annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-ROC – Fruscio aerodinamico lato guida dai 70 Km orari.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • T-ROC – Fruscio aerodinamico lato guida dai 70 Km orari.

    Salve a tutti,

    ho una T-ROC 2.0 TDI DSG, nuova da giugno 2019.

    Ho percorso circa 6.000 Km e la prossima settimana ho l'appuntamento in conc per fare il primo controllo.

    Mi trovo generalmente soddisfatto dell'auto, avendo avuto in precedenza una GOLF PLUS TDI 1.9 che mi aveva procurato molti problemi.

    Unico neo, alla velocità di circa 70 Km in su, si avverte un fruscio aerodinamico fastidioso sul lato guida e per questo chiedo consiglio alla Community.

    Enrico.
    Perché la vita è un brivido che vola via
    È tutto un equilibrio sopra la follia
    (V.R.)

  • #2
    Re: T-ROC – Fruscio aerodinamico lato guida dai 70 Km orari.

    Ciao Enrico,

    come già detto in altra occasione io ho la tua stessa auto (immatricolazione fine giugno 2018, attualmente percorsi 12.000 Km), ma provenendo da una BMW Serie 3 tenuta 2 anni con cui avevo sostituito un'altra BMW Serie 3 tenuta 10 anni, posso dirti ahimè che di rumorosità (a me) sgradite ne sento ben altre che il solo fruscio aerodinamico. Mi riferisco a:

    - rumore generale del motore diesel che, come giustamente dicono anche diverse recensioni di riviste specializzate, "è sempre un po' troppo presente" nell'abitacolo a tutte le velocità;
    - rumore metallico proveniente dalla zona sospensioni anteriori sullo sconnesso (questa me l'hanno già sistemata una volta in officina ma dopo circa 1000 Km il problema è tornato uguale a prima);
    - rumore di rotolamento dei pneumatici non da poco (che però sembra abbastanza tipico per delle auto con cerchi e ruote grandi come le nostre).

    Il fruscio aerodinamico che senti dovrebbe essere dovuto al comparto specchietto retrovisore laterale, che tu senti dal lato guida perchè sei a sinistra, ma che si sente anche a destra se siedi là e ci fai caso.
    Se il tuo problema è limitato a questo e non è esagerato, lo avverto un po' anch'io e dal mio punto di vista lo considero abbastanza inevitabile, soprattutto se come nel ns caso si tratta di crossover / B-Suv.

    V.

    Commenta

    Sto operando...
    X