annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Si guarda Arrigo quest'anno l'inverno non termina mai.... e se non avevo le gomme da neve era a dir poco fregato!!!!
    Qui siamo sui 5-7 gradi e oggi ho lavato la car per togliere sale e sporco vario...

    Bella mossa, spero ti poterti seguire magari già la prossima settimana!!!
    S.

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      11/4/2013
      Eccolo qua, dopo un lungo lavoro di ricerca e non poca fatica (stavolta è davvero dura), finalmente ho installato il sensore luce/pioggia e lo specchio fotocromatico sulla mia Plus.
      Il retrofit è stato suddiviso in due fasi:

      F1 - acquisto materiali, cablaggi e codifica
      F2 - incollaggio sensore e specchio.

      Come dicevo questa modifica sulla Plus è abbastanza complessa in quanto, a parte lo schema elettrico e codifica, molti particolari sono differenti dalla Golf 6 berlina, primi fra tutti sensore e specchio. Mi sono aiutato molto con ETKA e realizzazioni simili fatte su Tiguan e Touran.
      Per ora ho completato la prima fase e, nonostante il sensore sia montato in maniera davvero posticcia, funziona correttamente .

      Per la seconda fase devo superare un altro ostacolo: per la Golf 6 Berlina il supporto del sensore che si incolla al vetro è venduto come ricambio.
      Per la Plus invece questo particolare è differente ed in più non esiste come ricambio: è accoppiato al parabrezza predisposto!
      Quindi prima di proseguire con questa seconda fase sono in attesa di una piastra di supporto della Touran per vedere se si adatta al mio sensore ed al mio parabrezza..


      Descriverò il lavoro per sommi capi ricordano a tutti che molti particolari elencati sono specifici per la Golf 6 Plus. Se qualcuno fosse interessato darò volentieri spiegazioni.

      Materiale VW
      • 1x cod. 5M0 857 511 C SMA - Specchio Fotocromatico (nero/grigio perla)
      • 1x cod. 1K0 955 559 AG - Sensore Luce/Pioggia
      • 1x cod. 1K0 941 431 BN - Devioluci AUTO con funzione luci diurne (nero)
      • 1x cod. 000 979 135 E - cavo connettore femmina 1mm per scatola fusibili
      • 1x nastro telato VW


      Materiale Elettrico
      • 1x cablaggio sensore/specchio PnP (va bene qualunque cavo in vendita su eBay)
      • 1x fusibile ATO 5A
      • 1x fusibile ATO 10A


      Attrezzatura
      • Saldatore
      • Tubetto termorestringente
      • Fascette da elettricista sottili
      • Cacciavite torx T20
      • Attrezzi per smontaggio plastiche
      • Mini sondina


      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   m1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 170.5 KB 
ID: 1229276 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   m2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 155.5 KB 
ID: 1229277

      Schema Elettrico

      Sensore Luce/Pioggia (RLS) - 3PIN

      PIN 1 = +12V fisso
      PIN 2 = GND
      PIN 3 = Connettore B (bianco) PIN 33 = motore tergicristallo / RLS

      Specchio fotocromatico - 6PIN
      PIN 1 = +12V sottochiave
      PIN 2 = GND
      PIN 3 = Connettore C (marrone) PIN 28 = segnale retromarcia
      PIN 4 = libero
      PIN 5 = libero
      PIN 6 = connettore plafoniera PIN 6

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   schemaElettrico.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.0 KB 
ID: 1229278

      Il cablaggio che ho usato l'ho preso da Car4Style.de, è lungo quasi 3 metri (basta ed avanza) ed è già parzialmente cablato.
      I colori dei cavi riprendono quelli del cablaggio di serie e semplificano l'assemblaggio.
      Sono predisposti anche i due cavi per connettere l'eventuale specchietto esterno fotocromatico lato guida.

      Ho dovuto apportare 2 modifiche al cablaggio: separare gli ultimi 30 cm di cablaggio in quanto nella Plus specchio e sensore sono separati e cambiare i connettori per la scatola fusibili.

