annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Autovelox fisso limite dei 60 km/h

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autovelox fisso limite dei 60 km/h

    Ciao ragazzi,

    ieri sera di ritorno dal Raduno nazionale sono passato davanti ad un velox fisso (quelli con l'indicazione autovelox posta sopra) a quasi 80 km/h quando il limite era 60 km/h.

    Si tratta della zona della A1 in direzione Bologna, vicino a Cantagallo EST dove ci sono due corsie e le linee sulla strada sono gialle (lavori di ampliamento carreggiata)

    Penso che stavolta mi arrivi a casa la multa... Però penso anche che il 90% delle persone passa in quel punto a non meno di 80 km/h.

    So che è una domanda da sfera di cristallo, ma secondo voi quel velox funzionava ?

    Grazie per la solidarietà

  • #2
    Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

    Magari era tarato per il limite "vero", cioè non quello provvisorio dei 60 per i lavori...

    Commenta


    • #3
      Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

      Sui punti d'interesse di TomTom mi dava limite di 60 km/h... stavolta mi ci vuole un pò di fortuna..

      Purtroppo sono arrivato un pò veloce, avevo dietro altri e non ho potuto inchiodare altrimenti mi tamponavano

      Commenta


      • #4
        Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

        noi romani tornando dal raduno ne abbiamo incontrato uno di quelli in cantiere(colore blu) ed eravamo incolonnati..dentro era vuoto c'era solo il gabiotto. Spero per te che anche quello era vuoto!

        Commenta


        • #5
          Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

          La A1 tra Bologna e Firenze è veramente una cosa schifosa . In entrambe le direzioni il navigatore diventa quasi fastidioso per quante volte suona (ce ne sono circa 8 solamente vicino a Barberino del Mugello in direzione Firenze in 12 km di tratta!!!) e molti sono piazzati spesso e volentieri in uscita dalle gallerie... Quello vicino a Cantagallo Est comunque penso sia inattivo (per capirci c'è solo il cassone ma niente rilevatore all'interno), messo lì solo per la presenza dei lavori. Qua a Bologna non sono nuovi a scherzi del genere, quando c'erano i lavori in tangenziale ne avevano piazzati addirittura 2... O almeno, qui non è segnalato quello di Cantagallo:

          Offre informazioni sulla rete autostradale italiana, i Punti Blu, la Viacard ed il Telepass, fornisce anche un servizio di previsione traffico e meteo in tempo reale.


          e nemmeno qui

          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

            Stanno diventando delle cose impossibili con questi velox piazzati giusto dopo qualche cartello che indichi gli 80 o i 60 per cantiere (e comunque prima del cantiere dalle mie parti). SOno d'accordo che c'è tanta gente stupida che passa a 150 dove ci sono i lavori, ma cavoli questi li mettono solo per fare cassa.
            Ad ogni modo, ti farò sapere se arriva a me...se l'ho presa, l'ho presa a giugno quindi ho tempo fino a novembre. E se arriva mi fa già male per quanto pagherò
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

              Guarda è un lavoro impossibile; uno gira sempre con l'ansia soprattutto perchè in un chilometro i limiti cambiano tantissime volte e se non si sta attenti si rischia !
              Tu danym dove pensi di essere stato multato ?

              Commenta


              • #8
                Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                L'ho notato anch'io quel velox... ci sono passato a 70 circa... ma di flash non ne ho visti. Secondo me era vuoto come quasi tutti gli altri



                Questo l'ho beccato io col mio flash! ahahah
                Ultima modifica di Freerider; 30/09/2008, 09:22. Motivo: Messaggio unito al precedente
                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                Commenta


                • #9
                  Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                  Speriamo fosse vuoto !

                  una volta tanto la fai tu la foto al velox

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                    Azz è vero..... Li ho notato anch'io Emanuele....

                    : non dovevi dire niente, ora vivremo 3 mesi nel terrore, metà forum è passato su quel tratto di autostrada!!!

                    Vabbè dai, al limite dato che conosciamo tante F.d.O. e avvocati ce le facciamo togliere!!!!

