annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

    Buongiorno,
    ho aperto un TD apposito sul motore della T-Roc perchè ancora nessuno ne parla in modo mirato e così è anche più facile trovare informazioni da chi ha questa motorizzazione o sta per acquistarla.
    Ho da febbraio una T-Roc 1.0 115CV che adesso ha circa 500km e lo trovo un motore brioso, vispo e con una adeguata potenza rispetto al peso dell'auto. Ho l'impressione che le prime 2 (o forse 3?) marce siano piuttosto corte, specie la prima e questo consente delle buone partenze, mentre oltre i 100km/h noto che spinge meno rispetto ad esempio alla Croma 150cv turbodiesel che avevo prima e che sulla carta faceva 0-100 in 9,6, quindi quasi come la T-Roc.

    Passiamo invece ai problemi.
    Purtroppo fin da subito manifesta un problema fastidioso che è stato già segnalato qui sul forum per un'altra motorizzazione (150cv) e che sembra coinvolga moltissimi clienti.
    Strattona in partenza ma anche nei cambi marcia, cioè strappa appena si rilascia la frizione (cito dal forum: "pare che senza accelerare, appena la frizione aggrappa, in automatico il motore salga fino a quasi 2000 giri, come una sorta di protezione anti-spegnimento troppo accentuata").
    Inoltre a volte in coda nelle partenze in prima va a canguro, sembra soprattutto a motore caldo. Mi sembra di essere un neopatentato nonostante guidi da 35 anni.
    La VW ha fatto degli aggiornamenti al software della centralina della 150CV ma non è ancora chiaro se siano riusciti a risolvere il problema.
    Vorrei sapere se ci sono altri che hanno la mia motorizzazione 1.0 115CV, come si trovano e se hanno questo problema. Ho l'impressione che siano state vendute pochissime 1.0 115CV (non riesco a trovare nessuno per scambiare pareri), anche perchè l'auto è nuovissima e quindi forse è per questo che ancora nessuno si lamenta di questo strano problema.
    Grazie!

  • #2
    Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

    Il 1.0 tsi dovrebbe essere la motorizzazione finora più venduta per la T-Roc ed è stata elogiata anche dalle varie testate giornalistiche come molto equilibrata, silenziosa ed economica. Sul sito della Volkswagen viene indicata anche come "approvata da Quattroruote". Finora le lamentele erano tutte per il 1.5 TSI. Sei già stato a farla vedere in officina? Potrebbe essere una problematica che affligge in particolare il tuo esemplare?
    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

    Commenta


    • #3
      Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

      L'ho fatta provare dal meccanico VW ma dice che è tutto normale e più o meno sono tutte così, che è poi quello che dicono anche a coloro che hanno il 150CV, quindi non fa testo...e comunque se anche lo fanno tutte non significa che il cliente deve tenersi il problema.
      Il venditore però mi aveva parlato di dover resettare la centralina.
      A volte lo fa molto più di più, a volte molto di meno, che è proprio la caratteristica del problema segnalato per l'altro motore, che alla fine è molto simile a questo.
      Sto quindi attendendo feedback da chi lo possiede, sembra che nessuno abbia il 1.0...
      Per il resto confermo che è molto silenzioso (al minimo non si capisce se sia acceso o spento) e mi sembra consumi poco, però soprattutto in città e in coda è troppo nervoso.
      Ciao!

      Commenta


      • #4
        Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

        Ciao, a me quando si sta per rilasciare la frizione il regime sale a circa 1300 rpm (non certo 2000 rpm), questo proprio per evitare strappi e spegnimenti...e basta rilasciare la frizione senza accelerare per partire (un po come nei diesel), e questo senza alcuna vibrazione o strattone. parlo del 1.0 tsi.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

          Ciao Cacirro, buongiorno, io ho ritirato dal concessionario il mio T-Roc 1.0 Tsi il 20 Aprile, quindi ho percorso solo 400 km circa in poco meno di una settimana.
          Per ora il mio esemplare non presenta il problema da te e da alcuni possessori del 1.5 Tsi Act (soprattutto Golf) riscontrato.
          Concordo con te che la 1^ è la 2^ marcia sono molto corte, anche se essendo in rodaggio non le abbia tirate oltre i 2500 giri, per il resto ne sono molto soddisfatto, consumi molto bassi (anche se ho fatto pochissimo percorso urbano) ed un bel brio di marcia, insospettabile per un millino 3 cilindri.
          Sono un po' meno soddisfatto degli interni, anche se dignitosi, un po' poveri per un auto che sfiora i 28000 € di listino.
          Mi spiace per il tuo problema, vedrai che si risolverà, ma te lo ha fatto da subito o dopo un po' di chilometri?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

            Ciao Roby, forse a me lo fa perchè è un esemplare più vecchio? (febbraio)
            Lo fa da subito, appena rititirata. Adesso continuo ad usarla un po' e poi voglio chiedere alla VW se c'è un aggiornamento da fare anche per la centraline del 1.0.

            Commenta


            • #7
              Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

              Originariamente inviato da cacirro Visualizza il messaggio
              oltre i 100km/h noto che spinge meno rispetto ad esempio alla Croma 150cv turbodiesel che avevo prima ...
              Notazione del tutto normale, per non dire scontata, che non può né deve sorprendere minimamente.