      Alimentazione
      La scatola fusibili della Plus è differente da quella della Golf 6 Berlina. Riprende la posizione della Touran/Tiguan ed è esattamente sotto la BCM.
      Ho preso i due contatti necessari in posizioni libere in modo da fare un'installazione pulita.
      La parte difficile è smontare la scatola, il cablaggio è semplicissimo in quanto non ci sono blocchi.
      Per il contatto sotto chiave ho preso la posizione F26 con fusibile da 5A, per il contatto fisso ho preso la F51 con fusibile da 10A.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1283_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 400.5 KB 
ID: 1229279

      Codifica
      La codifica del sensore piogggia è identica a quella della Golf 6 berlina. Io ho scelto una codifica iniziale "di serie" (ho preso a modello quella dell'amico Max @625803 che ha una BCM "coetanea" della mia, la 086).
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   codificaBCM.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.7 KB 
ID: 1229281

      Per il sensore ho lasciato la codifica di default riservandomi di fare qualche prova quando sarà installato in maniera definitiva.
      Dopo la codifica nel CDB, compare la voce del Leaving Home (il Coming Home si può abilitare manualmente senza necessità del sensore, cosa che avevo già fatto a suo tempo)
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1287_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 243.3 KB 
ID: 1229282

      Installazione
      Qualche foto dell'installazione

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 405.7 KB 
ID: 1229283Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i3.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 478.9 KB 
ID: 1229284
      Smontaggio plancia per accesso a BCM e scatola fusibili

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 354.2 KB 
ID: 1229285
      Cablaggio BCM ed alimentazione

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 343.5 KB 
ID: 1229286
      Passaggio cavi in plafoniera/parabrezza

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 263.4 KB 
ID: 1229287
      Passaggio cavi nel montante lato guida

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   i6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.0 KB 
ID: 1229288
      Devioluci AUTO

      Risultato

      [video=youtube;uKvg_Z0_x2A]http://www.youtube.com/watch?v=uKvg_Z0_x2A[/video]
      Tergi Automatico

      [video=youtube;4YjRCldsjLA]http://www.youtube.com/watch?v=4YjRCldsjLA[/video]
      Leaving Home

      Ringraziamenti
      Un ringraziamento speciale a Massimo @maxim , primo per avermi fatto venire la "scimmia" di questa modifica, secondo per tutto il supporto che mi ha dato e mi sta dando .
      E ancora un grazie a @Kris che mi ha fornito le foto e misure del suo sensore e a @Giamba90 per la guida di installazione che ha preparato e per i consigli che mi ha dato .
      Ed il consueto ringraziamento a tutte le persone della Community per l'entusiasmo che è in grado di trasmettere e che ti porta a fare certe modifiche.

      to be continued...
      Ultima modifica di RouxLouka; 22/07/2014, 12:21.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Arrigo non ce la fai proprio a stare con le mani in mano vero ??
        Complimenti vivissimi di nuovo e ancora a te e a Massimo @maxim !!!

        S.

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Stasera mi è arrivata a casa la piastra di supporto sensore della Touran 2007, presa dalla Kufatec, che si adatta perfettamente al mio sensore ed al parabrezza.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1297.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.3 KB 
ID: 1252170 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1299.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.1 KB 
ID: 1252171
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1301.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 31.8 KB 
ID: 1252172 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMAG1302.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.4 KB 
ID: 1252173

          Anche questo dubbio è sciolto.
          A questo punto posso cominciare ad ordinare tutto il materiale per il montaggio definitivo sul parabrezza:

          - colla bicomponente
          - primer
          - staffa di supporto specchio fotocromatico
          - calotte coprisensore

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RLS-specchio-stacco.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 86.2 KB 
ID: 1229502
          Ultima modifica di RouxLouka; 07/03/2016, 08:48.

