annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Noi compriamo auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Noi compriamo auto

    Dunque, ormai non è più un segreto che abbandono provvisoriamente l’auto del popolo per spingermi ad est alla casa delle pleiadi...ma non per questo lascerò il forum anzi, mi terrò sempre aggiornato anche perché la Golf è stata una delle auto che mi ha dato di più in termini qualitativi e prestazionali...comunque bando alle ciance, voglio condividere con voi l’esperienza effettuata con il sito noicompriamoauto.it per la vendita della mia Golf gtd 7 che vedete anche nel mercatino.
    Premesso che il concessionario me la ritira a più di ventimila euro facendomi comunque lo sconto sulla macchina nuova, premesso che l’auto è appena uscita di carrozzeria e non ha nemmeno un graffio, che ha i freni nuovi, che è in garanzia, unico proprietario, praticamente full optional, ecc ecc (tutte informazioni che all’inserimento nel sito non erano state date) mi era stata data una valutazione iniziale di euro 20.380.
    Stasera sono andato a farla periziare da loro, ripeto macchina perfetta, quindi poteva solo che essere a mio avviso confermata e invece, 3000 euro in meno senza alcun motivo.
    Ecco questo ritengo che sia un comportamento poco serio, ma molto poco serio visto che l’auto non avevi vizi o difetti anzi..potevo capire la discrepanza di 500 euro, ma offrire 20380 e poi toglierne tremila senza motivo mi ha dato fastidio anche perché ho perso un paio d’ore che potevo spendere più proficuamente.
    Ovviamente ognuno tragga le proprie conclusioni in merito
    Tornerò da loro se avrò bisogno in futuro?
    Sicuramente no.
    Lo consigliero ad amici parenti ecc? Sicuramente NO

    Spero di far cosa utile diffondendo la mia esperienza con la community...

    Ah verba volant scripta manent



  • #2
    Re: Noi compriamo auto

    Ciao Lollopd, di che anno è la tua GTD e quanti km ha?

    Commenta


    • #3
      Re: Noi compriamo auto

      lollopd, concordo pienamente con te, comprotametne a dir poco poco professionale. Da capire se chi fa il furbo è il sito che funziona da specchiatto per le allodole oppure è il venditore scorretto!!!!!
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Noi compriamo auto

        lollopd
        Nei prossimi giorni aumenteranno il prezzo vedrai...ti bombarderanno di mail e sms e rilanceranno come hanno fatto a me per la mia golf V. Prima valutazione online di 3500€ andato lì nella loro sede più vicina e valutata in sede 1700..saliti a 2000 in 2 giorni e così via fino a 2830..chiaro che poi non l'ho data a loro lo stesso.
        Loro cercano il pollo o il bisognoso a cui servono contanti subito

        Commenta


        • #5
          Re: Noi compriamo auto

          Io ci sono passato anni fa ma ritengo per esperienza personale che l’affare lo fanno sempre e comunque loro , la cifra che ti danno è la stessa che ti da qualsiasi commerciante di auto usate solamente che loro lo fanno in maniera elegante, in ambienti professionali e ben curati ( a me hanno offerto da bere e una bella ragazza mi ha accompagnato in officina dove il tecnico stava periziando l’auto e intanto mi spiegava come lavorano loro)

          Risultato : mi offrivano 3000 euro in meno della valutazione on line e calcolate che la macchina era perfetta con tutti i timbri del service originale, quindi nisba

          Commenta


          • #6
            Re: Noi compriamo auto

            Lauro, confermo che usano (correttamente dal loro punto di vista, scorrettamente secondo noi) come specchietto per le allodole ed attirare il cliente che se non è impiccato molto probabilmente accetterà la loro proposta. Ho provato anch’io e nel mio caso la valutazione on-line e’ che mi fa anche il concessionario e vorrei fargliela periziare nei prossimi giorni solo per poterli mandare a spendere!!!!! Poi vi aggiorno!!!!!
            E poi anche se la loro quotazione fosse identica a quella del concessionario di fiducia, col fischio che gliela vendo!!!!!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Noi compriamo auto

              Io ti ho già detto quello che penso e come funziona

              Commenta


              • #8
                Re: Noi compriamo auto

                E' una delle tante pratiche in chiave moderna di ciò che è sempre esistito da quando esiste l'uomo in un contesto sociale: cercare buoni affari facendo leva sulla necessità ed urgenza altrui.

                Commenta


                • #9
                  Re: Noi compriamo auto

                  Esattamente...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Noi compriamo auto

                    La mia Golf l'ho venduta a loro, mi sono trovato benino, ovviamente il prezzo proposto non sarà mai quello del preventivo online, molto dipende dalla richiesta del mercato.
                    "La mia GTI"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Noi compriamo auto

                      erry86 - Enrico, perché "ovviamente no" nella fattispecie di chi ha introdotto il topic ?