                    :

                    :evil:

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                      Dai ragazzi al massimo, se vi va bene state un mesetto senza golf, se vi è andata tanto male, 3mesetti..cosa volete che siano...intanto così avrete contribuito alle ferie natalizie dei vigili di quel comune...siatene contenti...
                      o no??:
                      Maledetti velox e ki li piazza..che gli possa venire un attacco di di@@@ea...:
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                        Io direi di lasciar perdere i limiti detti dai navigatori....il mio gramin mi segnava ogni velox a 100km/h.....quindi o li ho presi tutti o ho ragione io :

                        quella strada l'ho fatta anch'io, ma di flash neanche l'ombra....direi di stare tranquilli dai....

                        non fatemi venire la strizza alle chiappe! :

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                          Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                          Guarda è un lavoro impossibile; uno gira sempre con l'ansia soprattutto perchè in un chilometro i limiti cambiano tantissime volte e se non si sta attenti si rischia !
                          Tu danym dove pensi di essere stato multato ?
                          Se l'ho preso, l'ho preso andando da Domodossola a Milano di prima mattina...c'erano i lavori in corso a un kilometro, ho visto un camion e ho deciso che l'avrei passato prima dell'inizio dei lavori. Ovviamente nessuna mossa azzardata, solo la velocità un po' troppo alta...
                          Un'ora dopo una mia collega mi manda il messaggio che c'era piazzato il velox...mi veniva da piangere :
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                            Io più che altro l'ho visto all'andata!!
                            Infatti ho fatto quasi tutto quel tratto sui 70km/h (Freerider e PINO possono confermare )! Al ritorno sinceramente non l'ho visto ma siccome all'andata c'era ho preferito non rischiare e starmene buono,se proprio ero fuori di 1-2km/h (o almeno spero... )

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                              non e' detto che ogni velox fisso sia funzionante...i gabbiotti stanno la ma credo funzionino saltuariamente......penso non sia successo nulla cmq a voi che siete passati di la. certo un velox messo di proposito dove c'e' il limite a 60 e' veramente una cosa schifosa e per fare cassa.
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                                Io te l'avevo detto di farmi pixxiare nella carbonara dei pulotti la sera di Lupin...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                                  Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                                  Ciao ragazzi,

                                  ieri sera di ritorno dal Raduno nazionale sono passato davanti ad un velox fisso (quelli con l'indicazione autovelox posta sopra) a quasi 80 km/h quando il limite era 60 km/h.

                                  Si tratta della zona della A1 in direzione Bologna, vicino a Cantagallo EST dove ci sono due corsie e le linee sulla strada sono gialle (lavori di ampliamento carreggiata)

                                  Penso che stavolta mi arrivi a casa la multa... Però penso anche che il 90% delle persone passa in quel punto a non meno di 80 km/h.

                                  So che è una domanda da sfera di cristallo, ma secondo voi quel velox funzionava ?

                                  Grazie per la solidarietà
                                  Ci sono passato anch'io,
                                  ricordo la zona ma non ho presente il velox,
                                  forse ho frenato o forse no,
                                  presumo e mi auguro comunque che per coerenza,visto lo stato di degrado e di traffico causato dai lavori in quella tratta,
                                  il velox sia stato logicamente spento....

                                  Altrimenti è veramente da prenderlo a mazzate....:evil:

                                  Attendo con il tuo stesso dubbio,
                                  fra l'altro ero in attesa di una multa che presumevo di aver preso ad agosto andando in ferie in Trentino,
                                  questa si aggiunge alla lista....:

                                  La mia MK7....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                                    Io ho questa in sospeso e un Tutor mentro andavo al raduno di Rmini di metà settembre. Vediamo fra qualche mesetto..cosa mi becco

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                                      cmq se è in autostrada nn sono i vigili ma la polstrada...

                                      al 99% era spento cmq... se nn sei fortunato come me..
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Autovelox fisso limite dei 60 km/h

                                        Passati oltre 5 mesi quindi possiamo stare tranquilli

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X