annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Angelalfonso, attento, hai postato 2 volte lo stesso messaggio, se riesci cancellane uno per cortesia
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      Originariamente inviato da asas86 Visualizza il messaggio
      Si il problema che non possiedo un lettore sd..
      Basta acquistarne uno esterno a pochi euro con uscita usb da collegare ad una relativa porta presente in ogni computer e hai risolto!

      Senza quello è come avere un disco che si intende riprodurre senza giradischi ...

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        Su richiesta di Fra1971 allego i codici delle schede SD con le ultime versioni di mapper per discover media. Qualcuno di questoi codice è già stato postato qualche tempo fa in un cartiglio fra e me tony ma è meglio ricapitolare:
        3G0919866M (V4)
        3G0919866S (V5)
        3G0919866AQ (V6)
        3G0919866BC (V7)
        Attenzione:
        questi codici valgono solo per il MIB2. Per il MIB 1 bisogna usare i codici che iniziano con 5G
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          fenjus77 una domanda....
          Ma quindi, se io ho scaricato l'aggiornamento (http://webspecial.volkswagen.de/maps/int/en/index.html) , mi basta estrarre l'SD dall'auto, fare un backup dei dati e sostituire i file esistenti con i nuovi download? La mia versione corrente è 3G0919866AQ 0730 ECE1 2017 e la macchina ha 5 mesi di vita.... non vorrei fare delle cacchiate grazie

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Si, esatto


            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              @Toro 9970 ciao a me le opzioni sn 3
              Piu economico; piu rapido ; piu breve


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                Ok, sto eseguendo la procedura di aggiornamento. Ho già fatto il download, eliminato la cartella e ora sto copiando la nuova maps sulla SD Volkswagen. Domanda per i più esperti: qual è la velocità di scrittura media di questa SD? Perchè io la sto usando con un adattatore USB 2.0 su una porta 3.0 e mi viaggia a circa 3.2 MB/s. Vorrei capire se acquistando un adattatore usb 3.0 potrei viaggiare a velocità più elevate oppure è proprio la SD che è lenta di suo.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  Se hai l'antivirus attivo, staccalo nel mentre che fai la copia. Potrebbe ridurre drasticamente la velocità. Considera che sono almeno 4500 file e deve "Scannarli" tutti. Lo sto appena facendo e sono passato da 250 KB/s a 16 MB/s direttamente da mappe su pen drive a sd inserita nel lettore interno del portatile..

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    Nessun antivirus attivo tranne quello nativo di windows 10 (che però non sta girando attualmente) e sto viaggiando ad 1/3 della tua velocità, penso proprio che sia colpa dall'adattatore usb che sto usando. La prossima volta uso il portatile almeno ho il lettore SD nativo lì su
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Mi sembra strano, vedi l'immagine ma ci potrebbe stare se influenzato da tanti fattori

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        Confermo, rientro nella 2.0...il problema è che essendo tanti file da copiare, per via dell'indicizzazione non sfrutterai mai la piena velocità di scrittura, ecco spiegati i soli 3.2 MB/s. Grazie per le dritte comunque
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Da quel che ho capito dall'aggiornamento, il discover media, deve avere una memoria interna. Se la scheda SD è in lock, scriverà li i poi e gli indirizzi personali.

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_5406.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.7 KB 
ID: 1263743

                            Perfetto! Aggiornato ieri, funzionante. Ora devo solo fare un riscontro se effettivamente è aggiornato con le strade nuove... perchè nell'altra versione voleva farmi sfondare un muro in stazione... vediamo se con questa versione vede lo svincolo nuovo.

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              Purtroppo gli aggiornamenti della cartografia che si riportano ai cambiamenti reali, li vediamo sui nostri monitor con grande ritardo !

                              Commenta


                              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                esatto, siamo nell'ordine almeno di un anno, rispetto alla data in cui il sito Here ufficiale ha pubblicato le modifiche (e per questo serviranno altri mesi...)
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Ospite ho provato a risponderti in merito alle domanda sull'aggiornamento, ma non hai abilitato la ricezione dei messaggi privati, spero ti arrivi qui.

                                  Buon giorno,
                                  si ho fatto l’aggiornamento da sola.