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Oramai sei arrivato ad un livello di gestione optionals aftermarket da far impallidire gran parte dei tecnici vw che gironzolano nelle varie officine.
            Per l'ennesima volta mi inchino a tale bravura e ingegno ...davvero tanta sincera ammirazione per la passione che ci metti nel fare questi lavori !

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Grazie Paolo! Questa davvero è la modifica più complessa che ho fatto (e devo ancora completarla).
              Non avendo molte informazioni ho lavorato un po alla cieca, prendendo a spunto il lavoro fatto da qualche temerario sulla Touran. Ho fatto diversi atti di fede...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tiPrego.gif 
Visite: 3 
Dimensione: 3.3 KB 
ID: 1229300

              Ma già vedere che funziona a dovere è una gran soddisfazione...che quasi ti auguri che domani piova .

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Mitico Arrigo....
                Mi chiedo che faremo quando avremo modificato il modificabile??!!(...permetti ehh...mi son tirato dentro anche io...... per quelle due stupidaggini che ho fatto fin adesso,nulla di lontanamente paragonabile...)
                Cmq davvero è mastodontico il sensore e tutta la piastra che andra dietro il retrovisore
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Grazie Frà! Ho visto che anche tu eri partito a rilento e poi ti sei lanciato in una serie di belle modifiche. Ti sei fatto contagiare per bene anche tu...
                  Non so nemmeno se esiste un limite alle modifiche, mi sa che l'unica seria alternativa è evitare i forum (scherzo ovviamente).

                  Quanto al mio sensore concordo con te che in questo caso gli ingegneri VW hanno messo assieme quanto di peggio potessero progettare dal punto di vista estetico (anche se certi sensori sulle Citroen sono ancora più ingombranti e massicci).
                  Esteticamente non mi piace, ma per fortuna da dentro rimane nascosto dallo specchio.

                  In compenso, tecnicamente è una piccola chicca: il sensore che monta la Plus è lo stesso che era installato fino al 2011 su niente di meno che la Phaeton.

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Se ho capito bene quindi mantieni il tuo parabrezza senza cambiarlo....interessante

                    Non sono abituato a ste cose...avevo tutto sulla golf

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Si Andrea, provo ad intervenire sul parabrezza originale e vedo come viene. Sperèm...

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        7/5/2013
                        Seconda fase del montaggio del sensore luce/pioggia: incollaggio specchio e sensore.
                        Per la Golf Plus, così come per la Touran 2007, lo specchio ed il sensore sono due oggetti distinti, quindi occorre fare due incollaggi.
                        Questa particolarità è dovuta alla dimensione del parabrezza e dai tergicristalli imperniati alla base dei montanti.
                        Non avendo alcuna esperienza in materia ho fatto tutto seguendo le istruzioni reperite su Elsawin ed usando solo materiale VW.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   m0_881x1050.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.9 KB 
ID: 1229715
                        NOTA: In questo caso, anche se sensore e specchio sono differenti da quelli della Golf 6 berlina, le operazioni da svolgere ed i materiali usati sono simili e quindi possono tornare utili a chi volesse fare questo tipo di retrofit.

                        Nel materiale VW ho inserito anche il supporto del sensore, che lo distribuisce Kufatec o si recupera da qualche demolizione, in quanto è un particolare che VW non vende singolarmente ma lo mette assieme al parabrezza predisposto.

                        Materiale VW
                        • 1x cod. 180 KD2 A1 - Adesivo 2 componenti poliuretano
                        • 1x cod. D 009 200 02 - Primer
                        • 1x cod. D 009 401 04 - Detergente
                        • 1x cod. 3B0 845 543 A – Staffa supporto specchio
                        • 1x kit Kufatec nr. 35891 - Supporto sensore luce/pioggia
                        • 1x cod. 5M0 955 737 9B9 (nero satinato) - Copertura Sensore superiore
                        • 1x cod. 5M0 955 738 9B9 (nero satinato) - Copertura Sensore inferiore


