annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308


    Ho trovato questo articolo che parla dei full led della 308 prodotti dalla Magneti Marelli azienda numero uno in questo campo, giusto per fare anche un confronto con i bixenon della G7 e NON POLEMICHE sia ben chiaro, oltre la gradazione 5.500K dei full led quello che è interessante é sapere quanti lumen sviluppano i bixenon della G7, questi full led 650 lumen.
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • #82
      Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

      I bixeno della Golf 7 superano i 2000 lumen (da li scatta l'obbligo dei lavafari per il CdS).

      Commenta


      • #83
        Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

        Quindi sarebbero il triplo come luminosità rispetto i full led? Sicuro?
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

        Commenta


        • #84
          Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

          Resta il fatto che secondo me paragonare dei bixeno a dei full led non è corretto, sono due cose diverse, al limite avrebbe senso prendendo a parametro i full led golf 7, che comunque per la cronaca produce sempre la nota Valeo, ma non ne conosco i lumen.

          Commenta


          • #85
            Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

            È risaputo che i full led fanno molta meno luce dei bixeno.
            Comunque tieni conto che una lampada alogena H7 sta sui 1250 lumen, i 650 lumen dell'articolo devi moltiplicarli x 2

            Commenta


            • #86
              Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

              una lampada xeno non spinta, tipo la Philips XenEcoStart, solitamente ha intorno ai 3200 lumen
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #87
                Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                La potenza in lumen non è confrontabile, uno è proiettato l'altro è rifratto. L'impianto a LED dovrebbe avere dalla sua dei vantaggi: il consumo, la durata, e la possibilità di lampeggiare a piena potenza. Certo è che io se potessi reputando i fari a LED tecnologia immatura e solo commercialmente sviluppata preferirei un impianto con i bixenon.

                Nei bixenon almeno la lampada è standardizzata, e anche se nessuno dei furbacchioni legislatori si preoccupa di standardizzare il ballast almeno puoi sempre usarne uno generico con i dovuti moduli per imbrogliare il bus CAN. Il faro a LED a mio avviso basta una sola cella (diodo) morto e puoi buttare il faro... le macchina è un bene troppo importante per mettersi a fare questi giochetti commerciali così costosi per il cliente a discapito anche della sicurezza.

                Cmq giusto per dare un tocchetto IT i fari alogeni della Peugeot sono belli a discapito di quelli della Golf che fanno ampiamente rimpiangere la linea di quelli con il frontale da bixenon, ce l'ha su un tizio che lavora con noi (è stato uno dei primi ad avere la nuova 308) ed ha anche i DRL, di serie a quanto pare.

                Commenta


                • #88
                  Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                  Sinceramente lumen a parte aspetto di fare un confronto visivo su strada e lo posso fare visto che sulla golf ho provato 2 coppie di bixenon, una cosa è certa incrociando la golf a parte la gradazione kelvin i bixenon non sono brillanti e il led non si vede quasi, proprio ieri ho incrociato una GTD, dalle mie parti si vedono parecchie 308 con i full led e incrociandola sono belli brillanti e bianchissimi con netta distinzione delle diurne/posizione e secondo me più scenografici. Genio il futuro è il led adesso anche la 208 a giugno sarà aggiornata e monterà full led di serie, di sicuro è una nuova tecnologia ma non tanto immatura secondo me, poi si fulmina un led? Lo cambiamo se fino ad allora ce l'avrò ancora la 308, non mi creo tutti questi problemi senza andare troppo OT ho un beverly 300 a luglio fa 5 anni e i led anteriori e posteriori fino ad ora sono ancora quelli originali.
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                    Ci tengo a precisare che ritenevo l'applicazione "fari a LED" immatura, non i LED stessi le cui qualità sono pregevoli. Il problema è che per le auto non c'è uno standard di connettore, né di LED, né uno di driver... col risultato che se bruci un LED tipo quelli compositi (Opel ad esempio) quasi certamente puoi buttare il faro, ora considerando i prezzi che si leggono in giro (tempo fa pubblicai anche una tabella) mi pare una cosa assurda, specie ora che la tecnologia xenon (salvo centraline proprietarie atte solo a rendere incompatibili i ballast generici per lampade da 35Watt) è diventata affidabile, di basso costo e larga reperibilità.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                      Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                      una cosa è certa incrociando la golf a parte la gradazione kelvin i bixenon non sono brillanti e il led non si vede quasi, proprio ieri ho incrociato una GTD, dalle mie parti si vedono parecchie 308 con i full led e incrociandola sono belli brillanti e bianchissimi con netta distinzione delle diurne/posizione e secondo me più scenografici.
                      Purtroppo devo darti ragione in ciò. A differenza di moltissime altre auto che hanno le DLR a led ed i proiettori bixeno ed ognuna di queste luci si distingue perfettamente lasciando invariato il "fascino" delle diurne (senza andare troppo lontano...la cugina Audi A3!), nella Golf se gli xenon sono accesi le U diurne non si vedono proprio!
                      Non nascondo che la sera incrociando una Golf con i bixeno riesco a distinguere che è una Golf solo quando ormai è giunta a pochi metri da me, tanta è la confusione di luci e colori che c'è tra DLR e xenon, mentre su moltissime altre auto la differenza è molto più marcata e si riconosce lontano un miglio che ad esempio è un'Audi A3, A4, un Range Rover Evoque, una Mercedes Classe A o B o tante altre ancora!
                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                        Intanto per ingannare l'attesa arrivati piccoli regalini per la car , plafoniere a led per la targa, le luci grandi sono per completare gli interni full led, prese da xenovision serietà massima ordinate la mattina alle 9. il giorno dopo alle 11 sono già arrivate, le piccole in scatolo sono per le alette parasole prese da ledworld lo stesso massima serietà consegna in 24 ore, per completare all'esterno mi mancano sono le frecce posteriori e le retromarce a led che sto aspettando da aliexpress, ma i tempi sono lunghi.
                        File allegati
                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                          Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                          di sicuro è una nuova tecnologia ma non tanto immatura secondo me, poi si fulmina un led? Lo cambiamo
                          è possibile sostituire i led sulla 308? In tal caso tanto di cappello, almeno non ti obbligano ad acquistare un nuovo faro (come invece fa la vw per le diurne)
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                            Stiwy81 non penso sia possibile sostituire i led, mi scuso non ho specificato bene intendevo la sostituzione del fanale
                            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                              Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                              per completare all'esterno mi mancano sono le frecce posteriori e le retromarce a led che sto aspettando da aliexpress, ma i tempi sono lunghi.
                              I gruppi ottici posteriori hanno le frecce alogene quindi? Pensavo fossero a led e sequenziali, o forse lo sono solo le anteriori?

