annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Stop alle auto endotermiche dal 2035

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    mc0676 l’ho sentito anche io, ma tutti dovranno avere l’elettrica? O chi ha la classica auto potrà circolare lo stesso avendola acquistata prima del 2035??
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #62
      Dal 2035 non potranno più essere immatricolate auto termiche. Le termiche circolanti credo andranno fino al 2045 ma penso che nel 2035 1 litro di verde costerà tipo 4 €, se non 5 o 6.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #63
        Cavolo
        beh dai Michele ci sono ancora 12 anni e son tanti
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #64
          La notizia della decisione presa a Bruxelles suggella ciò che era stato già anticipato da tempo, in coerenza con un solco già tracciato !

          Staremo a vedere se l'attuale decisione verrà adottata nei termini e nei modi stabiliti o se, nella più ampia potestà del potere legislativo europeo, sarà disfatta e poi rifatta con modifiche e poi eventualmente disfatta nuovamente ...

          Il Mondo sta cambiando con un'incredibile accelerazione per i gravi problemi che si stanno vivendo mentre l'applicazione delle regole a tutti i livelli sta subendo un tale imbarbarimento che tra 12 anni non si sa dove andremo a parare !

          Commenta


          • #65
            tony e mi dispiace dirlo cinicamente ma non si sa se ci saremo.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #66
              Appunto !

              Qui è stata accelerata la decisione soprattutto per ragioni di ordine politico sulle quali evito di soffermarmi, ma che comunque sposteranno il nostro vassallaggio a Oriente !

              Ovviamente, la ragione ecologica con quello che accade sul Pianeta Terra fa ridere i polli !

              Commenta


              • #67
                Bhe, apro giusto una piccola parentesi giusto per dire che in UE hanno anche detto che tra quale anno (molto prima del 2035) non si potranno più vendere caldaie a gas per il riscaldamento. Cosi, giusto per portare in ulteriore evidenza l'alto grado culturale di chi a 2000 km ci governa.

                Commenta


                • #68
                  velociraptor ...Luigi...Non l‘ ho mica capita...Perché dovrebbe essere una scelta così discutibile il blocco della vendita di caldaie a gas ?

                  Commenta


                  • #69
                    Perché la decisione ha lo stesso valore e peso dell'etichetta sul vino che nuoce gravemente alla salute o che dobbiamo mangiare i grilli. Sulle caldaie hanno fatto 2000 ....oni sul montaggio di quelle a condensazione ed tra 5 anni non vanno più bene. Poi le case green se no non le vendi più o le affitti, poi non so cosa altro inventeranno. Ecco, il mio messaggio era solo riferito agli Einstein che abbiamo nella UE e dalle quali non riusciamo (o subdolamente non vogliamo) uscire. Ma è un argomento fuori luogo e quindi mi fermo qui..

                    Commenta


                    • #70
                      Ma io da quello che ho capito deve ancora fare un'altro passo per essere effettiva al 100% poi da qui al 2035 di acqua sotto i ponti si spera che ne passi
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #71
                        Mancano ancora 12 anni, sono più che sufficienti per una progressiva elettrificazione complessiva.
                        Se non dormono ce la fanno alla grande.
                        Di sicuro l'input è stato dato e ieri ufficializzato e ne conseguirà, gioco forza, una forzatura nel trend dei costruttori di auto che, OVVIAMENTE, non aspetteranno il 2035 ma faranno a gara per essere pronti prima del necessario perché a nessuno di loro piace ritrovarsi magazzini di motori da smaltire.
                        Semmai gli attuali benzina e diesel verranno sfruttati (parlo di progettazione) fino all'ultima goccia perché è scontato il fatto che nessuno da oggi investirà più un solo euro per la realizzazione di uno stampo per un motore termico.

                        Ora non conosco i dettagli, ma io avrei fatto per step: tipo dal 2030 solo full-hybrid e dal 2035 solo elettriche. Ma vedrete che arriveremo a qualcosa del genere, anzi il mercato sta spingendo verso quella direzione.

                        No IceMatrix la rotta è tracciata, adesso devono solo trascrivere, in caso potranno inserire dei margini quello si ma quello che poteva essere fatto per controvertire la rotta è stato fatto e non è servito. In effetti quasi metà europarlamento non era d'accordo ma in democrazia la maggioranza vince.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #72
                          Michele per il mio uso mi andrebbe più che bene una elettrica e che mi mancano i schei ma anche se fosse per una benzina
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #73
                            Per quello non mi preoccuperei, a parte il fatto che i prezzi dell'elettrico crolleranno quando vorranno davvero vendere l'elettrico, ma poi ci saranno incentivi veri.
                            E poi comunque quando sarà il momento i costi dei carburanti fossili saranno arrivati a livelli tali che la scelta di un elettrico sarà il male minore.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #74
                              Sicuramente le quotazioni delle auto storiche subiranno una impennata. Dubito, almeno nel nostro paese, che la passione meccanica che ci ha sempre contraddistinto nel mondo potra' essere soffocata da un cavo elettrico...Anche se è vero che la maggioranza dei nostalgici avrà 80 anni...Io potessi farei raccolta a due a due delle più iconiche di oggi come Noè. Una di scorta in garage e una in uso..

                              Commenta


                              • #75
                                Ovvio Luigi anzi chi le ha è meglio che se le tenga strette anche modelli sportivi

                                mc0676 la pistola per il rifornimento è già pronta

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2022-04-21 12.08.17.jpg 
Visite: 88 
Dimensione: 560.3 KB 
ID: 1396498
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  Sicuramente le quotazioni delle auto storiche subiranno una impennata. Dubito, almeno nel nostro paese, che la passione meccanica che ci ha sempre contraddistinto nel mondo potra' essere soffocata da un cavo elettrico...
                                  Si, è probabile che per 10 auto su 10.000.000 accadrà quanto hai appena descritto. Il resto finirà al macero .
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #77
                                    IceMatrix io la mia me la tengo stretta
                                    prenderò una 500e
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Io invece tra 3 anni passerò ad un ibrido puro, ovviamente Toyota (lasciamo perdere tedeschi e europei) e spero di arrivarci fino all'elettrico.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Della Toyota come linea mi piace la linea del CH-R ma dentro è piccola anche lo spazio di guida dovrebbe avere le dimensioni del RAV4 ma come linea è datata
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Ho smesso di guardare le linee delle macchine, non avrei una Tiguan altrimenti.
                                          Le Toyota come motori idridi sono tipo i jet supersonoci oggi confrontati con gli aerei della seconda mondiale (che rappresentano gli ibridi europei).
                                          La CH-R è un segmento B-C, ma io prenderò la nuova Rav4.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X