annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Livello liquido G13

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Livello liquido G13

    No. Il G13 è semplicemente l'evoluzione del G12++. Sul libretto uso della macchina c'è scritto quali liquidi sono compatibili fra loro.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Livello liquido G13

      Capisco,grazie mille per le info, provvederò a comprarlo!


      Inviato da mio iPhone 4S
      utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Livello liquido G13

        Originariamente inviato da frankbat Visualizza il messaggio
        Dove lo posso trovare questo liquido?


        Inviato da mio iPhone 4S
        utilizzando Tapatalk
        Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
        Al service VW o ai ricambi VW.

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
        Anche in qualsiasi negozio Autoricambi ben fornito ;-)

        Commenta


        • #24
          Re: Livello liquido G13

          Originariamente inviato da frankbat Visualizza il messaggio
          Capisco,grazie mille per le info, provvederò a comprarlo!


          Inviato da mio iPhone 4S
          utilizzando Tapatalk
          :-) e di che, figurati.

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: Livello liquido G13

            Il G13 che puoi comprare presso le officine VW è nella confezione da 1,5 litri.

            E' puro, quindi dovrai diluirlo con acqua demineralizzata/distillata con percentuale di diluizione al 50%.

            Se devi rabboccare poco (circa 100 ml) puoi al limite metterlo così com'è.

            Se devi rabboccare di più è meglio che lo diluisci.

            Commenta


            • #26
              Re: Livello liquido G13

              Non è al 50, non necessariamente. Dietro ci sono tutte le istruzioni

              Commenta


              • #27
                Re: Livello liquido G13

                Diciamo che a motore freddo è sotto al min di circa 5 mm...poi a motore caldo sta a metà..mi hanno detto di aggiungere acqua normale a motore freddo...peró sono un po' dubbioso...


                Inviato da mio iPhone 4S
                utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Livello liquido G13

                  Aggiungi il G13 che male non fa.
                  Io a freddo ho il livello al massimo. A caldo sale un po' ma non fa nulla.

                  Come da etichetta della confezione del G13 (indicazione di cyberfra)

                  40% di G13 e 60% acqua per protezione fino a -24°C

                  50% di G13 e 50% acqua per protezione fino a -36°C

                  60% di G13 e 40% acqua per protezione fino a -52°C

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Livello liquido G13

                    Ok...allora passo in VW a prenderlo,..quanto viene la confezione?


                    Inviato da mio iPhone 4S
                    utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Livello liquido G13

                      Dovrebbe stare sui 16,00 Euro IVA compresa per la confezione da 1,5 litri.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Livello liquido G13

                        io chiesi qualche mese fa 12 euro dal concessionario, per ora rabbocco ancora con il g12 plus/plus che mi è rimasto quando avevo la golf 6
                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Livello liquido G13

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Livello liquido G13

                            Ho provato a chiamare in diversi autoricambi/autoaccessori e il G13 sembra davvero un ufo. O vai al concessionario oppure online ma qui con le spese di spedizione ha senso comprare da 2 confezioni in su.
                            Ieri ho rabboccato con il G13 gentilmente donatomi dal conce dopo che, sostituito il radiatore, mi avevano rimesso il liquido al minimo, livello che dopo qualche giorno era andato anche sotto il minimo. Adesso starò attento al livello perchè mi sembra un po' troppo ballerino. Non vorrei che il cambio del radiatore alla fine nascondesse anche dei problemi alla guarnizione di testa.
                            sigpic

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Livello liquido G13

                              Con ogni probabilità sono bolle d'aria che che sono rimaste in seguito al riempimento dell'impianto dopo il cambio del radiatore e, giorno dopo giorno, gorgogliano nella vaschetta d'espansione facendo abbassare il livello del liquido.
                              Ogni volta che si fa fare un intervento che comporta lo svuotamento anche solo parziale dell'impianto di raffreddamento, occorre verificare subito che il radiatore si scaldi in modo uniforme (bolle grosse possono ridurre anche drasticamente la portata d'acqua nell'impianto e causare surriscaldamenti) e controllare di frequente il livello per qualche giorno.
                              Ciao, Enzo

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Livello liquido G13

                                Anche nella mia ho dovuto rabboccare perchè una mattina mentre aggiungevo il liquido per i tergi ho notato che l'ampolla del liquido refrigerante era praticamente vuota , fortunatamente ho fatto una foto con il cellulare e quando sono andato al concessionario il capo officina ha aperto una richiesta di assistenza, è venuto giù un tecnico appositamente da Verona ( penso ispettore) e dopo un' intera mattina in concessionaria mi è stato riferito, perchè non ho potuto ne parlare con il tecnico ne ottenere nulla di scritto ( cosa non corretta secondo me) che la macchina non aveva nulla , conclusione io continuo ad avere ancora un consumo di liquido e così una volta al mese controllo e se c'è bisogno aggiungo per riportare il livello al max visto che sono spesso via per lavoro e non voglio brutte sorprese.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Livello liquido G13

