annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Se rimappo cosa rischio??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    In questo caso sarebbe utile montare quei moduli aggiuntivi che con un interuttore nascosto o un telecomando si possono abilitare/disabilitare all'uopo. :

    Commenta


    • #42
      mmh, secondo me sono ancora più evidenti a un controllo :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Originariamente inviato da Vi
        Esiste davvero il "banco prova portatile"!
        Guardate qua: http://www.asaps.it/articoli/Art_2003/A0272.html
        In questo articolo mi sembra che si parli di mezzi "pesanti" e dei normali cintrolli che si fanno per passare una normale revisione. Al massimo, viene citato il limitatore di velocità... ma quello dei TIR.

        Solitamente, una perizia è rivolta a controllare che la vettura "sospetta" rientri ancora nei parametri di omologazione. Le prime cose che vengono controllate, sono anche le più semplici da verificare e cioè che il motore sotto il cofano sia quello con cui è nata la vettura e non sia stato sostituito e subito dopo che la cilindrata sia quella "di serie". Un normale controllo ad un casello autostradale, stento a credere che sveli un'elaborazione ma piuttosto verificherà altre cose, come impianto frenante, assetto, condizioni degli ammortizzatori, emissioni nocive, ecc. Una prova potenza al banco, è una prova delicata e rischiosa per vettura e motore. Non credo che ancora rischino questo tipo di controllo ma... non è escluso che ci si possa arrivare. Ciao.

        Stefano.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          io purtroppo non ho una conoscenza sulla meccanica e l'elettronica delle macchine, sono solo un neofita in questo ambiente, sono certo che logicamente un perito sia un meccanico specializzato in questo indirizzo lavorativo, eh visto che il suo lavoro è appunto tutelare la propria agenzia assicurativa, e se il danno fatto è grosso (intendo dal proprio cliente) cercheranno di fare di tutto per non pagare.....
          è capitato una volta che un cliente aveva investito una donna e non aveva la macchina a norma e come descrizione da libretto ( luci non a norma, scarico ed elaborazioni varie, cerchi non omologati) il povero ragazzo ha dovuto pagare il 15% del danno, l'altro 85% l'agenzia.....e dato che era un danno permanente si parla di cifre fra 1.000.000 / 1.500.000 di EURO!!! Fate voi i calcoli.....non mi sembra valga la pena..ciao ragazzi!..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Originariamente inviato da francufla
            Originariamente inviato da edobuga
            quindi se la mia non rimappata ha 143 cv, anzichè 140, l'assicurazione non paga?

            ma non diciamo....
            c'è un margine di percentuale sulla potenza dichiarata,credo che sia il 10% ma non vorrei dire minkiate

            la settimana scorsa ero al telefono con il responsabile di una ditta che produce moduli aggiuntivi e mi diceva che un mese fa a vicenza fuori dal casello dell'autostrada si è messa la polizia con un banco a rulli per misurare la potenza dei motori...risultato che su oltre 100 controlli sono stati ritirati circa 40 libretti per aver rilevato un numero di cavalli superiore a quello dichiarato sul libretto + il margine consentito che dovrebbe essere del 10%

            ma che 2 .....!!!! : :
            Ragazzi mi sembra strano, date un occhio qui sulle ultime righe della pagina..http://www.poliziadistato.it/pds/pri...ada.htm...Ecco cosa dice:

            .......Per esempio quando durante un’attività di controllo viene fermata un’autovettura che monta pneumatici più grandi, la possibilità che abbia anche altre modifiche ed il motore truccato è alta. Però l’operatore della polizia stradale non lo può verificare realmente perché dovrebbe analizzare la centralina elettronica dell’autovettura. Controllo che tecnicamente e legalmente può effettuare solo il Dipartimento per i trasporti terrestri (ex Motorizzazione civile) su ingiunzione dell’autorità giudiziaria.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da Fabio 4motion
              Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
              No ragazzi la tolleranza è del più o meno 5%... mettete per esempio una Bugatti Veyron...1001 cv

              Se la tolleranza fosse del 10% sulla potenza dichiarata potreste trovarvi con 900 oppure con 1100 cv.. :

              :
              Ti sbagli sicuramente..non è del 5% altrimenti il TDI 105 testato da auto ai rulli sarebbe un fuorilegge (113 cavalli rilevati)..per cui la tolleranza è del 10% minimo.
              Prima cosa già tempo fa c'era un Topic in cui si diceva che non era veritiero calcolare la potenza all'albero (i 113 cv che diceva "Automobilismo), partendo dalla potenza alle ruote e calcolando quella teorica all'albero con un'espressione matematica.. :--!

              Secondo per avere la potenza precisa all'albero bisogna proprio togliere il motore dall'auto e metterlo su di uno strumento che ne misuri direttamente la potenza all'albero..

