annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il Portale dell'Automobilista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Portale dell'Automobilista

    Riporto questa piccola notizia.
    Sul sito del Portale dell'Automobilista hanno attivato un nuovo servizio che permette di verificare l'ultima revisione effettuata dal veicolo inserendo semplicemente il numero di targa.

    Oltre alla data viene riportato anche il chilometraggio reale, e il servizio è stato attivato anche per contrastare il mercato delle auto schilometrate.

    Basta andare su "Servizi online" -> "Verifica ultima revisione".

    Spero possa essere d'aiuto a chi sta cercando un auto usata o è in procinto di acquistarla.
    Questo schifo dei chilometri scalati deve finire...

    Comunque sulla mia risulta che è stato fatto a fine 2016 con 152.026km, e vettura acquistata con 153.000"equalcosa" km.
    Tiro un sospiro di sollievo.

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando TapatalK


    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Il Portale dell'Automobilista

    Ciao Rommell00,
    grazie per la segnalazione. Sono andato subito a fare la prova con le mie targhe, ed ho scoperto che...fatta la legge, trovato l'inganno.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   C3.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 29.0 KB 
ID: 1260317
    L'auto dovrebbe aver avuto circa 220.000 km al momento della revisione (e non 100.000 come grossolanamente riportato).

    La validità di questo dato dipende, una volta ancora, dall'accuratezza della persona che inserisce la registrazione.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Il Portale dell'Automobilista

      Già, il punto è che quando finiscono in mano ai rivenditore i km ... si azzerano.

      Controlla la mia ex 2.0 TDI, CH155ZC venduta con 104.500 km.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Il Portale dell'Automobilista

        Sì, sull'accuratezza anche Quattroruote riporta che non è del tutto attendibile, a causa dello scarso impegno di alcuni centri revisione che non riportano adeguatamente i dati.

        Io ho provato con altre 2 auto e ha funzionato. Ho già letto di qualcuno che ha trovato valori sballati rispetto al chilometraggio riportato sul cdb.

        Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Il Portale dell'Automobilista

          E' evidente che il servizio, per essere più efficace, dovrebbe riportare l'elenco di tutte le revisioni eseguite.
          Posto che il meccanico si prenda il disturbo di leggere sull'odometro un numero di 5 o 6 cifre e lo trascriva correttamente su un documento ufficiale...
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Re: Il Portale dell'Automobilista

            pensa che la mia, secondo quel portale, e' ancora una km0... magari la posso vendere al prezzo d'acquisto
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #7
              Re: Il Portale dell'Automobilista

              Però è già uno strumento in più. Non sarà attendibile al 100%, ma rispetto a prima, quando possibile, permette di non brancolare nel buio nell'acquisto di una vettura usata.

              Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Il Portale dell'Automobilista

                Stiwy81 ma hai già fatto la prima revisione?

                Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Il Portale dell'Automobilista

                  Vero Rommell, almeno sai se è in regola oppure no.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il Portale dell'Automobilista

                    Ospite certo, altrimenti non avrei trovato nessun riferimento
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Il Portale dell'Automobilista

                      Pardon, domanda sciocca [emoji23]

                      Però, se ci pensate bene, ci sono tantissime persone che, purtroppo, non hanno le conoscenze per ipotizzare (perché di questo si tratta) se il chilometraggio sia quantomeno reale o meno.
                      E non solo.
                      Se una vettura è stata tenuta maniacalmente ma ha il doppio dei chilometri segnati? Sfido a trovare il pelo nell'uovo in quei casi.

                      Ci sono troppe variabili, e da sempre chi acquista un usato deve affidarsi alla buona sorte. Per molti è un mezzo necessario, e pagarlo il doppio di quanto vale in realtà, e rimettendoci pure un sacco di soldi per manutenzioni extra, può essere un colpo grave, quantomeno finanziariamente parlando.