                      Giustamente, come Egli stesso ha osservato e lamentato, c'era qualcosa che non quadrava al momento dell'ispezione ?

                      In poco più di 2 settimane è cambiata la situazione di mercato al punto di offrire 3000 euro in meno o questi signori nel trattare l'acquisto sono dei "furbacchioni" (diciamo così) ?

                      Le conclusioni che ne traggo io non possono essere certo incoraggianti e probabilmente, proprio nel caso di lollopd si versa ai limiti della responsabilità precontrattuale se non contrattuale: bisognerebbe esaminare attentamente tutta la procedura propedeutica alla compravendita! Lui questo lo comprende molto bene.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Noi compriamo auto

                        Il prezzo proposto dopo il preventivo online, è un prezzo teorico su un'auto che nemmeno vedono e che dovrebbe essere full optional e senza chilometri percorsi e in ottime condizioni, diciamo il massimo che si può vendere quell'auto.... ma poi vai li, loro guardano tutto, anche i minimi segni sulla carrozzeria, sulla mia hanno segnato danni che nemmeno io avevo notato, km, interni, dotazioni, pneumatici ecc... e poi loro ci devono guadagnare...
                        Poi non è che devi vendergliela a tutti i costi, se non ti sta bene, torni a casa! Per quanto mi riguarda mi hanno fatto una offerta che ho ritenuto giusta ed ho accettato.
                        "La mia GTI"

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Noi compriamo auto

                          E' abbastanza normale che nel commercio bisogna guadagnarci, sennò non parleremmo di operazione commerciale ma di altro, così come è abbastanza ovvio che loro non acquistano con una pistola puntata alla tempia.

                          Ma, a fronte di quanto ha scritto con estrema chiarezza Lorenzo, che reputo persona molto attendibile, la mia opinione resta esattamente quella che ho già espresso.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Noi compriamo auto

                            A me, sul sito, l' hanno valutata circa 17.500 euro. Golf del maggio 2017 che manca poco per essere full optional. Offerta a dir poco ridicola secondo me.
                            Il silenzio prima di tutto.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Noi compriamo auto

                              Loro mettono la base visto che non metti i vari optional...
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Noi compriamo auto

                                L'hanno già scritto che loro mettono una valutazione allettante appositamente per attrarre potenziali venditori per poi, alla resa dei conti, abbassare la valutazione e puntare sull'abbassamento dei pantaloni del malcapitato?
                                (naturalmente presenti esclusi @erry86 )
                                Se sì, chiedo venia.
                                E' un meccanismo semplice ma insitamente vigliacco, fanno leva sui bisogni reali o immaginari del venditore.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Noi compriamo auto

                                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  erry86 - Le conclusioni che ne traggo io non possono essere certo incoraggianti e probabilmente, proprio nel caso di lollopd si versa ai limiti della responsabilità precontrattuale se non contrattuale: bisognerebbe esaminare attentamente tutta la procedura propedeutica alla compravendita! Lui questo lo comprende molto bene.
                                  A ben vedere non ricorrono gli estremi della responsabilità di legge a carico di parte venditrice perché dalla prima valutazione sono decorsi oltre 7 giorni, ma questo non giustifica la sproporzionata riduzione del prezzo offerto dopo neppure 20 giorni e senza apprezzabili ragioni al riscontro visivo.

                                  Ha ragione lorenztr che col suo commento lascia intendere ciò che in due parole si definisce "doppio gioco".

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Noi compriamo auto

                                    Lorenzo lollopd su che auto ti stai per sedere?
                                    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Noi compriamo auto

                                      Giusto per fare chiarezza l’auto corrispondeva alla descrizione, ha i km che avevo messo ed era appena uscita dal carrozziere quindi manco un graffio..non ha incidenti, tagliandata regolarmente...
                                      quindi è ovvio che la valutazione online è solo uno specchietto per le allodole ed è altrettanto vero che non giustificano la differenza di prezzo anche perché non potrebbero farlo nel caso mio..
                                      detto ciò ve li sconsiglio...
                                      sto mettendo le corrette recensioni online per una buona pubblicità
                                      comunuque ho preso una XV

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Noi compriamo auto

                                        Il ragazzo che faceva le perizie, mi ha confidato che dipende molto da quante auto hanno acquisto nell'ultimo periodo, per esempio, se hanno già acquistato 50 Golf e ne arriva un'altra, i prezzi scendono un pochino.
                                        Come avete ben detto, il prezzo allettante fatto online è un'esca...
                                        "La mia GTI"

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X