annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

40 km/h oltre il limite..quanto è la multa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 40 km/h oltre il limite..quanto è la multa?

    Quanto è ad oggi la multa per superamento del limite di velocità di 41 o più km/h?Quanti mesi sospensione patente?
    E se non dichiaro chi c'era alla guida a quanto aumenta la multa?Grazie.

    Per la cronaca: facevo 100 tachimetro con limite 50 quindi 96 reali - 5 per legge = 41 oltre il limite

  • #2
    forse ti e andata bene... perche magari rientri nei 40.. il tahimetro scarta anche di piu a volte.. cmq..
    multa di 370 piu spese di notifica.. se nn comunichi piu 250.. -10 punti e sulla sospensione nn sono sicuro... ma se nn comunichi non te la fanno di sicuro.. altrimenti mi sa che nn c'è lo stesso.. vale solo in caso di contestazione immediata mi sembra.. per il resto dovrebbe essere come ti ho detto.. :
    e vai piano!!!!
    sigpic

    Commenta


    • #3
      vale solo in caso di contestazione immediata mi sembra..
      purtoppo no, la sospensione vale anche se la contestazione ti arriva 5 mesi e 29 giorni dopo l'infrazione e comunichi i dati della patente di tua nonna (o chi per essa). Intanto paghi, la polizia è contenta e credono di rendere più sicure le strade.
      comunque, non sò dove andavi a 100 col limite 50 (magari era uno dei tanti illogici che ci sono in giro), però non ti sembrava di andare un po' troppo forte?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        preciso che nn si puo comunicare i dti della patente di tua nonna.. e reato.. e la polizia nn è contenta perche nn ci guadagna niente.. quelli sono i vigili.. cmq.. riporto il cds: art 142 comma 9°:
        ..sospensione della patente da tre a sei mesi per patentati da meno di tre anni.. :
        poi fate voi.. :
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da dredd
          vale solo in caso di contestazione immediata mi sembra..
          purtoppo no, la sospensione vale anche se la contestazione ti arriva 5 mesi e 29 giorni dopo l'infrazione e comunichi i dati della patente di tua nonna (o chi per essa). Intanto paghi, la polizia è contenta e credono di rendere più sicure le strade.
          comunque, non sò dove andavi a 100 col limite 50 (magari era uno dei tanti illogici che ci sono in giro), però non ti sembrava di andare un po' troppo forte?
          Sì andavo di fretta, comunque non era centro abitato, era una SP.

          In ogni caso 50 in quel tratto è ridicolo, ma non voglio polemizzare.

          Commenta


          • #6
            preciso che nn si puo comunicare i dti della patente di tua nonna.. e reato.. e la polizia nn è contenta perche nn ci guadagna niente.. quelli sono i vigili..
            effettivamente, per quello che è la mia esperienza, è stato proprio il capo dei vigili a dirmi di fare così per non restare senza patente 3 mesi... quindi mi scuso per aver fatto di tutta l'erba un fascio....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              hai hai hai che capo dei vigili!!! : :
              e un sotterfugio usato da molti pero.....
              cmq ho riportato il codice quindi se la patente ce l'hai da piu di tre anni nn dovrebbe esserci la sospensione.. ma sei vuoi essere sicuro.. chiedi a chi ti ha fatto la multa! :evil:

              e cmq ce ne sono tante di strade con limiti assurdi purtroppo... :roll: :roll:
              ciao : :
              sigpic

              Commenta


              • #8
                hai hai hai che capo dei vigili!!!
                eh sì... per concludere il quadretto vi riporto brevemente il discorso:
                -io:ma dai, ho poi sorpassato un'ape car che andava a 30Km/h su una strada con limite 90Km/h...
                -lui: si, ma nel farlo hai oltrepassato con due ruote la doppi linea continua!
                -io: ok, ho sbagliato, ma multa, sospensione e 10 punti mi sembrano un po' troppi.....
                -lui:eh, la legge non la faccio io!
                -ioosa posso fare, a me la patente serve! ho già prenotato la nave per la corsica!
                -lui:tranquillo portami la patente di tua nonna/mamma/zia/vicina a cui non serve la patente per l'estate e per me và bene lo stesso
                -io: cosa?! :
                -lui: vabbè, se non trovi nessuno disponibile non comunicare i dati, tanto siamo un po' a rilento e magari cade in prescrizione.....se ti và bene non paghi l'ammenda per la mancata comunicazione, basta che passino 6 mesi...
                -io: e se invece mi arriva?
                -lui:eh, vista l'infrazione a quel punto sono circa 900€ da sborsare....(non sò perchè ma all'epoca era più o meno così, non i 250€ di cui si parla ora...)
                -io: ok, domani arrivo con la patente di mia mamma.

                e vissero tutti felici e contenti

                W l'ltalia!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Confermate i 6 mesi fra l'infrazione e la contestazione ??

