annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

    Ho appena ricevuto la raccomandata, qualcuno ha gia contattato vw e sà qualcosina in più?
    Lascio in allegato la raccomandata
    File allegati

  • #2
    Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

    Grazie per l'informazione,questo richiamo non era ancora stato segnalato ( o meglio, questo codice)

    Commenta


    • #3
      Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

      Potresti indicare il periodo di produzione o immatricolazione del veicolo + MY?

      Scusa ho visto adesso che interessa le Golf 6...
      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

      Commenta


      • #4
        Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

        é arrivato anche alla golf del miei

        M.Y. 2010, anno 2009

        Commenta


        • #5
          Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

          La raccomandata è arrivata in settimana ad un mio amico (Golf Plus MY2009).
          A me, per sfortuna, visto che ho l'auto ferma al Service me lo hanno comunicato direttamente.

          Da quello che mi hanno spiegato sono sottoposte a richiamo le centraline serie MK-60 (quindi 2008-2012 circa) per essere riprogrammate.
          La raccomandata dice che l'intervento è di circa 30 minuti, ma al Service mi hanno spiegato che l'operazione è un pò critica in quanto trattandosi di centraline "datate" possono rovinarsi durante la riprogrammazione, quindi le istruzioni interne VW prevedono nel caso malaugurato di "bruciatura" la sostituzione della centralina con una nuova riprogrammata.
          Obbligatorio poi, visto la criticità della centralina in oggetto, la prova su strada.

          Al solito sul sito UNRAE digitando il codice del telaio compare se si è sottoposti a richiamo:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   InkedScreenshot 2017-07-07 19.42.26_LI.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.5 KB 
ID: 1261818

          Commenta


          • #6
            Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

            Il problema è che non ho fatto il richiamo per gli scarichi ed ora sicuramente quando programmerò questo intervento vorranno farmi anche questo... Speriamo vada tutto bene

            Commenta


            • #7
              Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

              Io ho la macchina ferma al Service per la rottura del DSG (questa è un'altra storia...azz) ma il tecnico mi sembrava più preoccupato di farmi questo richiamo ufficiale.
              Mi ha proprio detto che "mi deve trattenere la macchina" fino a che non lo ha fatto.
              Probabilmente dipende dal fatto che il componente è critico e come scritto nella raccomandata espone a qualche rischio nella guida.
              Spero sia solo una precauzione.

              Commenta


              • #8
                Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                La raccomandata è arrivata in settimana ad un mio amico (Golf Plus MY2009).
                A me, per sfortuna, visto che ho l'auto ferma al Service me lo hanno comunicato direttamente.

                Da quello che mi hanno spiegato sono sottoposte a richiamo le centraline serie MK-60 (quindi 2008-2012 circa) per essere riprogrammate.
                La raccomandata dice che l'intervento è di circa 30 minuti, ma al Service mi hanno spiegato che l'operazione è un pò critica in quanto trattandosi di centraline "datate" possono rovinarsi durante la riprogrammazione, quindi le istruzioni interne VW prevedono nel caso malaugurato di "bruciatura" la sostituzione della centralina con una nuova riprogrammata.
                Obbligatorio poi, visto la criticità della centralina in oggetto, la prova su strada.

                Al solito sul sito UNRAE digitando il codice del telaio compare se si è sottoposti a richiamo:

                [ATTACH=CONFIG]142992[/ATTACH]

                se fosse per tutte le MK60 dovrebbero essere comprese anche le Golf V o comunque le VAG dal 2005 in poi!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                  Se guardi il sito UNRAE cita genericamente il tipo di centralina, ma fa riferimento ad "un periodo limitato di tempo" riguardo la produzione interessata al richiamo.
                  Se inserisci il codice del telaio della tua auto vedi subito se sei interessato e vai sul sicuro.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                    oggi è arrivata la raccomandata!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                      Ragazzi qualcuno che ha effettuato la riprogrammazione e sa novità? Purtroppo io lo faró il 25 quindi ci vuole tempo ancora

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                        Io ho l'auto ferma in officina per altro e non so quando intervengono, un mio amico che ha ricevuto la raccomandata ha appuntamento venerdi 14 di pomeriggio.
                        Per ora niente notizie fresche.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                          Arrivata anche a me la raccomandata oggi. Lunedì telefonerò alla mia concessionaria e in settimana farò l'aggiornamento.la mia é aprile 2009.
                          Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                          Commenta


                          • #14
                            Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                            Eseguita ieri l'operazione di richiamo sulla mia auto che è del 2009.
                            In sintesi nessun problema e nessuna differenza di comportamento percepibile (anche se ho fatto pochi km).
                            Aggiornata in 30 minuti e provata su strada.
                            La riprogrammazione non cambia la stringa di codifica della centralina, percui se avete fatto modifiche rimangono (io ad esempio avevo a suo tempo fatto il retrofit del TPMS ed è rimasto inalterato e funzionante).
                            Di seguito la fattura (a carico VW ovviamente) e come è cambiata la centralina ABS/ESP con le scansioni VCDS prima e dopo l'aggiornamento.

