annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Fra @dogo argentino
    Su questo forum ti leggono nel pensiero: giuro che hai bixeno ho cominciato a curiosarci questa settimana, giusto per sondare il terreno.
    Non dico che lo farò però...mai dire mai.

    Certo che esteticamente non sono niente male. Per i miei gusti si raccordano molto bene con il disegno della calandra (foto ovviamente di una Plus krukka):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   17_seattle_img4_1400x1050.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 349.6 KB 
ID: 1229881

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Eheheheh....sono Step che qualcuno ha percorso gia prima di noi,di conseguenza siamo tutti appassionati abbastanza e relativamente prevedibili nei nostri desideri e sogni futuri da realizzare.
      Io alle volte mi diverto passando notti a leggere sui vari Forum di gente che su car come la mia,gia si ingegnava a operare gli stessi up-grade nel 2009 ad es...,io ho la car dal 2010 ma ho ben recuperato il gap poi...........
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Fra, non potevi spiegarti meglio! E devo dire che tu hai dato un bell'esempio: hai fatto un grande recupero in breve tempo.
        Mi ricordo che più o meno un anno fa avevi praticamente un'altra auto...

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Guarda caso ho chiesto delle info proprio a Ospite, oggi ne ho incrociata una con gli xeno e ci sta proprio bene.
          Peccato che non sono riuscito a trovare nulla aftermarket o altro, per curiosità ho chiesto in vw e mi hanno sparato un prezzo assurdo,ma ha parlato di luci diurne led....
          Comunque RouxLouka se trovi qualcosa mi fai sapere anche a me?
          P.s
          Su qualche e Bay ho visto qualche faro ma sono per la plus V

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            RouxLouka l'altro giorno mi ha sorpassato una plus con gli xenon proprio e ti ho pensato... ho detto chissà perchè Arrigo non li mette e ora leggo queste pagine! Buon lavoro se ti servono informazioni o idee non esitare a contattarmi !!

            S.

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Non voglio essere ripetitivo o copiare le idee degl'altri ma lo pensavo anch'io ... se avessi le capacità e conoscenze che ha Arrigo io li avrei messi da tempo sulla mia Plus
              My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
              EX Car
              : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Sep75 fare migliorie o cambiamenti che già sono stati fatti da altri non significa copiare le idee .
                Il problema degli xeno almeno per me, è che per golf 6 nel sito polacco, con poco piu di 1000 euro te la cavi, senza auto livellamento, per la plus non c'è e io non ho trovato niente su internet.
                In vw mi hanno detto più o meno 2000 euro, comunque senza considerare un po' di sconto...
                In ogni caso se trovassi qualcosa per stare sui 1000 io potrei farlo, quindi sarei anche disposto a fare un gda e poi ci troviamo un giorno a installare e codificare il tutto dandoci una mano a vicenda con rouxLouka che dirige i lavori

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  @Sep75 @Pop corn
                  L'esperienza del sensore pioggia sulla nostra Plus è stata molto "educativa".
                  Ho trovato pochissime info e quasi tutte derivate da esperienze fatte sulle Touran o Tiguan. Per trovare i pezzi, niente kit specifici ma mi sono anche qui arrangiare cercando qua e la con molta pazienza.
                  Però alla fine il risultato c'è stato.
                  Per i bixeno il ragionamento sarà lo stesso: si può certamente fare ma bisogna mettere in conto che prima bisognerà fare un sacco di ricerche di info su internet, ETKA e Elsawin, magari sempre prendendo ad esempio le Touran e Tiguan e poi si vede cosa offre il mercato per reperire i pezzi adatti perchè penso che kit specifici per la G6 Plus non ne esistano.
                  Ecco, a scanso di equivoci, vorrei dire che comincerò a studiare la fattibilità. Ovviamente visto che c'è un po di interesse tra i Plussisti sarà mia cura aggiornarvi.

                  Poi per realizzarlo, vedrò...

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Seguiro' con interesse la cosa
                    My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                    EX Car
                    : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Oggi ho ritirato l'auto dal 2° tagliando e fatto la prima revisione.

                      Ho fatto verificare il cambio DSG, per il noto problema del salto in 2a marcia: è risultato tutto nella norma e non c'erano aggiornamenti del software della centralina.
                      L'ho fatto più per scrupolo in quanto sulla mia si manifesta sporadicamente.

                      Ho richiesto anche la verifica del motore in quanto da quando ce l'ho ogni tanto all'accensione a freddo, nei primi 30" fa dei rumoracci e vibrazioni prima di stabilizzarsi e diventare silenzioso.
                      In questo caso mi hanno fatto un'aggiornamento della centralina motore che riporto:

                      Address 01: Engine (CAX) Labels: 03C-906-016-CAX.clb
                      Part No SW: 03C 906 016 AJ HW: 03C 906 016
                      Component: MED17.5.5 G 9971
                      Revision: LCH02--- Serial number:
                      Coding: 0000077

                      Prima avevo la SW: 03C 906 016 A 5279.

                      Vediamo se risolverà questo problemino.