                      Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Il Portale dell'Automobilista

                        ciao ragazzi, voglio farvi ridere con il portale dell'automobilista. Ero registrato da tempo ma per una serei di questioni avevo perso le credenziali di accesso. Sono riuscito a recuperarle ed a fare l'accesso ma per utilizzare le funzionalità aggiunte dovevo aggiornare l'anagrafica ma non ci sono riuscito perchè il paese di nascita non compare più nella lista dei paesi indicati. In sostanza sono nato a san giovanni in persiceto ma per il ministero tale comune non esiste perchè esiste san giovanni persiceto.
                        Ho provato a chiamare il call center 800232323 ma sono sempre troppo occupati.
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Il Portale dell'Automobilista

                          Facilitiamo mettendo il link......... https://www.ilportaledellautomobilis...tlet.mode=view .......la mia è ok .....quella della moglie è km0!!!



                          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                          Già, il punto è che quando finiscono in mano ai rivenditore i km ... si azzerano.

                          Controlla la mia ex 2.0 TDI, CH155ZC venduta con 104.500 km.
                          Ultima rev. 30/11/2015,km0
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Il Portale dell'Automobilista

                            Il problema è che non c'è l'obbligo di inserire il chilometraggio, per cui dipende dalla serietà dell'officina.

                            L'unico paese in cui esiste un sistema serio è il Belgio.
                            Ogni volta che la macchina va in officina per riparazioni o per una revisione per legge devono comunicare numero di telaio, data e chilometri ad una società che tiene il database. Quando rivendi la macchina devi dare all'acquirente una copia recente del certificato. Costa qualche Euro e non è falsificabile perché contiene un codice che permette all'acquirente di verificare l'autenticità. Oltre ad eliminare quasi del tutto le truffe un sistema del genere permette di individuare le vetture che hanno avuto bisogno di molta manutenzione. Non è perfetto ma sicuramente è un bel passo avanti.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Il Portale dell'Automobilista

                              Invece è obbligatorio da 1 anno


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                              Golf tgi hl dsg bianca con pacchetto business(acc,discover media,comfort viva voce), mirror pack, light pack,palette al volante,estensione garanzia 5 anni 150.000 km.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Il Portale dell'Automobilista

                                Evidentemente è un obbligo all'italiana.
                                Nel senso che le sanzioni per le officine che non lo rispettano sono infime o non ci sono del tutto.
                                Ho trovato alcuni casi di vetture revisionate nel 2017 a km zero.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Il Portale dell'Automobilista

                                  Ho fatto delle prove ma su tutte le auto che abbiamo in famiglia non ho visto i km


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Il Portale dell'Automobilista

                                    probabilmente perche' hanno fatto le revisioni nella stessa officina, dove pare non siano propensi ad inserire il chilometraggio
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Il Portale dell'Automobilista

                                      ciao, sono riuscito a verificare anch'io, non trovavo la pagina.
                                      Quella di mio padre è ok come data e come km, quella di mia madre (era fino a settembre la mia) è ok come data di effettuazone revisione ma non hanno aggiornato i km, sono quelli dell'ultima revisione precedente, febbraio 2015.
                                      I km riportati sono 118000 quando in realtà la macchina ne ha quasi 160000. Mancano i circa 18000 km annui che faccio. La differanza tra le altre le revisioni e questa non è il centro chge esegue la revisione, ma che non l'ho portata io direttamente ma il mio meccanico di famiglia che gli ha fatto il tagliando
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Il Portale dell'Automobilista

                                        Originariamente inviato da Rommell00 Visualizza il messaggio
                                        Comunque sulla mia risulta che è stato fatto a fine 2016 con 152.026km, e vettura acquistata con 153.000"equalcosa" km.
                                        E se prima di vendere fossero andati a controllare in modo da mettere i km simili?
                                        Ho guardato la mia, risulta che nel 2016 aveva 150000, in realtà ne aveva 250000, se la vendo, il conce potrà tirare indietro non pochi km.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X