annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prezzo benzina - gasolio

    Hanno intervistato il gestore di questo impianto...

    Ha candidamente ammesso che hanno minori guadagni sul singolo litro erogato ma ovviamente hanno strategicamente pensato che tali prezzi porteranno a una vendita di tot migliaia di litri con quindi introiti comunque garantiti nel medio periodo.

    Temo,come già visto in altre situazioni,vedi Shell del Carrefour di Marcon,per chi è della zona,
    che dopo un periodo di assestamento,pongo per ipotesi due anni,
    i prezzi finiranno per allinearsi a quelli della concorrenza.

    Vedremo....
    La mia MK7....

    Commenta


    • Re: Prezzo benzina - gasolio

      LI' E' diverso qui' l' insegna e' iperself.
      Comunque finche' sono pochi non faranno del male ai gestori classici perche' le compagnie doverosamente li "addomesticheranno".
      Speravo in bersani poi invece....la montagna ha partorito il topolino
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Prezzo benzina - gasolio

        Ieri ho fatto BluDiesel all'Agip con l'Iperself e lo sconto 10 cent.

        Morale della favola Euro 1,113/litro.

        Considerato che il petrolio è poco sopra i 70 dollari al barile, mi sembra comunque un prezzo ancora alto.

        Per quanto concerne il differenziale di prezzo fra benzina e diesel, ora costa meno il diesel della benzina (un anno fa la differenza era di pochi centesimi). Allora tutti a prendere il benzina giustamente perchè con l'auto a gasolio dovevi macinare molti chilometri all'anno per avere una certa convenienza. Ma ora lo scenario è un pò cambiato; chi l'anno scorso ha preso un benzina solo perchè i prezzi di gasolio e benzina erano simili, ora rifarebbe la stessa scelta?
        Forse sì, forse no. Questo per dire che non puoi comprare un tipo di motore solo basandoti su di un prezzo momentaneo, ma devono entrare in gioco altre motivazioni (es. non mi piace il diesel, faccio pochi chilometri, mi prendo perciò il benza turbo). Poi c'è chi può mantenere un benza turbo anche se fa 20-25.000 km l'anno, ben venga (per lui).
        Sono il primo a dire che un benzina turbocompresso dà soddisfazioni che il diesel non potrà mai dare . Sound, silenziosità, prestazioni. Per contro i consumi, ma pazienza, non esiste il motore benzina che va forte e beve come un diesel
        Adesso sono esplose le vendite di auto benzina/GPL e benzina/metano; vedrete come faranno presto ad aumentare i prezzi di GPL e metano !
        Se aumentasse troppo il prezzo del gasolio, con conseguente riduzione del differenziale di prezzo, i camionisti giustamente farebbero sciopero... poi per 7 giorni avremmo l'Italia paralizzata, come è già successo.
        Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 10/08/2009, 14:52.

        Commenta


        • Re: Prezzo benzina - gasolio

          hai ragione, non bisogna guardare i prezzi, perchè sono molto variabili: gasolio e benzina costavano praticamente uguali lo scorso anno, ora la benzina costa di più.... e anche secondo me il GPL è destinato ad aumentare di prezzo, a causa delle massicce vendite di auto GPL di questo periodo.
          Vero che probabilmente il gasolio costerà sempre qualcosina meno della benzina (anche se non ne sono così convinto), ma tieni presente che il prezzo di una vettura a gasolio è, di norma, a parità di allestimento, ben più alto della stessa vettura a benzina.
          Nel mio caso (12000 km all'anno) sarebbe stato più costoso un 2000 TDI del 1.4 turbo benzina che possiedo, anche considerando la maggior spesa (oltre che all'acquisto) di assicurazione e manutenzione... perciò io dico: chi può mantenere un diesel anche se fa 20-25.000 km l'anno, ben venga (per lui), e aggiungo: non era meglio se si prendeva un turbo benzina? ;-)
          Con questo voglio solo dire che secondo me il diesel conviene solo a chi macina tanti, ma davvero tanti km!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Prezzo benzina - gasolio

            Fatta oggi pomeriggio all'Agip,la verde a 1,319€/L!!!!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Re: Prezzo benzina - gasolio

              Prezzo tra i + bassi in circolazione TAmoil, gasolio a 1, 089 al litro!!

              Commenta


              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                fatta oggi al distributore vicino all'Iper di Castelfranco Veneto:
                Diesel : 0,960 €/l
                Senza piombo : 1,170 €/l
                c'era un po' di gente ed ho dovuto attendere 5 minuti ma ne vale sicuramente la pena.
                io abito a 7 km da Castelfranco e per i prezzi che hanno qui, per me vale sicuramente la pena farmi 15 km di strada per fare un pieno...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                  Non capisco perché, dato che secondo le statistiche al sud la vita costa meno (è vero per le case, per le altre cose se non le prendi in nero no; non parliamo - OT - dei servizi pessimi o inesistenti...) il diesel oscilla tra 1,13 ed 1,17 (tranne l'Iperself Agip che da me dista 30 km e lo fa a 1,068).

                  Commenta


                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                    Concordo pippero... Qui in Puglia (dove le accise regionali sono un pò più alte rispetto alle altre) la benzina vola intorno a 1,38€... Solo con lo sconto di 10cent all'Agip riesco a pagarla 1,278 in questi giorni... Per fortuna il distributore è giù a casa, altrimenti...
                    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                    Commenta


                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                      appena rientrato da 7 giorni in croazia dove il gasolio era sui 0,910-0,930 al litro e la benzina 1,042-1,062. appena varcata la frontiera mi e' ripresa l'angoscia rivedendo i nostri prezzi. meno male che l'ip fa in autostrada il -11 cent e abbiamo pagato il diesel 1,051..magra consolazione..
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                        Ieri diesel a 1.140
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                          Pieno all'Iper self...diesel a 1.056!è calato un pò rispetto a lunedì mattina (1.068)

                          Commenta


                          • Re: Prezzo benzina - gasolio

                            Fino al 31 agosto possiamo beneficiare dello sconto 10 cent all'IperSelf.

                            Commenta


                            • Re: Prezzo benzina - gasolio

                              ieri a pavia diesel 1,031 ovviamente iperself in orario di chiusura
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                Qualcuno sa se è ancora in vigore nei weekend di Settembre lo sconto agip iperself da -6 cent/litro ??

                                Commenta


                                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                  Agip era in teoria a -10 :buhu

                                  Comunque fino a ieri la blusuper era a 1.351...senza sconto...poi con lo sconto 1.251...non male..ma sempre una schifezza! solo noi paghiamo così la benza....ed il bollo soprattutto! ******i!

                                  Commenta


                                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                    beati quelli che vivono in svizzera che la pagano meno del diesel

                                    qui oggi diesel orario apertura 1.095 al litro all'agip.

                                    alla shell dell'iper 1,075 sempre diesel


                                    a seriate (BG)
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                      Dai centri commerciali costa meno la benzina...peccato che io ho vicino solo un IP ad un centro commerciale ...

                                      mica mi fido di quella 98 ottani...

                                      Commenta


                                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                        qua all 'agip hanno abbassato i prezzi di 3,5 centesimi proprio quando lo sconto iperself e' calato da 10 a 6 cent. chissa' perche' non l'hanno fatto prima..
                                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                        Commenta


                                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                          Questa sera al self-service dell'Agip la verde era a 1,249€/l!!!!
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X