annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

40 km/h oltre il limite..quanto è la multa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Hanno 150 giorni per notificarti la multa, altrimenti puoi fare ricorso.... ma stai tranquilllo che ti arriva, a me è arrivata a 143 giorni dall'evento... per cui mi sono attaccato al "ciufolo"....

    morale della favola, limite 50 Km/h, su strada provinciale.... andavo a 70 km/h... -2 punti e 160 euro di multa.... e io che pensavo di andare piano perchè su quel rettilineo immenso andavo pianissimo... avevo addirittura la fila dietro e macchine che mi sorpassavano...

    cmq attenzione perchè a mio fratello che superava di 45km/h il limite c'è stato ritiro della patente per un mese e multa di 450 euro + o -....

    Commenta


    • #22
      Se superi la velocità limite dai 10 ai 40 km/h i punti persi salgono da 2 a 5.

      Se stai a oltre 40 km/h rispetto al limite ma non vai oltre 60km/h rispetto al limite = detrazione di 10 punti, ma in caso di seconda violazione entro 2 anni è prevista la sospensione della patente da 8 a 18 mesi.

      Sopra dai 60km/h rispetto al limite, decurtazione di 10 punti, ma in caso di recidiva(seconda violazione entro 2 anni), si ha la revoca della patente :

      E queste sono solo poche delle novità che entreranno probabilmente in vigore già da questo mese.

      Fonte: mensile Auto, mese giugno 2007 pag.54



      meglio così però...magra consolazione.

      Commenta


      • #23
        Re: 40 km/h oltre il limite..quanto è la multa?

        Originariamente inviato da Fabio 4motion
        Quanto è ad oggi la multa per superamento del limite di velocità di 41 o più km/h?Quanti mesi sospensione patente?
        E se non dichiaro chi c'era alla guida a quanto aumenta la multa?Grazie.

        Per la cronaca: facevo 100 tachimetro con limite 50 quindi 96 reali - 5 per legge = 41 oltre il limite
        fossi in te comincerei a scegliere una bella bicicletta per i prossimi 30/60 gg.......

        scherzi a parte ci sono passato pure io, 370e di multa,10 punti in meno e sospensione da 1 a 3 mesi......se ti può consolare
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da pippero
          Occhio che tra poco ci sarà un inasprimento delle sanzioni.Il Sig.Bianchi ha infatti proposto (e sembra già approvato dal C.d.M.) un decreto legge per l'estate che tra l'altro, oltre a prevedere limitazioni per i neopatentati sul limite massimo di hp, creerà 2 nuova fasce (superamento dei limiti da 40 a 60 km/h e oltre 60 km/h).
          Le pene passeranno da 2 a 10 punti (fino a 40 km/h) e sospensione e addirittura ritiro negli altri casi.
          Dovrebbe anche essere meno facile recuperare i punti persi con le autoscuole (cd. corsi fantasnma). :
          Accidenti allora dovrò tenere a freno i cavalli della mia golfetta!!!!! : : : : : :
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            No è detto che tu andassi effettivamente oltre i 40, calcoli alla mano potresti anche rientrare nella fascia 10/40 kmh.
            Dovrebbero essere 357 € e 10 punti oppure se hai avuto c..fortuna 143 e 2 punti.
            Se sei neopatentato le sanzioni dovrebbero essere diverse ma non mi sono mai preoccupato di saperlo.
            Comunque art.142 cds: (nuovi importi della finanziaria)

            # Chiunque supera di oltre 10 km/h e di non oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594 .

            # Chiunque supera di oltre 40 km/h i limiti massimi di velocita' e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370 a euro 1.485 . Da tale violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, ai sensi delle norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Se la violazione e' commessa da un conducente in possesso della patente di guida da meno di tre anni, la sospensione della stessa e' da tre a sei mesi.

            Commenta

            Sto operando...
            X