                  Io non so ma mi ricordavo 150 giorni...ho un pò di dubbi.. :

                  Commenta


                  • #10
                    150 giorni..
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Io non so ma mi ricordavo 150 giorni...ho un pò di dubbi..
                      no, sono 6 mesi, purtroppo...
                      i 150 giorni sono per le pratiche fiscali (dichiarazioni dei redditi & co....)
                      spesso capita però che i giudici di pace "facendo confusione" accettino ricorsi in cui tra l'infrazione e la verbalizzazione passino più di 3 mesi--> a me è successo anche questo, ma la multa me la sono tenuta in quanto il c.d.s. non menziona alcun termine cronologico per le pratiche (verbalizzazione inclusa), se non i 6 mesi per la consengna del verbale.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        allora che io sappia.. se arriva dopo 151 giorni.. nn è piu valida.. un consiglio informatevi.. anche se ultimamente nn so se è cambiato qualcosa..
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13






                          Dicono 150 giorni...

                          Commenta


                          • #14
                            : :
                            ho ragione io!!! : : : :
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 40 km/h oltre il limite..quanto è la multa?

                              Originariamente inviato da Fabio 4motion
                              Quanto è ad oggi la multa per superamento del limite di velocità di 41 o più km/h?Quanti mesi sospensione patente?
                              E se non dichiaro chi c'era alla guida a quanto aumenta la multa?Grazie.

                              Per la cronaca: facevo 100 tachimetro con limite 50 quindi 96 reali - 5 per legge = 41 oltre il limite
                              268 €
                              -10 punti
                              3 mesi sospensione patente

                              Se non ti hanno fermato puoi optare per pagare da un minimo di 345 € ad un massimo mi pare di 1.100 € per non inviare i dati del conducente quindi risparmiare 10 punti quindi evitare la sospensione.

                              A me è capitato 6 mesi fa, limite di 50 km/h, 101 km/h effettivi rilevati.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #16
                                La multa va da 370 a 1.400 euro, la sospensione da 1 a 3 mesi. Solitamente il prefetto ha una tabella per decidere la durata della sospensione in base all'eccesso di velocità infranto (ad esempio, 60 km oltre il limite 1 mese e mezzo). I punti detratti sono 10. Ciao.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Occhio che tra poco ci sarà un inasprimento delle sanzioni.Il Sig.Bianchi ha infatti proposto (e sembra già approvato dal C.d.M.) un decreto legge per l'estate che tra l'altro, oltre a prevedere limitazioni per i neopatentati sul limite massimo di hp, creerà 2 nuova fasce (superamento dei limiti da 40 a 60 km/h e oltre 60 km/h).
                                  Le pene passeranno da 2 a 10 punti (fino a 40 km/h) e sospensione e addirittura ritiro negli altri casi.
                                  Dovrebbe anche essere meno facile recuperare i punti persi con le autoscuole (cd. corsi fantasnma). :

                                  Commenta


                                  • #18
                                    10 punti se superi il limite nel range da 10 a 40 km/h ? Ma che scherzi? :

                                    P.S: Sono passati 2 mesi e non mi ancora arrivato nulla, comincio a sperare? :evil:

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Se superi la velocità limite dai 10 ai 40 km/h i punti persi salgono da 2 a 5.

                                      Se stai a oltre 40 km/h rispetto al limite ma non vai oltre 60km/h rispetto al limite = detrazione di 10 punti, ma in caso di seconda violazione entro 2 anni è prevista la sospensione della patente da 8 a 18 mesi.

                                      Sopra dai 60km/h rispetto al limite, decurtazione di 10 punti, ma in caso di recidiva(seconda violazione entro 2 anni), si ha la revoca della patente :

                                      E queste sono solo poche delle novità che entreranno probabilmente in vigore già da questo mese.

                                      Fonte: mensile Auto, mese giugno 2007 pag.54

                                      :

                                      Commenta


                                      • #20
                                        @ fabio 4motion:non voglio metterti in ansia ma hanno 5mesi per notificarti la multa.. :
                                        a me ne è arrivata una dopo 3.. :roll:

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X