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Azione di richiamo 45F2 - centralina ABS-ESPprivacy_1080x1519.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.2 KB 
ID: 1261905

                            Prima dell'aggiornamento
                            Address 03: ABS Brakes (-----) Labels: 1K0-907-379-60EC1F.clb
                            Part No SW: 1K0 907 379 AE HW: 1K0 907 379 AE
                            Component: ESP MK60EC1 H35 0109
                            Revision: 00H35001
                            Coding: 243B400D11240002240B02E5881B0040B500

                            Dopo l'aggiornamento
                            Address 03: ABS Brakes (-----) Labels: None
                            Part No SW: 1K0 907 379 CE HW: 1K0 907 379 AE
                            Component: ESP MK60EC1 H35 0120
                            Revision: 00H35001
                            Coding: 243B400D11240002240B02E5881B0040B500

                            In rosso cosa è cambiato: il SW passato da rev. AE a CE e la revisione da 0109 a 0120.
                            Ultima modifica di RouxLouka; 15/07/2017, 18:40.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                              Arrivata anche a me,in concessionaria mi hanno detto che se la centralina è da cambiare, mi devono tenere ferma la macchina finché non arriva,comunque andrò a settembre, ad agosto ci vado in ferie con la Golf...........e comunque dopo quasi 9 anni,avrei già potuto schiantarmi!!!
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                Beh, visto che l'hai detto tu Maurizio @mau65, confermo quanto hai scritto.
                                Anche il mio tecnico del Service, con cui siamo in confidenza (visto quanto ci vediamo ultimamente ), mi ha confermato che di fatto è un aggiornamento pro forma.
                                Visto che interessa centraline "datate" se erano bacate il problema era già uscito da anni.
                                Serve solo a VW per confermare se la tua centralina è ok, se non lo è si brucia durante l'aggiornamento e te la cambiano in garanzia.
                                Quindi nel 99,9% dei casi va tutto bene ti ritrovi un FW aggiornato e conferma che la centralina funziona.
                                Nel 0,1% sfigato te la sostituiscono in garanzia.
                                Ovviamente con la scocciatura del fermo macchina visto che senza questa centralina non puoi girare.
                                Il rischio c'è ma è bassissimo.

                                Ecco sia chiaro che non voglio sminuire il contenuto del richiamo. Si tratta di un componente critico e come tale l'aggiornamento va fatto. Con la sicurezza non si scherza.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                  Caspita con questo discorso che aggiornando si può bruciare e la macchina rimane ferma fino all'arrivo della nuova centralina, mi avete messo un po di ansia �� spero se se dovesse andare male almeno mi passino una macchina sostitutiva in garanzia..☺

                                  Ho preso appuntamento e mi hanno accennato come dite voi. ma mi hanno confermato che nel caso di centralina da sostituire , quindi auto ferma 2 giorni, mi consegnano auto sostitutiva e paga mamma vw.
                                  Ultima modifica di logic; 17/07/2017, 18:40.
                                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                    Ad essere sinceri se leggi attentamente il testo della raccomandata di VW quasi quasi non dovresti usare la macchina.
                                    Quindi un pò di fiducia ed ottimismo.
                                    Io sono del parere che su auto "datate" se c'era il problema sulla centralina veniva fuori a suo tempo.
                                    Se può essere di aiuto, anche se sono solo 2 casi, il mio update e quello del mio amico, entrambi con auto del 2009 è andato bene.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                      Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
                                      Potresti indicare il periodo di produzione o immatricolazione del veicolo + MY?

                                      Scusa ho visto adesso che interessa le Golf 6...
                                      E' arrivata anche per la mia Golf 5 GT Sport del 2008
                                      The United Grey Club nr.39

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                        Ad essere sinceri se leggi attentamente il testo della raccomandata di VW quasi quasi non dovresti usare la macchina.
                                        Quindi un pò di fiducia ed ottimismo.
                                        Io sono del parere che su auto "datate" se c'era il problema sulla centralina veniva fuori a suo tempo.
                                        Se può essere di aiuto, anche se sono solo 2 casi, il mio update e quello del mio amico, entrambi con auto del 2009 è andato bene.

                                        concordo in pieno e non sono un tecnico , ma nel caso la centralina saltasse e non funzionasse ABS , ma i freni si, non vedo che problema ci sia. Si è fatto una vita senza ABS.
                                        Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X