                        Materiale di consumo
                        • Carta abrasiva grana 1000
                        • Panni TNT
                        • Nastro di carta per dipingere su vetro
                        • Frisket
                        • Cutter di precisione
                        • Pennellino sottile
                        • Filo di acciaio sottile o lametta o pistola termica
                        • Pinze
                        • Cacciavite Torx 20
                        • Raschietto
                        • Pennarello
                        • Metro flessibile
                        • Pistola per silicone + Adattatore per colla bicomponente (autocostruito)
                        • Telo di protezione plastico

                        Preparazione
                        Per non rovinare il cruscotto è opportuno proteggerlo con un telo di quelli che si usano per imbiancare.
                        Si pulisce accuratamente il parabrezza all'interno con il detergente nelle zone dove andrà applicato il primer.

                        Per prima cosa occorre preparare le maschere per marcare le aree da verniciare con il primer ed i centri delle staffe/supporti.
                        Le maschere, che riproducono i pezzi da montare, sono state stampate su carta, ritagliate e posizionate sul parabrezza per un primo riscontro delle quote.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   m1_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 217.1 KB 
ID: 1229716

                        Per ricavare la mezzeria del parabrezza ho usato come riferimento il bordo tetto ed il centro dello specchietto originale.
                        Le mezzerie sono state riportate su nastro di carta all'esterno.
                        Per ricavare la posizione del sensore pioggia sono stato facilitato dal fatto che avendo i tergi a compasso il loro movimento "disegna"un'area di sporco a punta.
                        Esattamente li sotto si posiziona il bordo superiore del sensore!

                        A questo punto
                        si passa a riportare le mascherature sull'interno del parabrezza.
                        Per la staffa dello specchio, essendo ampiamente nascosta dall'area puntinata, ho optato per una sagoma squadrata fatta con il nastro di carta.

                        Per la mascheratura del supporto sensore ho usato invece le frisket che si usano in aerografia: essendo trasparenti e sottili si prestano ad essere ritagliate in sagome complesse direttamente con il cutter.
                        Inoltre non lasciano residuo e si possono staccare e riattaccare facilitando di molto il centraggio.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   m2_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 217.5 KB 
ID: 1229717

                        Altra cosa da preparare prima sono le superfici dellla staffa e del supporto che vanno carteggiate con abrasivo grana 1000 bagnato per renderle rugose.
                        Anche queste vanno poi pulite accuratamente con il detergente.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   m3_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 227.8 KB 
ID: 1229718

                        Sagomatura cielo per incastro specchio
                        Lo specchio fotocromaticco, oltre essere fissato dalla staffa, si inserisce parzialmente in un incastro ricavato nella plafoniera.
                        Questo si trova dietro il cielo del tetto.
                        Si fa una sagoma dell'incastro e con un cutter di precisione si taglia il tessuto.
                        In questo modo il taglio risulta pulito ed una volta inserito lo specchio non occorre rifinire nulla.

                        Stacco specchio originale
                        Avendo paura di spaccare il vetro usando la pistola termica ho seguito il consiglio di togliere la base dello specchio originale utilizzando del sottile filo d'acciaio a mò di lama.
                        Ci ho messo parecchio tempo e sudore ma alla fine il taglio è risultato preciso e pulito...e soprattutto il parabrezza è rimasto integro!

                        Stesura Primer
                        Il primer si stende molto facilmente con un pennellino sottile. Ha un ottimo potere coprente ed asciuga molto in fretta (a 20°, dopo 10 minuti si può toccare).
                        E' anche possibile ritoccare o ridipingere successivamente senza che dall'esterno si noti nulla.
                        Il boccettino è più che sufficiente per tutto il lavoro ma purtroppo una volta aperto si secca ed è da buttare.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   m4_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 388.3 KB 
ID: 1229719

                        Incollaggio
                        Leggendo le istruzioni si dice che l'incollaggio deve avvenire entro 1 ora da quando si è steso il primer.
                        Per usare la colla bicomponente, se non si ha l'apposito attrezzo, occorre autocostruirsi un doppio pistoncino per spingere i 2 componenti usando una normale pistola per silicone.
                        Bisogna fare molta attenzione alla miscelazione: i primi 6, 7 cm di adesivo vanno buttati per essere sicuri che i 2 componenti si miscelino per bene.
                        Lo si vede anche a vista: il colllante che esce dal beccuccio deve essere nero uniforme.

