annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maltempo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Maltempo

    Veramente pazzesco....Visto ora servizio completo al Tg5....devastante...

    Commenta


    • #22
      Re: Maltempo

      Pero',dico io,sono decenni ormai che sappiamo tutti del riscaldamento globale,dell'aumento della temperatura che portera' sconvolgimenti del clima e non solo.
      La temperatura altro non è che energia ed in qualche modo il nostro bel pianeta questa energia da qualche parte ed in qualche modo deve scaricarla: ecco stiamo iniziando ad assistere a tutto questo in maniera pratica e tangibile anche nel nostro bel paese. E non possiamo neanche dire che nessuno sapeva!

      Commenta


      • #23
        Re: Maltempo

        Se le previsioni che oramai da tempo girano sono vere per metà alla fine di questo secolo a Venezia non avranno il problema dell'acqua alta, perché Venezia (almeno la laguna) non sarà più abitabile.
        Purtroppo la verità è che gli allarmi e gli avvisi ci sono da circa 20 anni ma mentre la domanda del petrolio dovrebbe diminuire in realtà è in continua crescita e queste sono le conseguenze.
        Cerchiamo di sforzarci di guardare anche costa succede fuori dall'Italia. Noi, paradossalmente, siamo molto fortunati dal punto di vista geografico.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #24
          Re: Maltempo

          Io abito Conegliano che dista 10 km dal famoso Ponte sul Piave sommerso ( in realtà era una struttura provvisoria creata come rimpiazzo per il ponte principale che era in fase di manutenzione) e mi ritengo molto fortunato perché nella mia zona i danni sono minimi ma nel bellunese e anche in molte altre zone d‘ Italia immagino che la situazione sia piuttosto critica

          Commenta


          • #25
            Re: Maltempo

            @Francesco P. vediamo giovedì come è messa la mia casa in montagna. Questo week-end lungo (fortunatamente chiusura aziendale) avevo altri programmi ma penso giovedì mattina di fare un salto su in montagna o se riesco provo a partire già domani sera subito uscito dal lavoro. Devo capre cosa vuol fare la donna visto che anche lei è messa nelle mie medesime condizioni ed ha anche lei casa in montagna in zona auronzo
            Per il resto tutto sommato bene anche da me. Vento forte ma non esagerato (circa 30 km/h) e 40 mm di acqua in due giorni a scrosci veramente della marianna.
            Non sono riuscito a vedere il reno ma mi aspetto che non sia basso
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #26
              Re: Maltempo

              Pure le centinaia di auto incendiate per colpa del mare............ https://youtg.net/v3/dal-mondo/11887...rati-distrutte !!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • #27
                Re: Maltempo

                Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                @Francesco P. vediamo giovedì come è messa la mia casa in montagna. Questo week-end lungo (fortunatamente chiusura aziendale) avevo altri programmi ma penso giovedì mattina di fare un salto su in montagna o se riesco provo a partire già domani sera subito uscito dal lavoro. Devo capre cosa vuol fare la donna visto che anche lei è messa nelle mie medesime condizioni ed ha anche lei casa in montagna in zona auronzo
                Per il resto tutto sommato bene anche da me. Vento forte ma non esagerato (circa 30 km/h) e 40 mm di acqua in due giorni a scrosci veramente della marianna.
                Non sono riuscito a vedere il reno ma mi aspetto che non sia basso
                Speriamo bene...Facci sapere ...

                Commenta


                • #28
                  Re: Maltempo

                  Ho visto in Trentino ha fatto un disastro ! Migliaia di piante abbattute da venti che soffiavano a raffiche fino ai 200 km/h ! Un disastro ! Han detto che ci vorranno dai 3 ai 5 anni solo per rimuoverle !

                  Bastano i numeri per capire la gravità di quanto successo. Dati record di precipitazioni superiori a quelli registrati nella grande alluvione del 66. Ecco il confronto in luoghi simbolo ora in...
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Maltempo

                    purtroppo in veneto ci sono frazioni isolate ancora, un figlio di un amico in val di zoldo è riuscito a chiamarlo solo ieri dopo 3 gg...vi lascio immaginare

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Maltempo

                      neve verso le tofane e qualcosina mista ad acqua in paese, starada da auronzo verso le tre croci / lago di misurina chiusa per frana. Per il restro niente di particolarmetne brutto
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Maltempo

                        Come è la situazione fra Venezia e Brescia? Domani dovrei essere lì.

                        Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Maltempo

                          In Lombardia che io sappia non ci sono problemi, i problemi ci sono nelle montagne/altipiani (Asolo ad es.) del Veneto e Friuli
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Maltempo

                            Sono da giovedì vicino a Brescia, ha piovuto poco, è spesso nuvoloso, stamattina c'era anche qualche raggio di sole.

                            Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Maltempo

                              Alla fine sono andato ieri e non oggi dato che il meteo portava temporali. Alla fine dei conti ieri è piovuto un bel po' durante il tragitto, oggi sembra esserci il sole. Il maltempo sembra essersi spostato purtroppo e non è passato.

                              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Maltempo

                                Che disastro!

                                Le ferite inferte dal maltempo in questi giorni sono qualcosa di tremendo, anche al Sud e alle isole maggiori e non solo al Nord che comunque ha subito i danni maggiori.

                                Danni alla natura, alle strutture e soprattutto alla stessa esistenza delle persone ...

                                L'acqua alta a Venezia e nella Basilica di S.Marco non sarà una novità, ma le situazioni in cui versano Portofino e Rapallo lo sono come lo è l'enorme quantità di alberi abbattuti nel Trentino dalla forza del vento che pongono pure ulteriori problemi di ordine idrogeologico.

                                E restiamo ancora in allerta su gran parte del territorio nazionale ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X