annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Livello liquido G13

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Livello liquido G13

    Nell'attesa che rientrino dal corso, se sei proprio a secco, rabbocca con dell'acqua demineralizzata come consigliato sul manuale.
    Ciao, Enzo

    Commenta


    • #62
      Re: Livello liquido G13

      Ok grazie!

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

      Commenta


      • #63
        Re: Livello liquido G13

        Vorrei dire una cosa a proposito della possibilità di miscelare il G13 con altri liquidi tipo G12++, G12+, ecc.
        Se non ricordo male sul libretto di uso e manutenzione si dice che il G13 è miscelabile solo con il G12++ e quindi si sconsiglia di miscelarlo ad esempio con il G12+.
        Ebbene questa indicazione risulta in evidente contrasto con ciò che è stampato sull'etichetta del flacone del G13, dove c'è scritto che il G13 si può miscelare sia con il G12++ sia con il G12+.
        Anche su internet ho trovato indicazioni favorevoli alla possibilità si miscelare il G13 con il G12+.
        Allora mi chiedo: perché VW sul libretto di uso e manutenzione fornisce indicazioni diverse da quelle che la stessa VW stampa sull'etichetta del G13...?

        Commenta


        • #64
          Re: Livello liquido G13

          Può darsi che sia un banale errore.
          Nel dubbio, chiederei in officina od aggiungerei acqua demineralizzata oppure G13 o G12++.
          In linea di massima dovrebbero essere tutti miscibili a meno che non contengano additivi particolari non compatibili tra di loro.
          Ciao, Enzo

          Commenta


          • #65
            Re: Livello liquido G13

            Infatti ho chiesto in officina.
            E' stato proprio lì che, insieme all'addetto del magazzino ricambi, abbiamo constatato che sull'etichetta del G13 c'è scritto che si può miscelare anche con il G12+, oltre che naturalmente con il G12++.
            La cosa mi interessa particolarmente perché ho ancora più di mezzo flacone di G12+, pertanto se posso utilizzarlo evito di cacciarlo via per acquistare il G13.

            Commenta


            • #66
              Re: Livello liquido G13

              Non saprei cosa dirti. Se i liquidi non avessero additivi particolari ma fossero soltanto miscele di glicoli etilenici (mono- e di-), sarebbero tutti compatibili tra di loro.
              Ciao, Enzo

              Commenta


              • #67
                Re: Livello liquido G13

                Che rischi si corrono a girare con il liquido G13sopra il livello max di 0.5cm?
                Perchè mi sono accorto oggi che quando un mese fa il service mi ha rabboccato liquido vetri e G13, in quest'ultimo ha esagerato un po'.
                Ora, a motore freddo, mi ritrovo sopra il livello max (sempre presupponendo che il livello max sia la linea orizzontale sopra la base del triangolo a punta in giù), che faccio? Lascio così o aspiro?

                Commenta


                • #68
                  Re: Livello liquido G13

                  Se non erro se troppo dovrebbe uscire da solo
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Livello liquido G13

                    Originariamente inviato da Mister88 Visualizza il messaggio
                    Che rischi si corrono a girare con il liquido G13sopra il livello max di 0.5cm?
                    Perchè mi sono accorto oggi che quando un mese fa il service mi ha rabboccato liquido vetri e G13, in quest'ultimo ha esagerato un po'.
                    Ora, a motore freddo, mi ritrovo sopra il livello max (sempre presupponendo che il livello max sia la linea orizzontale sopra la base del triangolo a punta in giù), che faccio? Lascio così o aspiro?
                    Non succede nulla,c'è un sistema che canalizza il liquido in eccesso e lo espelle,certo si parla di quantità superiori alla tua,per 0.5cm in più del max,non cambia nulla

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Livello liquido G13

                      Ah capito, grazie ad entrambe. Strano però che rimanga sopra il massimo nonostante ci sia lo sfiato

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Livello liquido G13

                        Si vede che lo spurgo,interviene con quantità superiori alla tua

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Livello liquido G13

                          Controllo periodico pressioni e livelli,
                          quindi questa sarà la terza volta che lo faccio da macchina nuova,
                          noto il livello del liquido in prossimità del minimo.

                          Avevo ancora mezzo litro di g12 ++ che avevo usato sia sulla Golf vecchia che sulla Polo,
                          rabboccato fino alla tacca del massimo,vediamo fra due settimane se si rimane stabile.

                          Il tappo comunque presentava dei segni biancastri tipo liquido evaporato dal tappo e seccato con il calore,boh...
                          La mia MK7....

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Livello liquido G13

                            Da nuova lo faceva pure a me, adesso si è stabilizzato e la cosa permane così ormai da tempo. Ultimo rabbocco al tagliando dei 30000, ora ne ho 52000. Riscontrati anch'io i residui in prossimità del tappo, inizialmente pensavo fosse esso stesso difettoso, ma col tempo non presentandosi più il problema del lieve calo di livello e della conseguente necessità del rabbocco, non mi sono più posto il problema.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Livello liquido G13

                              Ma può essere che ci sia anche un odore "dolciastro" che penetra nell'abitacolo dovuto a questo consumo? Nel mio caso rabboccato dopo 10.000km circa e l'altro giorno a 50.000Km.
                              Solo che ora sento uno strano profumo che a volte entra in abitacolo...
                              Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
                              prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Livello liquido G13

                                Puo' darsi che evaporando possa penetrare nell'abitacolo, guarderei se ci son perdite....

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Livello liquido G13

                                  Ciao ragazzi, ieri sera prima di partire per andare a prendere la famigliola in montagna apro il cofano per un controllo e mi scappa l'occhio sulla vaschetta del liquido di raffreddamento... Arghhh mi sono detto, il livello era quello in fotografia allegata.
                                  Ma sarà mai possibile che dopo 12500 km circa il livello sia così basso? Essendo sabato pomeriggio, naturalmente, tutti i service erano chiusi così ho aggiunto 150 ml di acqua distillata.
                                  La mia è una Golf 7 TGI HL.
                                  Qualcuno ha avuto lo stesso riscontro? Rabbocco col G13 (che dovrò acquistare) o passo al service per un controllo?
                                  Grazie.
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Livello liquido G13

                                    Ciao, oggi a macchina appena spenta ho controllato il livello del liquido e ho visto che il livello è appena sopra il livello minimo. Possibile che con le pressioni in gioco il livello aumenti? Ciao.

                                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Livello liquido G13

                                      Il controllo e rabbocco si fa sempre a motore freddo
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Livello liquido G13

                                        Grazie Ice. Mi converrebbe passare al service per acquistare il liquido originale di ricambio, non credi?

                                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Livello liquido G13

                                          Esperienza personale. Livello del liquido pari al tuo. Passo in officina VW per farla controllare ed adeguano il livello fino a raggiungere il minimo nel vaso di espansione. Dopo alcuni mesi si ripropone il problema: notizio l'officina la quale mi dice che potrebbe esserci una perdita e che è meglio non integrare il livello e di farmi sentire non appena appare la spia sul cruscotto!!! Mi chiedo: se dovessi aspettare che la spia si accenda, bisognerà vedere anche in che contesto...in autostrada magari di notte o in viaggio chissà dove! Allora ho acquistato il liquido originale G13, l'ho miscelato al 50% con acqua distillata e dopo aver rabboccato, lo portò sempre con me in auto. In un anno scende di un due tre cm. al di sotto del minimo che puntualmente provvedo a rabboccare.

                                          Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
                                          sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X