annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perplessità sui prezzi delle auto nuove di progetto vecchio e di progetto recente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Si...
    per me l’ha presa perche tanto lui non la guida quasi mai e la usa solo mia mamma che è abbinata hai panettoni!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Dan Dylan Visualizza il messaggio
      Ospite P, sei proprio un vero professore di questo argomento!!!


      Vero, dipende tutto da marche diverse e dai modelli.

      L'altra auto in questione è la C5 Aircross, detto dai proprietari (tra i quali anche il mio testimone delle nozze) il "tappeto volante".
      Questa ha tanti sistemi ADAS che, con il cambio automatico, ha il livello di guida autonoma di livello 2.
      Putroppo ho un antipatia pregressa con PSA a causa di diversi incovenienti successi ad amici...Per mia esperienza sono delle macchine che invecchiano malissimo ma ho la sensazione che negli ultimi anni i prodotti siano migliorati e Citroen abbia guadagnato una sua identità.
      La C5 aircross è un buon prodotto, ce l' ha un mio amico con il 1.5 HDI però non sono mai riuscito a farci un giro...Lui è contento e consuma poco.
      Ho provato questo sistema di sospensioni sulla c4 Cactus e funziona benissimo, la macchina è davvero morbida e assorbe le asperità in modo egregio anche se alla lunga la risposta molto morbida sugli avvalamenti potrebbe stancare ...Non ci ho mai fatto un viaggio lungo ma per chi non ha pretese corsaiole e preferisce la guida rilassata è ottimo.
      Gli assistenti Citroen montati sui modelli più evoluti sono ben tarati, ho provato il Lane Assist e l' ACC sulla C4 Picasso funziona bene.
      Negli ultimi anni i francesi hanno introdotto dei miglioramenti interessanti in primis l' ottimo cambio automatico a convertirore che ha sostituito i vecchi e tremendi robotizzati, l' unica cosa che mi rende perplesso è che al posteriore c'è il ponte torcente che per una macchina non così economica e che punta tutto sul comfort è una scelta che non comprendo .
      I sistemi di bordo Citroen non sono all' altezza di quelli Volkswagen, sono lenti, non così semplici da usare e la tastiera non qwerty è disorientante.
      Ti consiglio di provarla perchè è una macchina unica nel suo genere .
      Il Touran è realizzato meglio (la Citroen non mi hai mai restituito questo senso di cura tipico delle Volkswagen), più razionale e concreto invece il C5 è un prodotto più originale che punta tutto sul comfort. Due macchine molto differenti...

      Commenta


      • #23
        Confermo in tutto e per tutto quello che dice Francesco.
        Te lo dice un ex venditore Peugeot che ha guidato Peugeot dal 1998, fino allo scorso anno.
        La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

        Commenta

        Sto operando...
        X