                        Piccola ma utilissima astuzia che mi ha insegnato @maxim: nel momento in cui si parte con gli incollaggi si cola un pò di adesivo su di un pezzo di legno.
                        In tal modo è possibile controllare lo stato di indurimento senza dover toccare l'incollaggio vero.

                        Davvero utile suggerimento, in quanto con il bel tempo praticamente in meno di 2 ore era già solido.

                        La colla va applicata sul metallo, con un cordone sottile ed uniforme di 2 mm.
                        Per esperienza diretta, consiglio piuttosto di abbondare con il collante, in quanto l'eccesso riempie gli spazi e si può facilmente rimuovere.
                        Io invece sono stato risicato con il supporto sensore ed infatti dopo 4 giorni mi si è staccato perchè avevo, appunto, messo troppo poco adesivo.


                        Attenzione che l'adesivo all'inizio è praticamente liquido e quindi va tenuto in posizione per qualche istante. Dopo rimane ancora lavorabile per qualche minuto per sistemare i centraggi.
                        Quando si è certi della posizione lo si fissa con del nastro adesivo di carta.

                        Usando la colla “campione” come riferimento, dopo 2 ore ho rimosso il nastro, ripulito l'eccesso di adesivo e rinastrato.
                        Per la rimozione dell'eccesso di adesivo ho trovato molto utile usare l'attrezzo più piccolo del kit Usag per smontare le plastiche.
                        Non graffia ed è abbastanza sottile da fare ritocchi precisi.
                        Poi ho aspettato per sicurezza 24 ore prima di passare al montaggio dello specchio e del sensore.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   m6_592x1050.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.3 KB 
ID: 1229720Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   m5_592x1050.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 179.9 KB 
ID: 1229721

                        Montaggio

                        Prima si posiziona lo specchio avendo cura di far passare prima attraverso il cablaggio e la copertura plastica del sensore. Il fissaggio è ad incastro.

                        Poi si posiziona il sensore.
                        In questo caso ho ripulito accuratamente la finestrella sul parabrezza con il detergente e ripulito la superficie del sensore (senza toccarla mai!) con una bomboletta di aria compressa per i pc con mano leggera prima di disfare lo strato di gel.
                        Il sensore va posizionato con delicatezza nel supporto, si inseriscono le due mollettine nel supporto e si chiudono contemporaneamente i 2 blocchi di plastica.
                        In questo modo praticamente non si formano bolle d'aria tra sensore e parabrezza, o comunque scompaiono dopo pochissimi minuti.

                        Per evitare fastidiose vibrazioni ricordo sempre di abbondare con il nastro telato VW sui cablaggi, in particolare su quello del sensore che per come è messo è soggetto a vibrare.
                        Il sensore va poi ricoperto con l'orribile calotta nera (in rete nota come “l'acchiappamosche”) semplicemente montata a pressione.
                        Ad oggi mi manca ancora la parte superiore del guscio in quanto non disponibile in Italia
                        (pezzo del valore commerciale di 1 Euro ...).

                        Risultato

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   m7_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 319.3 KB 
ID: 1229722 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   m8_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 425.9 KB 
ID: 1229723 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   m9_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 399.7 KB 
ID: 1229724

                        Rifinitura
                        Per ora lascio il bollo nero del vecchio specchio ed attendo la parte superiore della calotta per rifinire con precisione il primer di contorno al sensore in modo da dare all'insieme un aspetto di serie.

                        Ringraziamenti
                        Per questa fase ringrazio tantissimo @maxim per tutte le (preziose) dritte che mi ha dato e per la pazienza che ha avuto nel rispondermi a tutti i miei dubbi e perplessità .

