annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio cambio auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio cambio auto

    Salve a tutti,
    attualmente possiedo un tiguan my 2018 1.6 diesel 85Kw. Vorrei cambiare con un t-roc.
    Considerando che faccio pochi km all'anno, attualmente sono a 26000km dopo 3 anni, mi è stato consigliato il t roc 1000.
    Volevo sapere cosa cambia rispetto all'attuale tiguan che possiedo per quanto riguarda il motore, le prestazioni, il tipo di guida ed i consumi.
    Mi è stato detto che il consumo risulterà addirittura inferiore e le prestazioni medesime. E' giusto ?!?
    Inoltre come bollo ed assicurazione si risparmia qualcosa ?!?

    Grazie anticipatamente a qualsiasi delucidazione in merito.

  • #2
    Perdonami se te lo dico: Hai un auto nuova, più grande e rifinita di quella che vorrai comprare...perche la cambi? Oltre al fatto che tra svalutazione della tua e costo della nuova butti all'aria diverse migliaia di euro. A conti ecomimici non c'è guadagno in questo...poi per tutto il resto vedi tu.

    Commenta


    • #3
      Con i km che faccio un diesel non mi sembra adatto. Mi chiedevo se i consumi sono allineati con la 1000 benzina.
      Grazie.

      Commenta


      • #4
        Ma sai quanto gasolio compri con i soldi risparmiati nel cambio? Anche a parità di consumo, o anche se il 1000 a benzina consumasse meno del 1.6 tdi, il carburante ti costa di piu al litro e con i 10.000 euro risparmiati nel cambio (dico una cifra ma potrebbe essere meno o anche di piu) sai quanti ne compri di litri di gasolio per il tuo tiguan? Il cambio a mio parere è sbagliato a livello a costi ed anche ammesso fosse un cambio alla pari (cosa improbabile) è una manovra sbagliata per il livello di qualità vettura (segmento e finiture) tra tiguan e T-roc. Se poi ti piace cambiare auto "a prescindere" è un altro paio di maniche e su questo io non discuto.

        Commenta


        • #5
          Scelta molto discutibile la tua
          Il 1.6 TDI non ha problemi di kmwtraggio ...
          Hai una Tiguan praticamente nuova e vuoi retrocedere su una T-Roc!!!rimettendoci un sacco di soldi...
          Poi il 1.0 del T-Roc non ho idea di come vada e come renda...
          Poi avrai fatto tu le tue buone valutazioni e ragioni ma io ci penserei bene prima di farlo!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

          Commenta


          • #6
            Ho un progetto valore in scadenza. Sono perplesso sul futuro del diesel. Il venditore mi ha consigliato la t roc per passare al benzina visto i km che faccio e che il diesel presto sarà abbandonato per ibrido od elettrico. Inoltre mi ha proposto il tiguan 1500 benzina.

            Commenta


            • #7
              Il venditore di solito spinge dove devono fare i risultati di vendita...Se la tua auto ancora merita (e visti i km è appena fuori rodaggio)...ti consiglio di riscattare la tua o rifinanziarla. Anche perchè hai un auto di cui hai appurato che va benissimo, il risultato su un'auto nuova è sempre incerto. E comunque che P...lle sti venditori sul fatto Diesel. Ci sarà questo carburante anche tra 10 anni e se sarà una decisione politica di puntare all'elettrico, faranno sparire anche la benzina non solo lui....Stai sereno, prima che muore il diesel tu fai prima a terminare tecnicamente la tua auto...

              Commenta


              • #8
                Beh se ogni 3 anni pensi di cambiare auto non avrai problema prima della “scomparsa” dei Diesel.
                Per il PVV questo cambia le cose visto che hai un valore garantito o un riscatto da pagare e qui allora la cosa diventa più personale.
                Dipende quali sono le tue intenzioni e come ti trovi con la tua attuale Tiguan perché con quei km che fai la potresti tenere per 10-12 anni senza problemi!
                Se invece non ne sei soddisfatto e vuoi prendere una auto più piccola vai di T-Roc ma starei sul 1.5 benzina non sul 1.0


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • #9
                  Perchè non il 1000 ?!? Nonostante i km che faccio annualmente.
                  Vorrei capire i consumi e le "prestazioni" del mio 1600 diesel rispetto al t roc 1000.

