annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

    Non so se sapete che la Wolkswagen XL1 sta per essere commercializzata col contagocce anche in Italia. In effetti sono previste per il nostro paese solo 9 esemplari.

    Si è quindi scelto di non omologarla per tutta l'Europa, ma solo negli stati dove è prevista che sarà venduta. Orbene l'incaricato della Volkswagen Group si è recato alla MCTC (Motorizzazione Civile) di Roma per il disbrigo delle pratiche necessarie. Ha ricevuto però un rifiuto in quanto la macchina per un problema legato ai consumi e alla aerodinamicità, non presenta degli specchietti laterali, ma è dotata di due telecamere ad alta definizione che trasmettono in tempo reale le immagini laterali e posteriori su dei monitor situati all'interno dell'abitacolo, garantendo una visuale di 180 gradi.

    A nulla è valsa l'evidenziazione della qualità di una soluzione di tal genere. Il CdS (codice della strada) prevede l'uso di specchietti e non di telecamere. Il dirigente della volkswagen Group è dovuto quindi tornare con le pive nel sacco a Verona, e far presente l'accaduto in direzione.

    Si è mosso quindi Nordio l'amministratore delegato della VW Group Italia per capire meglio perché quel funzionario della motorizzazione ostacolasse quello che da tutti viene comunemente accettato. Per farla breve è dovuto venire a Roma direttamente Martin Winterkorn e far fare da uno studio di ingegneria suggerito dalla motorizzazione, uno studio comparativo, tra gli specchietti e l'uso del sitema monitors/telecamere, sulla base funzionale, ergonomica, risolutiva e di adattamento visivo, che sancisse che il sistema ideato per la XL1 puo' essere definito uno specchio con visuale a 180°.

    Capite? Martin Winterkorn contro uno stupido funzionario della MCTC.
    Dannata burocrazia! Poi diamo la colpa alla Germania se le cose qui funzionano così male.....
    File allegati
    sigpic qui una breve descrizione

  • #2
    Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

    Qui me girano parecchie.
    Quando la vedi,sembra un alieno.
    A me piace,molto bella.

    Commenta


    • #3
      Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

      Farebbero meglio a mettere DI SERIE su tutte le Golf la telecamera posteriore invece di spendere soldi per queste scemenze burocratiche.

      Commenta


      • #4
        Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

        Mi sento di spezzare una lancia in favore del funzionario della motorizzazione. Non esiste attualmente nessuna auto sul mercato a montare telecamere al posto degli specchietti retrovisori, il funzionario mandato dalla Volkswagen non deve aver avuto la bravura o l'intelligenza di Winterkorn nel richiedere cosa poter fare per ovviare al problema, cosa che Winterkorn evidentemente ha fatto e non credo che gli abbiano risposto perché è Winterkorn, ma semplicemente perché ha chiesto. Le modifiche, anche se con difficoltà, le passano anche in Italia. Non prendiamo spunto da ogni cosa per sputare contro il nostro Paese. Che poi, tutto questo stupore perché si è dovuto spostare "Martin Winterkorn contro uno stupido funzionario"? E chi è Winterkorn, il Papa? E soprattutto, ribadisco, per me se l'inviato di VW non fosse stato lui stupido per primo, non si sarebbe dovuto muovere qualcuno dall'alto.

        Detto ciò, molto fico come modello di auto.

        Commenta


        • #5
          Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

          E se il funzionario invece di immergersi solo nelle sacre scritture del codice della strada avesse fatto una telefonata a chi di dovere, organizzava quel benedetto incontro chiarificatore tra i capi... Almeno io nel mio piccolo al lavoro faccio cosi

          Galaxy Note 3 with Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

            Bisogna vedere com'è andato l'incontro, ma dato che partite dal presupposto che il problema sia stato il comportamento del funzionario, di cosa vogliamo parlare?

            Commenta


            • #7
              Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

              Beh e c'è da stupirsi?!?!??!?? bergat siamo in italia, avrebbe fatto notizia il contrario!!!