                                  in pratica ho seguito quello che avevo letto nel forum.
                                  Prima cosa ho scaricato l’aggiornamento sul mio pc perché sapevo che ci avrebbe messo un pochino , poi ho preso la SD originale che avevo nella slot in macchina , ho copiato tutto il contenuto sul computer (per sicurezza) finito quello l’ho vuotata, della serie Seleziona, Elimina, (non l’ho formattata) dopodiché ho provato a copiare la cartellina nuova ed è partito il salvataggio.
                                  Finito di copiare i 13 giga circa, sono volata in macchina, ho acceso e ho controllato che fosse tutto a posto .
                                  La versione è stata aggiornata correttamente e non ho avuto nessun problema .

                                  Spero si essere stata chiara, comunque rimango a disposizione per eventuali dubbi

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    Ragazzi io ho sempre scaricato le mappe da www.navigation.com/vw-it, mentre vedo nelle ultime pagine un altro link.. In questo le mappe sono di Ottobre 2017 mentre nel mio è fermo a Maggio2017.. Ho una Golf 7 del 2016, penso vada bene scaricare quelle di Ottobre 2017 per Discover Media, giusto?

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      carlese, tutto corretto. il problema è che il sito che indichi non è più quello aggiornato. Se selezioni da questo link come brand volkswagen https://here.navigation.com/europe/ ti comparirà una schermata dove ti dicono di cliccare su un link per il redirect.
                                      il link nuovo corretto è questo http://webspecial.volkswagen.de/maps/de/de/index.html che ti permette di selezionare la macchina
                                      Per golf esistono 3 caselle:
                                      - golf bis 2015 : macchine con sistema di navigazione MIB1;
                                      - golf ab 2015 : macchine con sistema di navigazione MIB2;
                                      - golf ab 2017 : macchine con sistema di navigazione MIB3, ossia le restyling 2017
                                      è chiaro che la distinzione da macchina con restyling o no è evidente, per il discorso MIB1 o MIB2 occorre guardare sul numero di telaio la penultima lettera prima dei 6 numeri finali. Se è inferiore ad I allora il sistema dovrebbe essere un MIB1 (pre-model year 2016) mentre se è I o H è già una model year 2016 o 2017 che hanno il sistema MIB2. Indicativamente il passaggio da MIB1 a MIB è avvenuto nel primo semestre del 2015, in corrispondenza con il classico aggiornamento della gamma di fine marzo-aprile, circa settimana 28-29
                                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                        carlese, tutto corretto. il problema è che il sito che indichi non è più quello aggiornato. Se selezioni da questo link come brand volkswagen https://here.navigation.com/europe/ ti comparirà una schermata dove ti dicono di cliccare su un link per il redirect.
                                        il link nuovo corretto è questo http://webspecial.volkswagen.de/maps/de/de/index.html che ti permette di selezionare la macchina
                                        Per golf esistono 3 caselle:
                                        - golf bis 2015 : macchine con sistema di navigazione MIB1;
                                        - golf ab 2015 : macchine con sistema di navigazione MIB2;
                                        - golf ab 2017 : macchine con sistema di navigazione MIB3, ossia le restyling 2017
                                        è chiaro che la distinzione da macchina con restyling o no è evidente, per il discorso MIB1 o MIB2 occorre guardare sul numero di telaio la penultima lettera prima dei 6 numeri finali. Se è inferiore ad I allora il sistema dovrebbe essere un MIB1 (pre-model year 2016) mentre se è I o H è già una model year 2016 o 2017 che hanno il sistema MIB2. Indicativamente il passaggio da MIB1 a MIB è avvenuto nel primo semestre del 2015, in corrispondenza con il classico aggiornamento della gamma di fine marzo-aprile, circa settimana 28-29
                                        Innanzitutto ringrazio per l'esaustiva spiegazione.
                                        Poi vorrei porre una domanda.

                                        Volevo aggiornare le mappe, ma la SD originale Volkswagen non si sblocca.
                                        Credo che lo switch "lock/unlock" sia danneggiato.
                                        Risultato non posso sovrascrivere i dati, cosa che a maggio avevo fatto.
                                        Ho provato ad usare un'altra SD, ma sembra che se la card non è Volkswagen, il sistema non la legge.
                                        Potete confermarmi questa cosa?

                                        In caso affermativo, come posso risolvere?

                                        Sent from my ONE E1003 using Tapatalk
                                        "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          Affermativo: il lettore non legge mappe da schede non originali.
                                          Soluzione: comprare una nuova SD originale (vuota), o da rete ufficiale o da web.
                                          QUI la mia Variant

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X