annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf o Fiat Tipo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf o Fiat Tipo

    a parte il fatto che dopo il diesel gate io proprio non capisco come si possa ancora continuare ad acquistare diesel VW o solo a pensare di farlo...per quanto riguarda il motore 1.6 TDI il mio meccanico sostiene avere un impianto di iniezione scadente uguale a quello della DS4...dice che danno un sacco di problemi...io avendo provato quella DSG ammetto che si comporta onestamente (meno bene con il manuale) ma il Mjet è altra roba...la tipo sicuramente ha un aspetto più economico ma dal punto di vista meccanico è probabilmente migliore della golf...anzi...poi un auto con prezzi quasi sempre ben oltre i 25.000€ il ponte rigido posteriore fa venire i brividi (ancora peggio Audi con listini da rapina)...meglio in ogni caso i TSI...

    Commenta


    • #22
      Re: Golf o Fiat Tipo

      Si puo' continuare ad acquistare diesel VW per tutta una serie di motivi: perchè uno li considera migliori di quelli prodotti dalle altre case, perchè a dispetto del dieselgate, ha emissioni inefriori a quelle di molte altre case, perchè uno ha conosciuto e usato i prodotti fiat ecc ecc. Comunque auguri.

      Commenta


      • #23
        Re: Golf o Fiat Tipo

        Originariamente inviato da piac Visualizza il messaggio
        a parte il fatto che dopo il diesel gate io proprio non capisco come si possa ancora continuare ad acquistare diesel VW o solo a pensare di farlo...per quanto riguarda il motore 1.6 TDI il mio meccanico sostiene avere un impianto di iniezione scadente uguale a quello della DS4...dice che danno un sacco di problemi...io avendo provato quella DSG ammetto che si comporta onestamente (meno bene con il manuale) ma il Mjet è altra roba...la tipo sicuramente ha un aspetto più economico ma dal punto di vista meccanico è probabilmente migliore della golf...anzi...poi un auto con prezzi quasi sempre ben oltre i 25.000€ il ponte rigido posteriore fa venire i brividi (ancora peggio Audi con listini da rapina)...meglio in ogni caso i TSI...
        in ot come un po sta discussione.. ma che mi frega del diesel gate? mica mi hanno fatto un torto personale VW?
        usate una fiat per un po di anni e vedrete che aborto di macchina è.. consumi, prestazioni, carrozzeria,rumori vari.. a è vero ma costa poco quindi è il top
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Golf o Fiat Tipo

          Non sono d'accordo sul dare per scontato che le cose non possano cambiare (o lo siano già).
          Chi di noi può sapere come invecchierà la Tipo? E come al contrario se la passerà la Golf 7 facelift? Il prodotto finale è l'agglomerato di un'infinità di parti, provenienti da ogni angolo del globo, nei quali ogni particolare apparentemente insignificante può compromettere il risultato alla fine della catena.
          Lo sappiamo bene noi golfisti, guardando alla recente storia: infiltrazioni acqua climatizzatore, sospensioni rumorose, aste wastegate, lenti fari xeno, pompe dell'acqua...per non parlare del dsg 7 a secco.
          Quindi non ha senso dire ad esempio che siccome le fiat negli anni 90 avevano un impianto elettrico ridicolo anche ora presentano lo stesso difetto cronico. Come che le Vw siano perfette in tutto.

          Sicuramente il confronto è un po' impari perché come già detto si rivolgono a fasce di utenza ben differenziate, pur entrambe nello stesso preciso segmento.
          Una Tipo 1.6 mjt full optional costerà più o meno come una trendline 90 cv.
          Detto questo: cosa vuole questo acquirente? Solo prestazioni? Ovviamente meglio avere più cavalli, anche se c'è chi si trova benissimo con il 1.6 base (ad es. Meolo).
          Vuole anche l'immagine? Indubbiamente Golf ne ha.
          Vuole spendere il meno possibile? Vada a metano!
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #25
            Re: Golf o Fiat Tipo

            Meolo non ha mappato? :P
            lorenztr hai ragione da vendere... resta il fatto che a vedersi la tipo nasce vecchia, se l'auto la usi solo per andare da A a B allora il paragone è fattibile, se l'auto ti deve piacere... allora son dolori... c'era ganzo quel meme che diceva che se non ti giri a guardare l'auto posteggiata vuol dire che non ti piace la tua auto... ed è vero...
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • #26
              Re: Golf o Fiat Tipo

              L'errore di fondo nasce dal fatto che in realtà sono auto di categorie diverse: avrebbe senso confrontare la Golf con la 308, ma la Tipo si rivolge a chi cerca da un'automobile caratteristiche diverse da quelle ricercate da chi valuta la Golf.
              Ultima modifica di °Guru°; 01/06/2017, 22:48.
              MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
              MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
              MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

              Commenta


              • #27
                Re: Golf o Fiat Tipo

                Secondo me le macchine sono nello stesso segmento solo che hanno due filosofie diverse.
                È vero la Fiat ha giocato a fare la tedesca per un po' di anni e ha per certi aspetti fallito...
                Le Fiat devono essere macchine semplici, oneste e che si riparono con poco come la Panda e adesso anche come la Tipo... lorenztr ha ragione , non si può sapere come andrà a finire , potrebbe presentarsi tra 10 anni nella Golf il problema del cielo che si stacca o nella Tipo gli assemblaggi magari cadranno a pezzi e tanto dipende anche da come uno tratta la macchina...
                Non lo possiamo sapere solo il tempo ci dará una risposta, tra dieci anni potremmo tirare le somme...

