita di optional che userò 1/2 al massimo 3 volte all'anno....se poi li voglio, gli optional posso inserirli, la qualità dei materiali no

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                            Bella macchina la 308 anche se onestamente non la cambierei mai con la Golf. Da ex possessore Peugeot una cosa però posso dirtela: spero tu la tenga per molti molti anni, perché se deciderai di venderla fra 2/3/4 anni la cifra che ti offriranno per darla indietro non ti lascerà x nulla soddisfatto anzi....
                            Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                              Dato che hai aperto una nuova discussione chiudo l'altra (https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ot-308-gt-line)

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                                Grazie a tutti! Allora io non voglio sminuire la golf che è una grande auto e neanche sopravalutare la 308, secondo me nel complesso si equivalgono come qualità, riguardo il cassettino portaoggetti lato passeggero quello della golf ha la plastica un po' più spessa, però la plastiche delle porte posteriori su 308 sono migliori quelle della golf 7 che sono state molto criticate, quindi particolare più o meno siamo la, piattaforma modulabile ecc. Riguardo la linea la golf è sempre se stessa e volutamente conservatrice invece la 308 ha una linea tutta nuova e moderna ma su questo è soggettivo può piacere una o l'altra a me piacciono entrambi, una piccola cosa sulle Audi, grandi auto eleganti e belle, ma la single frame, come impostazione di base da quanti anni va avanti? è vero è stata modificata da diciamo "quadrata" a esagonale, ingrandita, adesso sulla Q3 si prolunga fino i fari ma lo sostanza è quella, ma ripeto sono grandi auto le Audi su tutto. Ritornando alla 308 come prezzo è molto più vantaggiosa della golf 7 è vero mancano i comandi vocali e altre piccole cose che ha la golf, ma in compenso offre delle chicche tecnologiche cha la golf non ha, per esempio solo GT e GT LINE hanno le frecce anteriori sequenziali e quest'ultima anche i fendi a led oltre i fari full led, per prendere una R line come si deve ci vorrebbe molto di più e fa pagare i bixenon e sono sempre a una U, led posteriori ancora diodi singoli, contro le fibre ottiche della 308 e fendinebbia alogeno. Comunque appena mi arriva la presento ovviamente e darò le mie impressioni su tutto, riguardo la rivendita non ci penso al momento ancora mi deve arrivare la 308 mi gusto questa attesa e il piacere di guidarla, a breve posto la configurazione con tutto quello di serie e quello che optional.
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                                  Trovo che le scelte personali non siano discutibili anche se potrei condividere la scelta fatta da te solo se sei uno che cambia macchina ogni 3 anni. Viceversa esprimo una convinzione che ho maturato negli anni. Ritengo la Golf e le Vw in generale macchine che non stufano e anche per qualità costruttiva invecchiano lentamente. Al contrario, apprezzabili gli exploit delle auto francesi o jappo che siano ma le trovo passate di moda a distanza di pochi anni dall'uscita. E poi se la Golf a parità di accessori costa svariate migliaia di euro in più un motivo ci sarà. O no?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                                    Anche la Golf ha i fendi a led su GTD e GTI
                                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                                      vsauditore L'allestimento GT-Line della Peugeot non è assimibilabile a GTI/GTD bensì al nostro R-Line, solo che quest'ultimo non ha i fendinebbia a led, mentre la prima si, di serie!
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                                        Lo so che su gti gtd i fendi sono a led ma no su rline io mi riferivo a questo allestimento che costa 3.000€ e ne devi aggiungere altro 2000 per avere i bixenon di dubbia qualita' e led posteriori oramai superati. Ognuno esprime il suo parere e fa le sue scelte in quasi 6 anni ho avuto 2 golf e penso di saperne qualcosa per me il costo molto maggiore della golf rispetto alla concorrenza non e piu giustificato. Beh su un forum golf e' ovvio difenderla a spada tratta io invece cerco di esprimere un parere reale.
                                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                                          Non ricordo le altre case a che punto stiano, ma gli allestimenti R-Line sulle Golf sono acquistati malissimo: vada lo sterzo dinamico, ma le minigonne appiccicate con la colla e vistosamente posticce sono deplorevoli per quello che si fanno pagare. Anche se va detto che... anche i TDI sarebbero deplorevoli sotto questo aspetto, il divario di costo coi TSI è ingiustificabile.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X