              Commenta


              • #8
                Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                Se VW mandava Genny a'carogna si sistemava la faccenda subito prima che succedessero cosebbrutte. Cioè, un po' di fantasia...

                Probabilmente al povero Winterkorn avranno anche dovuto spiegare cos'è la MCTC: non so in Germania ma in UK mi pare non esista nulla di simile e le modifiche all'auto ognuno se le fa sotto la sua responsabilità, se combina disastri lo spelano vivo a comode rate non esistendo riomologazione: se qualcuno ha notizie più circostanziate però lo scriva, io vendo ciò che mi dissero.

                Splendida poi l'indicazione di andare a farsi fare uno studio comparativo da uno studio di ingegneria indicato dalla MCTC: paese fantastico

                Commenta


                • #9
                  Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                  Io sono daccordo col funzionario: c'e' una regola (una legge nella fattispecie), e un funzionario semplicemente fa il suo dovere applicandola. Se vuoi derogare alla legge e' onere tuo dimostrare che il tuo dispositivo e ' equivalente a quanto previsto dalla legge. Figuriamoci cosa potrebbe succedere se non fose cosi... La legge e' legge, interpretarla non e' compito ne del funzionario ne del privato (cittadino comune, amministratore delegato o azienda privata che sia...)
                  Volkswagen Golf 7.5 GTI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                    Hai letto nel mio pensiero?
                    è esattamente quello che volevo scrivere anch'io
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                      Meno male che non sono il solo a pensarla così...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                        Originariamente inviato da mcberry Visualizza il messaggio
                        Io sono daccordo col funzionario: c'e' una regola (una legge nella fattispecie), e un funzionario semplicemente fa il suo dovere applicandola. Se vuoi derogare alla legge e' onere tuo dimostrare che il tuo dispositivo e ' equivalente a quanto previsto dalla legge. Figuriamoci cosa potrebbe succedere se non fose cosi... La legge e' legge, interpretarla non e' compito ne del funzionario ne del privato (cittadino comune, amministratore delegato o azienda privata che sia...)
                        Duttilità vo' cercando.

                        Ok che la legge sia legge, ma bisogna arrivare all'assurdo di uno studio per sentenziare che il sistema telecamere monitor è uno specchio, che poi non è vero, ma se viene sentenziato allora va bene.

                        Io se fossi stato il ministro dei trasporti avrei licenziato il funzionario della MCTC. Non serve quel funzionario se non ha la duttilità che si richiede ad un essere umano. Tanto vale sostituirlo con un robot. L'Italia è in crisi anche per questa rigidità mentale, per la volontà di non voler far funzionare l'intelletto. Ci nascondiamo sempre dietro leggi e leggine a proprio nostro tornaconto e ci lamentiamo della pagliuzza e non vediamo la trave che abbiamo di fronte.

                        Ricordiamoci che lo stato siamo noi. Noi che deroghiamo a terzi il nostro diritto a utilizzare delle regole per principio di ordine e regolarità civile. Se si viene meno a questo compito e la legge diventa fine a se stessa, è inutile e va sopressa corum populo.

                        Non accettate passivamente quello che vi passa davanti. Siate critici col mondo che vi circonda e con voi stessi. Se non lo fate siete destinati a diventare vecchi, perché si è vecchi quando si rinuncia ai propri ideali e si accetta passivamente tutto quello che ci capita, senza chiederci il perché.
                        Ultima modifica di bergat; 24/05/2014, 07:22.
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                          Io parlo da "povero" operaio,ma se quel funzionario avesse dato l'ok,cosa gli sarebbe successo???Come si permette un semplice funzionario di dare l'ok per una cosa come questa???Tu dici che lo licenzieresti per aver applicato la legge "con rigidità mentale",ma c'è chi probabilmente,lo licenzierebbe per non averlo fatto........non credi???
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                            Magari, sulla prossima XL2, tolgono pure il parabrezza e fanno un tutt'uno cofano-tetto, in lamiera
                            il vetro è fragile, si sporca e rovina facilmente, necessita di spazzole e liquido detergente, in inverno si ghiaccia, etc...
                            mettono un bel e-paper interno, una cam ad alta definizione per la guida diurna ed una ad alta sensibilità per la guida notturna
                            in questo modo, oltre ad eliminare tutti gli inconvenienti del vetro, potrebbero pure togliere i fari anabbaglianti/abbaglianti