              Commenta


              • #8
                Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                Originariamente inviato da cacirro Visualizza il messaggio
                Buongiorno,
                ho aperto un TD apposito sul motore della T-Roc perchè ancora nessuno ne parla in modo mirato e così è anche più facile trovare informazioni da chi ha questa motorizzazione o sta per acquistarla.
                Ho da febbraio una T-Roc 1.0 115CV che adesso ha circa 500km e lo trovo un motore brioso, vispo e con una adeguata potenza rispetto al peso dell'auto. Ho l'impressione che le prime 2 (o forse 3?) marce siano piuttosto corte, specie la prima e questo consente delle buone partenze, mentre oltre i 100km/h noto che spinge meno rispetto ad esempio alla Croma 150cv turbodiesel che avevo prima e che sulla carta faceva 0-100 in 9,6, quindi quasi come la T-Roc.

                Passiamo invece ai problemi.
                Purtroppo fin da subito manifesta un problema fastidioso che è stato già segnalato qui sul forum per un'altra motorizzazione (150cv) e che sembra coinvolga moltissimi clienti.
                Strattona in partenza ma anche nei cambi marcia, cioè strappa appena si rilascia la frizione (cito dal forum: "pare che senza accelerare, appena la frizione aggrappa, in automatico il motore salga fino a quasi 2000 giri, come una sorta di protezione anti-spegnimento troppo accentuata").
                Inoltre a volte in coda nelle partenze in prima va a canguro, sembra soprattutto a motore caldo. Mi sembra di essere un neopatentato nonostante guidi da 35 anni.
                La VW ha fatto degli aggiornamenti al software della centralina della 150CV ma non è ancora chiaro se siano riusciti a risolvere il problema.
                Vorrei sapere se ci sono altri che hanno la mia motorizzazione 1.0 115CV, come si trovano e se hanno questo problema. Ho l'impressione che siano state vendute pochissime 1.0 115CV (non riesco a trovare nessuno per scambiare pareri), anche perchè l'auto è nuovissima e quindi forse è per questo che ancora nessuno si lamenta di questo strano problema.
                Grazie!

                ciao, la posseggo da 9 ore e 148 km, per ora non ho avvertito queste problematiche.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                  A me a volte sembra che la prima marcia in partenza si impunta ... sono preoccupato


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                    Si, effettivamente a volte non entra facilmente, ma per ora non mi disturba più di tanto perchè la uso poco in città.
                    Hai provato a fare una coda in autostrada? Non noti che a volte va a canguro quando metti la prima e parti?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                      Ho fatto già più di 1000km.
                      Trovo il motore incredibilmente silenzioso ma, allo stesso tempo, brioso (soprattutto in partenza). Soffre un pochino l'allungo.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                        Salve vorrei acquistare anch'io una T-roc 1.0 e chiedo ai vari detentori di questa splendida auto notizie su consumi e ripresa nei sorpassi nonché percorrenza in collina . Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                          Dal 2 maggio ad oggi ho fatto 12000 km, praticamente girato mezza Europa quest'estate, il motore è brillante e in nulla inferiore alla mia precedente vettura (bmw 116D). Ottimo lo spunto iniziale.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                            Il motore va benissimo, è sufficientemente potente, in montagna va benissimo, sale senza alcun problema.
                            Come detto da Sotiris soffre un po' l'allungo, nel senso che ha molta coppia, spinge molto bene fino a 3.000 ma poi la spinta rimane uguale fino a 5.500, in pratica conviene cambiare a 3.500 per avere più potenza e coppia.
                            La mia ha il problema dei cambi di marcia poco fluidi, sobbalza e strappa fastidiosamente fino alla 3° anche in partenza e questo fa consumare anche la frizione. Sembra sia un problema noto di alcuni esemplari, soprattutto il 1.5 (va a fortuna/sfortuna).

                            Commenta


                            • #15
                              Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                              Grazie e... per quanto riguarda i consumi ?

                              Commenta


                              • #16
                                Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                                I consumi mi sembrano molto buoni, d'altra parte è un 1.0 e con soli 3 cilindri, quindi è abbastanza fisiologico....

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                                  Scusate... è possibile fare una nuova mappatura sul motore 1.0.
                                  Grazie

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                                    Ciao compare, tra qualche settimana spero saró al volante della mia 1.0!!
                                    ho provato però nuova polo e la sensazione che strattoni mi e venuta ma credo sia sensibilità da prendere.
                                    io ogni macchina nuova la guidavo bene dopo 10kkm...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                                      Ciao Cacirro, vorrei aprire una discussione nuova a riguardo dei consumi del motore TSI 1.0 115cv, poichè leggo nella sezione T-Roc che tutti dicono che sembrano essere "buoni" ma nessuno da qualche numero per avere una media di riferimento, relazionata al luogo di guida (Urbano, Extraurbano e Misto) ed al modo di guida (Normale, Eco o Soft, Sportivo).
                                      In Attesa di una tua Risposta Provo Ad Aprire una Nuova Discussione, relativa ai Consumi del Motore 1.0 115cv....
                                      Ringrazio in Antisipo, Saluti, 58cin.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: T-Roc: come va il motore TSI 1.0 115 cv?

                                        Perfetto 58cin, anche se NON sarà semplicissimo avere risposte oggettive facilmente confrontabili.
                                        Ciao!
                                        Ultima modifica di cacirro; 02/11/2018, 07:55.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X