annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

    fantastica notizia.... per un attimo ho temuto di dover ripartire dalla 14 per un cavillo assicurativo
    Ultima modifica di Stiwy81; 18/02/2013, 22:20.
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #22
      Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

      ogni compagnia assicurativa interpreta la legge come gli conviene
      io ho una polizza con Genertel sull'A3, la macchina è cointestata con mia moglie, ma la polizza è intestata solo a me ed abbiamo due residenze diverse
      alcune compagnie, tra cui anche il San Paolo (banca) prevedono anche intestatario e contraente diversi
      l'anno scorso mia cognata ha comprata un'auto nuovo, si è messa nel mio stato di famiglia e dopo una settimana con il mio attestato di rischio ha stipulato una nuova polizza in I classe
      The White club n°268 Socio n° 47

      Commenta


      • #23
        Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

        Ragazzi cerchiamo di evitare di scrivere certe cose per il vostro BENE...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #24
          Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

          Nessuno ha fatto nulla vietato dalla legge. Se la legge è ambigua e da spazio a queste manovre non credo ci sia nulla di male. C'è gente che delinquente e truffatore lo è davvero e non finisce in carcere a causa di leggi poco chiare.
          Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

          Commenta


          • #25
            Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

            Fate vobis
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #26
              Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

              La Polo di mia moglie è intestata a me,ma la polizza rca è intestata a lei,nessuna fdo mi ha mai fatto storie
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

                Ospite Se l'intestatario al pra è lei non ci sono problemi, oppure se invece la polizza è intestata completamente a te ma la macchina è di tua moglie... ti conviene provvedere a sistemare, l'assicurazione potrebbe non pagare... la legge prevede che tra moglie e marito in comunione di beni è possibile fare tutti i cambiamenti di nominativo che ti pare nell'assicurazione.
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • #28
                  Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

                  Originariamente la Polo era intestata a mia moglie,che la compro nuova e trasferi sulla Polo l'assicurazione della sua vecchia Golf Mk3(bianca),che venne rottamata.
                  Poi per motivi familiari/amministrativi dovette intestare la Polo a me,e l'assicuratore,messo al corrente disse che non c'era alcun problema.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

                    Io non credo di aver scritto nessuna pratica illegale, anzi se fosse il contrario vi autorizzo a cancellare quello che ho scritto sopra.
                    Vi pare che la Genertel se la cosa era illegale, emetteva la polizza?
                    The White club n°268 Socio n° 47

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

                      Forse qualcosa mi sfugge...

                      Anche io ho instato la golf e assicurazione a me, utilizzando la legge bersani......con relativo attestato di richio..d'ora in poi sono apposto..anche se dovessi cambiare auto o assicurazione.
                      Il problema con te è che hai l'auto intestata a tuo papa?non hai già la classe di richio con la bersani??o è un cavillo che mi son perso?

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

                        Ragazzi scusate ma evidentemente non ho ricevuto notifiche riguardo l'evoluzione di questa discussione!
                        Vi spiego cos'è successo, ringraziandovi tutti per l'interesse mostrato!

                        Io ho dato in permuta l'alfa.. cointestando la golf a me e mio papà, risulto contraente dell'assicurazione, proprietario dell'auto insieme a mio papà ed ho potuto godere della classe di merito che avevo con l'alfa.
                        Diversamente, non vivento più coi miei, avrei ripreso dalla 14a classe.
                        Le assicurazioni, confermo per i più scettici, hanno bisogno di ricevere un documento che certifichi la vendita o la demolizione del mezzo assicurato per poter spostare l'assicurazione da un mezzo all'altro.
                        Saluti e grazie ancora per le molte risposte!!

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
                        Forse qualcosa mi sfugge...

                        Anche io ho instato la golf e assicurazione a me, utilizzando la legge bersani......con relativo attestato di richio..d'ora in poi sono apposto..anche se dovessi cambiare auto o assicurazione.
                        Il problema con te è che hai l'auto intestata a tuo papa?non hai già la classe di richio con la bersani??o è un cavillo che mi son perso?
                        Il mio problema era che l'alfa aveva assicurazione intestata a me, ma l'auto era di proprietà di mio papà.
                        Però in effetti, l'assicurazione era intestata a me.. a rigor di logica, una volta che ho una assicurazione con una classe, la classe è sempre quella anche se cambio veicolo..???!?!?!??! BOH!
                        Nel post precedente ho detto cos'ho fatto.. purtroppo la legge, a volte, è soggetta a libera interpretazione!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

                          Se l'assicurazione è intestata a te, devi per forza ricevere ogni anno il tuo attestato di rischio.... Con quel documento puoi passare, ad ogni scadenza, ad una nuova assicurazione senza perdere la classe di merito....
                          Definiamola la carta d'identità dal punto di vista assicurativo!!!
                          Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

                            In effetti..!

                            ma nel caso in cui debba trasferire l'assicurazione da un veicolo ad un altro? forse si è verificato per questo il "problema"..
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Come trasferire l'assicurazione senza perdere la classe di merito?

                              per fare una bersani ci vuole il trasferimento di proprietà
                              The White club n°268 Socio n° 47

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X