annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Autovelox fisso limite dei 60 km/h

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

    Infatti l'infrazione andava notificata con il relativo verbale nei 150 giorni dalla sua commissione.

    Commenta


    • #22
      Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

      avevo ragione io..

      meglio cosi!!!
      sigpic

      Commenta


      • #23
        Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

        Tony è cambiato orientamento in merito al concetto di accertamento?i 150 giorni non dovrebbero decorrere dall'accertamento dell'infrazione e non dalla sua commissione?Ho trovato copiosa giurisrpudenza a riguardo (cartacea,non fatemela postare!).
        Certo è che la congruità o meno del termine di accertamento si avvicina moltissimo (a volte) alla nozione di discrezionalità.Mi sono perso qualcosa?

        Commenta


        • #24
          Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

          Guarda, ti assicuro che con due recentissime sentenze della Cassazione c'è stato un ritorno al passato (se vuoi te ne do gli estremi, ma debbo ricercarle).

          Ovviamente se in concomitanza dell'infrazione c'è stato un trasferimento di proprietà del veicolo i 150 giorni decorreranno dal giorno in cui è stato possibile accertare l'intervenuta variazione del titolo di proprietà!
          Ultima modifica di Ospite; 11/03/2009, 19:27.

          Commenta


          • #25
            Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

            Ok,meglio così.La giurisprudenza da me trovata risale ad un ricorso fatto a settembre.

            Commenta

            Sto operando...
            X