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                                Fra1971 sulla GT e GT LINE le frecce anteriori sono a led sequenziali anche i fendinebbia sono a led e fari full led quindi il muso solo per queste 2 versioni è full led, le frecce negli specchi sono a led, le uniche alogeno sono le frecce posteriori e le retromarcia su GT e GT LINE e comunque si possono sostituire, é stato già fatto e le frecce danno il lampeggio istantaneo dei led, per il resto i fanali posteriori sono a fibra ottica o tubo led e stop a diodi grandi di ultima generazione.
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                                  Peccato, a mio gusto le frecce sequenziali posteriori sono molto più scenografiche di quelle anteriori e comunque la lampadina a led singola, come del resto accade per chi la sostituisce per esempio nei bixeno (non R), cambia si il lampeggio ma la freccia a led OEM rimane tutt'altra cosa.

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                                    Ciao Denny , sono passato anch'io da 2 settimane a Peugeot 308 Sw 1.6 hdi Allure , ti faccio i miei complimenti.
                                    Che dire Vw nelle ultime 2 auto mi ha molto deluso , parere personale nulla da sminuire al marchio e modelli.
                                    Avevo una Golf Plus 1.6 tdi HL dsg che in 73000 km di vita ne ha avute di ogni ( cambio dsg rifatto, giunto frizioni rotto, un radiatore o roba simile dei fumi di scarico rotto ecc) e prima avevo una Golf5 1.9 tdi con centralina saltata e 1700 euro di danni.
                                    Per curiosità sono andato a vedere la 308 sw e me ne sono innamorato , e sono contentissimo dell'acquisto , ottima qualità generale , ottima guidabilità ..insomma sono molto contento della scelta anche se magari molti storceranno il naso .
                                    Ammetto che ero andato a vedere anche la Golf 7 Variant , con 2 bimbe piccole ormai devo andare sulle stations, ma non me la sono sentita di riprendere una Golf ...
                                    Comunque rimarro' nel forum , se mi vorrete .
                                    Ciao a tutti
                                    My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                                    EX Car
                                    : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                                      Ciao Sep75 grazie e complimenti anche a te per la scelta! Sono pienamente d'accordo che le 308 hanno raggiunto un ottimo livello qualitativo, anche io non sminuisco la qualità della golf ho avuto G6 e G7 però come già detto il prezzo più elevato della golf non è più giustificato perché la qualità generale più o meno e pari alla 308, in più quest'ultima offre molti contenuti moderni e tecnologici e una linea veramente nuova. Unico problema i tempi di consegna un po' lunghi, ancor di più per i benzina, io l'ho ordinata 3 mesi fa e ancora mi deve arrivare, le ultime notizie di qualche giorno fa per la consegna sono per il mese di maggio, quindi ci siamo quasi e a te che tempi hanno dato? motore?. Però il concessionario è stato sempre onesto e mi disse almeno 90 giorni, anzi 90/120 giorni, per ora ci siamo ancora.
                                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                                        Ciao Denny stavo giusto leggendo nell'altro forum , che non cito, i tuoi interventi , che dire buona attesa.
                                        Io ho avuto fortuna di trovarla in pronta consegna come la volevo io , ero andato in concessionaria a vederla e il venditore mi ha avvisato che il giorno prima ne era arrivata una come la volevo io, l'avevano appena messa in salone e me ne sono innamorato all'istante .
                                        La mia è una Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Navigatore, Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis,colore carrozzeria Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , sensori di parcheggio.
                                        Omaggi , keyless e vasca di gomma originale per il baule.
                                        Ottima valutazione dell'usato e sconto molto buono e l'ho bloccata al volo , diciamo che il mio modello e motorizzazione è piu' facile da trovare pronto alla consegna.
                                        Io l'avrei ordinata esattamente così solo che l'avrei ordinata coi 18 di cerchio , a sto punto lo mettero' piu' avanti
                                        My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                                        EX Car
                                        : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                                        Commenta


                                        • Re: Il passo è fatto da VW G7 a Peugeot 308

                                          Indipendentemente dai gusti personali che non discuto, io dico semplicemente di aspettare un pò prima di esprimere un giudizio completo su cosa sia meglio o peggio, soprattutto visto che la 308 è molto più giovane rispetto alla MK7 e i difetti saltano sempre fuori col tempo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X