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf o Fiat Tipo

                  Per me la tipo rimane un auto da povero, mentre la golf è una macchina ... "das auto " ... comunque vedi tu , io consiglio la golf


                  Inviato da iPhone

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf o Fiat Tipo

                    Naturalmente incrociamo tutto l'incrociabile che tra 10...ma anche più anni le nostre VW siano come appena ritirate!
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf o Fiat Tipo

                      La Golf è la Golf e uno che è abituato alla Golf la riprende.
                      Un mio vicino aveva una Golf 4 nera, tenuta per 8 anni, ha preso l' Opel Astra quando era appena uscita e dopo circa un anno, quando è uscita la Golf 7, l' ha presa dando via l' Opel.
                      A distanza di 4 anni ha ancora la Golf , nella Opel mancava qualcosa...
                      Io sono convinto della bontà della Golf ma in questo caso vale la pena a rinunciare a molti optional e a 30 cavalli per prenderla ?
                      Vedremo [emoji6]
                      Se la tratti bene l'auto Lorenzo ti ripaga...
                      9 anni e non sentirli [emoji4]
                      Se dico che anche le Fiat durano c'è un motivo [emoji13]

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Golf o Fiat Tipo

                        In passato ha avuto una Fiat Tipo 1.4 benzina ed una Fiat Bravo 1.9 TDI

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fiat_tipo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 8.0 KB 
ID: 1261406 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fiat_bravo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 7.3 KB 
ID: 1261407

                        Ho tenuto ogni vettura per circa 10 anni
                        sulla Tipo ho avuto qualche problemino di ammortizzatori posteriori ed un cuscinetto ruota
                        la Bravo invece, perfetta, nessun problema

                        Sono passato alla Golf 5 ed in circa 10 anni, ho avuto molte più noie
                        sostituito fuori garanzia vari sensori, marmitta, pompa benzina, ...

                        Guidare una VW è piacevole, non ci sono discussioni ma almeno dal mio punto di vista, la Fiat è più affidabile
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf o Fiat Tipo

                          susetto ti stra quoto
                          Prima della Passat del 2001 c'era in famiglia la Tipo 1.4 Digit come la tua , color canna di fucile.
                          Fatto un paio di richiami e in 170000 km nessun problema. Lo stesso vale anche per la Passat vecchia, escludendo il fatto che al tredicesimo anno di vita è stato cambiato l' alternatore. In un' auto di una certa età ci può stare...
                          È vero guidare una Volkswagen appaga molto di più che una Fiat. Dopo un po' la Tipo aveva stufato, la Passat no...

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Golf o Fiat Tipo

                            A me, queste Fiat mi sanno di povero..... golf tutta la vita


                            Inviato da iPhone

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Golf o Fiat Tipo

                              Povero lo diventerai se rimani in VW tra consumi e tagliandi ti ammazzano

                              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Golf o Fiat Tipo

                                Ragazzi cerchiamo di non andare troppo OT con stereotipi vari...

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Golf o Fiat Tipo

                                  Ma se vi garba tanto la tipo o Fiat in generale ricomprate quella no? Mica ve l'ha imposto il dottore di comprare una Volkswagen [emoji23][emoji23][emoji23]
                                  Simodh81 se uno si compra una determinata auto vuol dire che puó permettersela e permettersi la manutenzione [emoji41]


                                  From  IPhone 6S+
                                  sigpic
                                  White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Golf o Fiat Tipo

                                    Non è vero
                                    Ci sono persone che si indebitano per la macchina ...
                                    Non hai mai sentito parlare del pignoramento ?
                                    Conosco persone con stipendi superiori ai 10000 euro che girano in Kia o in Fiat, a loro della macchina non interessa nulla e usano i loro soldi in altri modi...
                                    Non a tutti interessa apparire e ostentare...
                                    Hai mai sentito la canzone "Quelli che ben pensano " ?
                                    Scusatemi per l' OT

                                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Golf o Fiat Tipo

                                      Costa molto di più tipo di Golf. Partendo dal presupposto che tutte le auto costano molto (troppo) di più di quello che valgono, la Fiat e il gruppo in generale valgono molto molto meno di quello che costano. Vanno a risparmio su qualsiasi cosa, ad esempio non sanno cosa sia l'insonorizzazione! Io ci rifletterei bene, piuttosto prenderei l'auto di un segmento inferiore ma come si deve.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Golf o Fiat Tipo

                                        Per certi aspetti hai ragione per altri no .
                                        Materiali , vita a bordo e guidabilità sono a favore di Golf
                                        La Tipo però è meglio insonorizzata di Golf a quanto pare

                                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                        Ultima modifica di Francesco P.; 01/06/2017, 22:27.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Golf o Fiat Tipo

                                          Esatto Francesco P, anch'io ho letto su quattroruote che Tipo è particolarmente insonorizzata. Però per affermare che è più o meno silenziosa devo averne esperienza diretta. NickLem0n tu ci sei mai salito?
                                          Come già ricordato da Enzino, non scivoliamo sugli stereotopi.
                                          Anche per quanto riguarda il prezzo, inutile guardare ai listini, l'unica è avere una proposta di acquisto in mano.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X