                            Se poi prendi una buca e ti si spegne tutto, nessun problema, è omologato
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                              Licenziamento e funzionario pubblico sono un ossimoro. Se tanto mi da tanto, facendo le dovute proporzioni, considerato che chi ha ingabbiato Tortora è finito al CSM, la Gelmini è diventata ministro dell'Istruzione e D'Alema ha fatto il premier questo travet poteva concorrere per il ministero dei trasporti o, in subordine, direttore dell'autodromo di Monza.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                                Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                                Io parlo da "povero" operaio,ma se quel funzionario avesse dato l'ok,cosa gli sarebbe successo???Come si permette un semplice funzionario di dare l'ok per una cosa come questa???Tu dici che lo licenzieresti per aver applicato la legge "con rigidità mentale",ma c'è chi probabilmente,lo licenzierebbe per non averlo fatto........non credi???
                                Un funzionario pubblico svolge una funzione e non sta lì certo per scaldare una sedia. Deve prendere una decisione e deve capire la motivazione di una legge, altrimenti è inutile. Se la sua decisione a un rifiuto fosse stata motivata da un ragionamento e lo avesse reso manifesto, si sarebbe potuto addivenire a una conclusione condivisa.

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
                                Licenziamento e funzionario pubblico sono un ossimoro. Se tanto mi da tanto, facendo le dovute proporzioni, considerato che chi ha ingabbiato Tortora è finito al CSM, la Gelmini è diventata ministro dell'Istruzione e D'Alema ha fatto il premier questo travet poteva concorrere per il ministero dei trasporti o, in subordine, direttore dell'autodromo di Monza.
                                Hai centrato il punto, infatti, e se pensi che ancora oggi per fare l'infermiere ci vuole la laurea, ma per fare il ministro della salute non occorre essere laureati, forse si spiegano tante cose.
                                Io sono diventato generale dei carabinieri, ma pur ligio alla disciplina, non ho mai accettato nella mia vita diktat insulsi e senza motivazione. Alla lunga, l'onesta intellettuale paga sempre.
                                sigpic qui una breve descrizione

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                                  Dai ragazzi, non mi pare viviate sulla Luna: quale occasione migliore per incassare una stecca? Sono situazioni che ho vissuto svariate volte, a me pare chiara la richiesta di calargli qualcosa tramite lo studio di ingegneria "di fiducia". Capisco che Winterkorn non l'abbia capita al primo colpo, sono mentalità distanti anni luce.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                                    Siete pieni di preconcetti. Pontificate sulla base di una storiella raccontata, dando per scontato che il funzionario della motorizzazione sia stato incapace, per qualcuno addirittura "stupido" e arrivando ad allargare il raggio a tutta l'Italia, addirittura il funzionario così sprovveduto sarebbe riuscito a mandare Winterkorn e tutta la sua cricca da un ingegnere suo amico? Beh, che genio allora, mica così stupido e sprovveduto com'è stato dipinto.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                                      Ma non si sta discutendo su questo, ma si cerca di capire perché qualcuno aggrappandosi a una legge non riesce a superare un blocco mentale e capire che un sistema telecamera monitor ha la medesima, se non maggiore efficacia, di uno specchietto retrovisore.
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: La Volkswagen XL1 e la Burocrazia Italiana

                                        Non rivoltare la frittata, non si discute di questo ma della "stupidità" presunta di un funzionario MCTC e per estensione del fatto che "le cose in Italia non funzionano".

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X