              Terzo e qui ti chiedo solo di fidarti, tempo fa, era stato lo stesso Paul a correggermi su questa percentuale di tolleranza, dicendomi che non era il 10% ma un risicato 5%.. :

              :

              Commenta


              • #47
                Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                Originariamente inviato da Fabio 4motion
                Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
                No ragazzi la tolleranza è del più o meno 5%... mettete per esempio una Bugatti Veyron...1001 cv

                Se la tolleranza fosse del 10% sulla potenza dichiarata potreste trovarvi con 900 oppure con 1100 cv.. :

                :
                Ti sbagli sicuramente..non è del 5% altrimenti il TDI 105 testato da auto ai rulli sarebbe un fuorilegge (113 cavalli rilevati)..per cui la tolleranza è del 10% minimo.
                Prima cosa già tempo fa c'era un Topic in cui si diceva che non era veritiero calcolare la potenza all'albero (i 113 cv che diceva "Automobilismo), partendo dalla potenza alle ruote e calcolando quella teorica all'albero con un'espressione matematica.. :--!

                Secondo per avere la potenza precisa all'albero bisogna proprio togliere il motore dall'auto e metterlo su di uno strumento che ne misuri direttamente la potenza all'albero..

                Terzo e qui ti chiedo solo di fidarti, tempo fa, era stato lo stesso Paul a correggermi su questa percentuale di tolleranza, dicendomi che non era il 10% ma un risicato 5%.. :

                :
                Quindi secondo te se quella golf andava sul banco della polizia era in norma o no?

                Commenta


                • #48
                  Caro Fabio questo non te lo so dire.. : A volte le Case danno in prova alle testate automobilistiche delle auto diciamo ottimizzate e con qualche cavallo in più del dichiarato.. C'è anche un Topic dove una rivista portoghese aveva provato la Leon TDI 105 e risultava avere al banco 125 cv alla ruota.. un pò tanti !!

                  Commenta


                  • #49
                    Ogni veicolo per poter circolare liberamente deve essere omologato.
                    L'omologazione garantisce che il veicolo stesso e' conforme ad una serie di normative, ad esempio quelle sull'inquinamento, pertanto i dati rilevati vengono stampati sul libretto di circolazione e servono come riferimento.
                    Tra le altre cose, il bollo si paga in base ai Kw risultanti sul libretto ed anche l'assicurazione tiene conto dei dati risultanti dall'omologazione.
                    Dopo una rimappatura il veicolo non corrisponde piu' a quanto indicato sul libretto di circolazione, quindi e' un po' come circolare con documenti falsi.
                    E difficile credere che una rimappatura introduca solo miglioramenti senza comportare alcun rischio, ma anche se cosi' fosse nessuno puo' saperlo se tutto cio' non risulta sul libretto.
                    Mettetevi nei panni di un'assicurazione: accettereste voi di pagare i danni causati da un veicolo che risulta non conforme ai dati dichiarati ? Non credo proprio, anche perche' sarebbe legittimo il dubbio che il sinistro possa essere derivato proprio dalle modifiche effettuate.
                    Anche il fisco potrebbe avere qualcosa da dire: infatti aumentando la potenza dovrebbe aumentare anche l'importo del bollo (tassa di possesso).
                    Tutto cio' mi sembra abbastanza ovvio e ragionevole, purtroppo pero' i fanatici della rimappatura pensano solo a quanti cavalli in piu' si possono ottenere e spesso se ne fregano della legge dando per scontato che nessuno controlla.
                    Forse non si rendono conto che un veicolo non conforme all'omologazione puo' rappresentare un pericolo: quasi sicuramente inquina di piu', inoltre le modifiche potrebbero aver alterato l'equilibrio generale della vettura (freni, assetto, ecc.) e le conseguenze, anche economiche ma non solo, potrebbero essere disastrose.
                    E' vero che al momento i controlli sono limitati e comunque non possono rilevare tutto, ma non dimentichiamo che la tecnologia e' in continua evoluzione e quindi cio' che non e' possibile oggi potrebbe esserlo domani.

                    Commenta


                    • #50
                      non capisco tutto questo partèr-de-roure a cosa serva...... :
                      ti interessa rimappare oppure confessare tutti i tuoi dubbi e paure???? :
                      scgerzo dai...voglio dire, tutto quello che hai detto è vero e reale, si sa ed è la Legge, mica una novità!! Qui quelli che hanno rimappato sono coscienti dei problemi in cui possono incorrere (spero)..ma parliamoci chiaro: quante sono le possibilità di una verifica della centralina da parte delle assicurazioni o della Polizia Stradale?forse solo nel caso che ammazzi qualcuno a seguito di un incidente...ma forse...neanche tanto facilmente...oppure nel caso che ti becchino durante una gara di velocità su strada chiaramente pubblica...!!!altrimenti credo che l'unico problema reale sia la possibile perdita della garanzia (ma solo se si deve verificare la centralina, in caso di malfunzionamenti tecnici e solo nel caso controllino i valori modificati [che sono gestione immissione aria e gasolio])...... :evil:
                      Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio....chiaramente lascio a te il beneficio del dubbio... :
                      sigpic