                                  Prima della partenza per le ferie, accingendomi a verificare i livelli della mia nuova GTD secondo le modalità indicate sul manuale di uso e manutenzione, mi accorgo che quello del liquido di raffreddamento risulta al minimo.
                                  Sentita immediatamente l’assistenza VOLKSWAGEN e pensando subito ad una catastrofe (testa del motore crepata), mi viene risposto di aggiungere della sola acqua (possibilmente distillata) per raggiungere il livello massimo e di fare alcuni chilometri monitorando la situazione: il capo officina mi tranquillizza anche dicendomi che la cosa può capitare in un motore nuovo, in quanto in fase di riempimento dell’impianto possono formarsi delle bolle di aria che con il trascorrere dei chilometri vengono espulse provocando una diminuzione del livello.
                                  Detto fatto, provvedo a rabboccare e a fare circa 150 chilometri. Tutto perfetto.
                                  Così come durante il viaggio fatto per le ferie: circa 1.600 chilometri filati via lisci come l’olio, con il livello del liquido di raffreddamento sempre perfettamente stabile.
                                  Saluti a tutti.
                                  Golf 7 GTI 245CV

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Livello liquido G13

                                    TouranTDI proprio una settimana fa la mia nuova GTD ha segnalato il liquido mancante al che arrivo a casa e sbircio ovviamente sotto il minimo a motore caldo se non che al mattino era appena un dito! Chiamo subito VW e anche a me hanno consigliato un bicchiere di acqua distillata per urgenza ( come consigliato sul manuale ) ora sembra nella norma ma cmq tutti dicono non sia normale questa cosa! Secondo voi raga?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Livello liquido G13

                                      Sì: è normale che il livello, con il tempo, diminuisca perché il tappo del vaso d'espansione è una valvola di sicurezza ed un po' di vapore lo emette, soprattutto, in estate e se si fanno code o strade impegnative (es. strade di montagna). Se uno si dimentica di controllare, visto che tra max e min ci stanno circa 300 cc e sotto il minimo il diametro del vaso d'espansione diminuisce, è possibile andare sotto.
                                      Io, da quando ho l'auto (circa 19000 km), se si trascura il transiente del rodaggio quando aggiunsi 250 cc circa (bolle d'aria residue, assestamento dei manicotti, ecc), questa estate ho rabboccato, complessivamente, circa 300 - 350 cc.
                                      L'impianto è a posto perché mantiene la pressione.
                                      A tal proposito, per verificare che l'impianto non perda puoi fare una prova: porti il motore alla temperatura d'esercizio (fai arrivare anche l'olio a 90 °C circa), poi, spegni e lo lasci fermo per 10 minuti (anche più se fa caldo), quindi, provi con molta (ma molta) cautela a svitare il tappo.
                                      Se l'impianto ha pressione residua (lo vedi perché fa uno sbuffo ed il livello sale improvvisamente) è molto probabile che non abbia perdite.
                                      Ciao, Enzo

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Livello liquido G13

                                        Originariamente inviato da Golflove Visualizza il messaggio
                                        TouranTDI proprio una settimana fa la mia nuova GTD ha segnalato il liquido mancante al che arrivo a casa e sbircio ovviamente sotto il minimo a motore caldo se non che al mattino era appena un dito! Chiamo subito VW e anche a me hanno consigliato un bicchiere di acqua distillata per urgenza ( come consigliato sul manuale ) ora sembra nella norma ma cmq tutti dicono non sia normale questa cosa! Secondo voi raga?
                                        Confermo la regolarità del livello.
                                        L'assistenza VW mi aveva comunque detto che si sarebbe potuto rendere necessario anche un rabbocco successivo al primo, ma per il momento, come dicevo, tutto risulta nella norma.
                                        E la macchina è uno spettacolo...
                                        Golf 7 GTI 245CV

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Livello liquido G13

                                          Grazie del consiglio enzo66 e TouranTDI molto ma molto utile!! Domani comunque per un controllo anche il mio conce mi ha detto di portarla lostesso anche perché domenica vado in Germania e vorrei star tranquillo! Finalmente la portiamo a casa sua ahaha comunque vi terrò aggiornati!!!


                                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X