                      Ho dovuto sostituire le pastiglie dietro in quanto usurate e rumorose. Quelle anteriori invece sono ancora in buono stato. Curioso perchè mi sarei aspettato l'esatto contrario...
                      Mi hanno anche cambiato le 4 candele e fatto il trattamento motore Tunap.
                      Batteria ancora OK.

                      Mi rimane solo un difetto sulla leva delle frecce: solo se metto la freccia a destra, a volte, sul ritorno del volante, invece che interrompersi, mi fa ancora i 3/5 lampeggi del comfort.
                      Probabilmente è un problema di contatti ma per ora me la tengo così visto che in officina mi hanno paventato la sostituzione dell'intera leva alla modica cifra di 150 Euro.
                      Ultima modifica di RouxLouka; 06/06/2013, 04:15.

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Fa piacere leggere di colui il quale dedica attenzioni alla propria car.
                        Per i freni ci son state anche accese discussioni sulla diversità di usura tra ant.e post.,io l'idea che mi son fatto è che l'Esp usura un po piu in fretta le pastiglie post.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Grazie Frà Ospite!
                          Io ho uno stile di guida tranquillo e (credo) che il mio ESP lavori poco (spero).
                          Mi sono fatto l'idea che l'usura possa essere indotta da due abitudini: avendo il cambio DSG, nelle soste brevi preferisco tenere premuto il freno piuttosto che passare in P.
                          Inoltre ho l'abitudine di tirare sempre il freno a mano nelle soste lunghe od in box.
                          Mah, in realtà non ho idea e più di tanto non mi preoccupo, solo una curiosità.
                          L'importante è che adesso quando faccio manovra non cigola più come l'anta di un vecchio armadio.

                          Invece riguardo l'aggiornamento che hanno fatto alla centralina motore, devo dire che stamattina il motore acceso a freddo si è stabilizzato in pochi secondi.
                          Vero che ho candele, filtri ed olio nuovi ma direi che effettivamente la situazione è decisamente migliorata.

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Roux,
                            chiede a te perchè sicuramente sei il più informato.
                            Volendo comprare su internet il VAG (cavetto + software) qual è il fornitore migliore, possibilmente per versione in italiano ?
                            Ho visto che il prezzo è sui 60 Euro, versione 12.10.3 aggiornata fino alla Golf 7. . . .

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Clint
                              Preferirei rispondere in PM a questo tipo di domande

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                OK, attendo info by PM per il VAG.

                                Inoltre, leggo da tempo su internet (v. anche rivista AutoBild-2012) di problemi alla catena distribuzione e relativo tendicatena a carico di diversi TSI, tra i quali il 1.4 TSI e il 1.2 TSI (entrambi hanno ora la cinghia dentata).
                                Non ti si è mai presentato questo difetto ? Non hai mai sostituito la catena o il tendicatena ?

                                Sulla tua Plus non si è mai accesa la spia e il messaggio 'airbag difettoso' dovuti a una brevissima interruzione di corrente nei connettori posti sotto i sedili anteriori ?

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  @Clint
                                  Mandato PM per cavo VAG.

                                  Per quanto riguarda le altre problematiche posso dirti che finora (sgrat, sgrat, sgrat) non ho avuto problemi con la distribuzione.
                                  Quando ho fatto il tagliando ho chiesto espressamente se esistevano richiami o aggiornamenti per motore e cambio (leggendo appunto il forum) ma riguardo catena e tendicatena non mi hanno fatto alcuna menzione.

                                  Per quanto riguarda l'accensione della spia airbag non ho mai avuto il tuo problema. Ho avuto invece la disavventura con la chiave che comanda l'airbag passeggero che una volta si è bloccata a metà ed ha fatto accendere la spia sul quadro (resettata al Service, con l'invito a non utilizzare più la chiave...).
                                  Riguardo il problema dei cavi sotto il sedile potrebbe esserti utile leggere da qui in avanti http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post595702
                                  Ovviamente con gli airbag non si scherza. Ti consiglio prima di fare qualunque cosa di aspettare di avere il cavo VAG e dopo la prima scansione vedere cosa eventualmente c'è come errore.

                                  Ciao

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Grande Arrigo
                                    complimenti per le modifiche
                                    The White club n°268 Socio n° 47

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Hei.... ma hai messo come avatar una plus con i bi xeno

                                      Ma per fare grazie in un post come dovrei fare? avevo chiesto al mod ma non ho capito dove devo cliccare...

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Ospite,leggi sotto a questo mio messaggio,c'è la faccina e scritto "Grazie per questo messaggio",se lo clicchi vedrai comparire il tuo nome!!!!!
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                                          Hei.... ma hai messo come avatar una plus con i bi xeno

                                          Ma per fare grazie in un post come dovrei fare? avevo chiesto al mod ma non ho capito dove devo cliccare...
                                          Volevo mettere un "Grazie" al messaggio di Maurizio @mau65 per la spiegazione ma avrei rovinato la sua perfetta spiegazione per @Pop corn

                                          Approposito ieri in tangenziale ho visto dal vivo la mia prima Plus con i bixeno, purtroppo spenti.
                                          Fra l'altro era una rarità nella rarità perchè era Rosso Tornado cosa che mi fa tanto pensare che fosse di importazione tedesca...un pò come sta diventando la mia...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X