                      Commenta


                      • #51
                        mirko ti vedo un po sul catastrofico : :

                        credimi che c'è di peggio per le strade....è piu pericoloso vedere circolare una macchina con delle gomme liscie o con dei freni usurati....una macchina rimappata non comporta nessun pericolo se ci mette 1 secondo in meno da 0-100 o se fa 10 km/h in più di velocità massima

                        io in passato ho già rimapatto un tdi 110 e un tdi 130,penso che anche il mio tfsi stia aspettando di respirare come si deve....perciò prima o poi anche lui riceverà in regalo una bella cura di vitamine!! : :
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          appoggio il buon francufla...un po di vitamine e amminoacidi non fanno mai male!!!
                          sigpic

                          Commenta


                          • #53
                            Ho un dubbio.
                            Se un giorno mentre cammino x strada dietro di me si dovesse trovare casualmente la polizia o i carabinieri e vedono uscire parecchio fumo nero dalla mia auto, potrebbero fermarmi e capire che ho un modulo aggiuntivo installato?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Originariamente inviato da Leo82
                              Ho un dubbio.
                              Se un giorno mentre cammino x strada dietro di me si dovesse trovare casualmente la polizia o i carabinieri e vedono uscire parecchio fumo nero dalla mia auto, potrebbero fermarmi e capire che ho un modulo aggiuntivo installato?
                              :
                              un poliziotto un carabiniere o un vigile un pò avveduto, appassionato di motori, magari abbonato ad elaborare ed iscritto a questo VWgolf glub magari ti sgama
                              Scherzi a parte, ti do per certo che vengono effettuati (per lo meno nel milanese) dei controlli sui fumi di scarico da parte della Polizia Locale insieme ai tecnici specializzati; è capitato a mio zio e mi ha spiegato che hanno controllato il vano motore (ma soltanto a vista) e messo una sonda dietro nella marmitta; il modulo aggiuntivo credo che solo in questo caso possa esser sgamato : (io non l'ho mai visto quindi non so se è visibile quando apri il cofano)
                              :
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Quindi mi confermi che la pula non mi fermerai se vede del fumo troppo nero dal mio scarico?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Originariamente inviato da Leo82
                                  Quindi mi confermi che la pula non mi fermerai se vede del fumo troppo nero dal mio scarico?
                                  :
                                  qualunque operatore di polizia carabinieri vigili ecc. può fermare chiunque per qualsiasi motivo (lecito ovviamente - questo lo sanno tutti)
                                  Può farti aprire cofano, bagagliaio ecc. ed ispezionare l'auto (a vista)
                                  A meno chè non risulti essere un pre-giudicato o sei un personaggio noto :evil: è altamente improbabile (ma pur sempre possibile) che faranno controlli approfonditi di questo genere però (solo perchè fuoriusciva del fumo nero dal tuo scarico poi..!!)

                                  Ma non bisogna porre limiti alla provvidenza :--! ..perchè una volta ho letto che mentre la fortuna è rappresentata dalla dea bendata, la sfiga ci vede benissimo e sa sempre chi colpire.

                                  come faccio io a confermarti che non ti fermeranno mai per il troppo fumo nero? : non faccio mica l'indovino!

                                  Vero è che ti conviene (a mio modesto avviso) provvedere;
                                  un pò per evitare di affumicare i poveri pedoni, un pò per inquinare meno, un pò perchè se incappi in un controllo come quello che hanno fatto a mio zio (che spiegavo nel mio post sopra) verosimilmente sei fuori dai parametri;

                                  a mio zio è andata bene quindi non saprei dirti la cifra della sanzione, magari ci potrebbe essere l'obbligo di revisione, chissà! :
                                  Se l'auto di mio zio fosse stata come la tua e se il tecnico fosse stato uno sgamato :evil: e si fosse accorto di sto benedetto modulo aggiuntivo le cose sarebbero potute cambiare non credi?
                                  Noterai che i "se" ed i "condizionali" sono veramente tanti in questo caso, quindi, sempe a mio parere, hai un alto margine di tranquillità :
                                  Stai sereno e In bocca al lupo :
                                  :
                                  AGGIUNTA (Per completezza): mio zio mi ha detto che il controllo gliel'hanno fatto con "l'opacimetro"
                                  Breve ricerchina ed ecco quà : http://www.lautoaffare.it/nqcontent.cfm?a_id=10675 Un articolo un pò vecchio ma rende l'idea
                                  Se poi si vuole approfondire : http://it.wikipedia.org/wiki/Opacimetro
                                  Ciao :
                                  :
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Se rimappo cosa rischio??

                                    Solo una precisazione: in caso di incidente l'assicurazione deve dimostrare che le modifiche fatte al veicolo sono state CAUSA del danno. La vedo dura da dimostrare x una modifica alla centralina...
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X