                        to be continued...

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Una sola parola:

                          COMPLIMENTI.

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Gran lavoro! Bravo veramente!

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Grazie Arrigo, ottimo lavoro ricordando che sulla Plus è più impegnativo di quello della Golf visto il doppio incollaggio, quindi bravo 2 volte
                              Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Arrigo deve essere stata veramente una faticaccia e un lavoro enorme....il risultato è ottimo dal punto di vista estetico e ovviamente funzionale!
                                Grazie come sempre per aver scritto tutti i passaggi da fare e i listati componenti.
                                S.


                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Super Arrigo ! Andresti bene a insegnare Tecnologia a scuola. Infatti tutto è preparato con grande cura e spiegato come pochi sanno fare.
                                  Adesso una domandina pepata . . . ricomprerai la nuova Plus nel 2014 o pensi di cambiare genere ?

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Complimenti Arrigo una modifica titanica veramente! Fortuna che avevo messo questo optional in fase d' ordine ... Non sarei mai riuscito a farla dopo
                                    My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                                    EX Car
                                    : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Spiegazione da professionista Arrigo.........
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Grazie a Tutti per i complimenti. Spero che quanto scrivo sia di utilità a qualcuno, o per lo meno sia interessante da leggere.
                                        E Grazie come sempre all'entusiasmo contagioso che trasmette la Community e ti porta a fare cose che non pensavi possibili.
                                        Comunque confermo che questo lavoro...è un lavoraccio!
                                        Manca ancora qualche dettaglio da sistemare (per i miei gusti).

                                        E qualche cosa da chiarire sul funzionamento del Leaving Home che ogni tanto mi lascia perplesso, tipo il fatto che in condizioni di luci particolari, come al crepuscolo, il LH non sempre mi si attiva, mentre se accendendo la macchina, con il selettore su AUTO i fari si accendono!
                                        Pensavo che luci AUTO e LH andassero in maniera sincrona, ma a quanto pare hanno due logiche di funzionamento differenti. Mah...

                                        Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                                        Super Arrigo ! Andresti bene a insegnare Tecnologia a scuola. Infatti tutto è preparato con grande cura e spiegato come pochi sanno fare.
                                        Adesso una domandina pepata . . . ricomprerai la nuova Plus nel 2014 o pensi di cambiare genere ?
                                        Bella domanda, di certo non ho in programma di cambiare auto nel 2014 sia perchè questa finora (sgrat,sgrat) mi soddisfa e poi non voglio ripetere l'errore di comperare l'auto appena uscita.
                                        Ormai per esperienza un'auto nuova si porta dietro un sacco di particolari nascosti della serie precedente o certi accessori che esistono solo sui depliant.
                                        Ho visto sull'ultimo 4R la Golf 7 Variant e forse VW si è decisa a fare una SW compatta all'altezza delle concorrenti di sempre (Focus, Astra,...) e devo dire che non mi dispiace.
                                        Non mi dispiace nemmeno la A3 Sportback.
                                        Vorrei vedere se la stessa filosofia sarà applicata sulla nuova Plus, di cui ho visto un ipotesi qui (mi piace quando dicono che la Plus attuale non il massimo del design ma è una bella auto da possedere, una bella sintesi a mio parere).
                                        Quindi starò alla finestra ad osservare cosa ci proporrà il mercato.
                                        L'unica cosa certa è che la prossima auto sarà basata sulla piattaforma MQB, avrà il cambio DSG e spazio quanto basta...
                                        Ultima modifica di RouxLouka; 19/05/2013, 19:59.

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                          Ho visto sull'ultimo 4R la Golf 7 Variant e forse VW si è decisa a fare una SW compatta all'altezza delle concorrenti di sempre (Focus, Astra,...) e devo dire che non mi dispiace.
                                          Guarda qua....... https://www.vwgolfcommunity.com/cpg/t....php?album=797 !!!!!!
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X