                  Commenta


                  • #10
                    Provalo il T-roc 1000, vale più di ogni spiegazione tecnica da parte di ognuno. Comunque con la tua quanto fai al litro? Hai mai fatto un calcolo?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da spiker Visualizza il messaggio
                      Ho un progetto valore in scadenza. Sono perplesso sul futuro del diesel. Il venditore mi ha consigliato la t roc per passare al benzina visto i km che faccio e che il diesel presto sarà abbandonato per ibrido od elettrico. Inoltre mi ha proposto il tiguan 1500 benzina.
                      Concordo in toto con le osservazioni degli altri che mi hanno preceduto !

                      Per quanto riguarda il diesel, il tuo venditore è proprio sicuro che morirà prima del benzina ? Io ho qualche riserva in merito, perché dopo il dieselgate le prime conclusioni sulla fine del ciclo diesel sono state abbastanza affrettate e nonostante ancora oggi tutti continuino a bastonarlo lui sta sopravvivendo alla grande, anche perché non inquina più per come si temeva !

                      Comunque, se hai un PV in scadenza, fai un pò di conti prima di decidere il da farsi ...

                      Commenta


                      • #12
                        Sicuramente con un progetto valore io non consiglio di rifinanziarlo, ma al massimo venderla e riscattare e poi prendere un motore benzina visti km, perchè il problema non è ora, ma 3 anni fa quando ti hanno venduto il diesel senza averti chiesto i km o consigliandolo del tutto...
                        Indubbiamente con un benzina non avresti gli stessi consumi (altrimenti a cosa esisterebbe il diesel?) ma migliore piacere di guida...

                        Se però hai le possibilità riscattala e tienila almeno per altri 4-5 anni e poi la vendi a quei 10-12.000€...
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #13
                          Ercole98. Se mi dici di prendere un benzina 4 cilindri con 150 cv posso in parte condividere il tuo piacere di guida. Ma un 1.0 3 cilindri, per quanto vada bene (su polo va bene) non può dare la stessa spinta del 150 cv che per "tiro" e scioltezza è il più vicino al motore che usa. Tutti si lamentano dei diesel, ma sono gli unici che spostano " cose" con facilità e al tempo stesso risparmio. Per me economicamente fa bene a tenere la sua. Appena 36000 km è un fiore appena sbocciato..

                          Commenta


                          • #14
                            velociraptor per quei pochi km che fa, anche il 1.0 TSI su T-Roc va bene, usato un paio di volte e va poco meglio del 95CV su Polo, ovviamente alla partenza si sente la differenza rispetto ad un 4 cilindri, ma dopo lanciato niente, come del resto su Polo...
                            Se deve rifinanziare con il tasso del 5-6%, io la cambierei, magari però uscendo anche dal giro del PVV, ma se la può riscattare con un semplice bonifico la terrei anche io senza problemi, ha 26.000km, non 36.000, quindi pochissimi km annui e anche se farebbe 12km al litro rispetto i 20 dei diesel, su 26.000km (quelli che io ho fatto in 1 anno) sono 1.300€ in più, cioè 30€ al mese, mica tanti eh...
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #15
                              Ercole98 Appunto. Per 30 euro o anche fossero 50, tu preferisci girare su un T-roc 1.0 piuttosto che un Tuguan? E daje su

                              Commenta


                              • #16
                                Ciaoo
                                io resterei col tiguan!!!
                                altro livello
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  Ercole98 Appunto. Per 30 euro o anche fossero 50, tu preferisci girare su un T-roc 1.0 piuttosto che un Tuguan? E daje su
                                  Luigi, ma se lui deve rifinanziare altri 16.000€ io non ci penserei 2 volte a venderla privatamente e comprare altro oppure sostituire con PVV, perché quei 16.000€ Fra 4 anni saranno 20.000€ e non ne vale la pena, diversamente se chiude il PVV con un bonifico da 16.000€ e via si è fatto un finanziamento di 3 anni al 3.99%
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Se la dovessi tenere mi è stato sconsigliato di rifinanziare tramite volkswagen bensì rivolgersi ad un istituto di credito che a quanto mi hanno detto ha tassi migliori. Quindi per 8000-9000km all'anno consigliate di tenere la mia nonostante sia diesel ?!? Quindi il diesel durerà cmq altri anni ?!? Perchè avevo letto qualcosa riguardo il 2025.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Comprendo. Come sai io parlo di tecnica e tu di conti spiker le case stanno studiando ancor a motori diesel. Minimo per altri 20 anni di uso

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Io la terrei...
                                        il diesel durerà ancora molto....
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X