annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

    Ciao a tutti. Ho ritirato la mia T-Roc 2.0Tdi Dsg 4M il 02/01/2018 e ho riscontrato da subito i seguenti difetti:
    -fruscio aerodinamico con finestrini chiusi già alla velocità di 70/80 kmh, probabilmente all'altezza specchietto lato guida;
    -sedile lato guida scomodo già dopo 20 minuti di guida;
    -uscita d'aria dal bocchettone lato guida sx e frontale a clima spento e anche quando viene posizionato il tasto solo sotto.
    Ho anche riscontrato di avere la gamba sinistra sempre fredda. Al momento
    percorsi km 2300.Mi sono già rivolto alla concessionaria che ha provato l'auto e comparato con altra di versione diversa e di fatto ha riscontrato la problematica del fruscio aerodinamico
    al momento, secondo loro, non risolvibile fino a quando non verrà segnalato da altri utenti e interverrà la casa madre con richiami, ecc.
    Chiedo cortesemente di segnalare eventuali problematiche riscontrate anche da voi ed eventuali soluzioni praticabili.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

    Ho ordinato una T-Roc con lo stesso motore e cambio della tua e mi viene da dire: Cominciamo bene!!
    Il problema dello specchietto sicuramente è comune a tutte, ma quello delle bocchette dell'aria speriamo che sia occasionale.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

      Ho ritirato la T-Roc 2.0 TDI 4M ad inizio gennaio 2018. Problemi riscontrati:
      - Fruscio aerodinamico
      - rumore del motore anomalo da 80 a 120 Km/h
      - rumore anomalo alle sospensioni anteriori su manto stradale minimamente sconnesso
      - stesso rumore quando affronto una curva a sx con raggio di curvatura tipo rotonda
      Domani visita in concessionario e vedremo....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

        A clima spento l'aria se non chiudi le bocchette esce, basta girare la rotellina.

        Commenta


        • #5
          Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

          Se è come sulla Golf 7, devi premere OFF e ricircolo per inibire qualsiasi flusso.

          Commenta


          • #6
            Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

            Visto che qui si parla di "difetti riscontrati", devo dire che purtroppo il difetto che ho riscontrato in questa T Roc è un difetto "congenito", rappresentato dalla inadeguatezza degli interni: plastiche povere, di qualità scadente, in una parola "cheap" come dicono gli inglesi e come sono state definite in qualche recensione..... è un peccato perchè all'esterno l'auto è veramente è veramente ben riuscita, perfetta come dimensioni: ma la "qualità percepita" appena ci si siede nell'abitacolo è purtroppo molto, molto poco appagante.....

            Commenta


            • #7
              Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

              Purtroppo hai ragione, è la stessa considerazione che ho fatto io!
              Hanno voluto favorire al massimo la tecnologia, a discapito della qualità dei materiali. Devo dirti che per il primo mese ho guidato la macchina abbastanza indispettito e pentito della scelta fatta, ma ora mi sono ricreduto!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                La considerazione è comune a molti sopratutto perché è stata ben evidenziata praticamente in tutte le prove fatte finora dalla stampa specializzata e ripresa in tutti i forum/gruppi/chat. Secondo me, però, non si può parlare in senso stretto di difetto. Difettoso è qualcosa che non funziona bene o che non è conforme a delle specifiche. La scelta di un materiale al posto di un altro dipende esclusivamente dalle valutazioni della casa costruttrice dettate, soprattutto, da motivazioni di carattere economico. Ciascuno dei potenziali acquirenti è liberissimo di scegliere in base alle esigenze personali. Se ritiene che tali materiali non siano all'altezza delle proprie aspettative può benissimo optare per altre soluzioni.
                ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                  Daltronde il dieselgate alla Volkswagen è costato parecchio, si parla di 30 miliardi, sai quanti interni fatti bene ci saltano fuori da qualche parte alla fine devi tagliare, mi sembra abbastanza evidente che negli interni hanno cercato di togliere tutto quello che potevano è senza ombra di dubbio il punto debole della macchina e credo che ci metteranno mano alla prima occasione.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                    Ciao utenti, dico la mia. Sono stato in concessionario per provare la T-Roc a gennaio versione 2.0Tdi blu elettrico,mah devo dire che al netto della linea esterna riuscita e del colore bellissimo. Non ci siamo in tutto il resto secondo me. Plastiche interne adatte giusto per imballaggi industriali,plancia poverissima e troppo "croccante". sedile guida scandaloso se rapportato all'Ergoactive di Golf...ok strumentazione e infotaiment ma quello e' lo stesso per tutti. Un'auto ben riuscita all'esterno ma davvero penosa negli interni. poi certo De gustibus...

                    ps. ho scelto golf Executive anche perchè come interni e gradevolezza non c'è storia poi certo son 2 categorie distinte, però...
                    Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

                    Commenta


                    • #11
                      Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                      Ritirata la vettura dopo una settimana di "prove" in concessionaria. Le prove sono state il controllo delle coppie di serraggio e una prova su strada dove hanno riscontrato rumorosità non proprio normali.
                      Risposta del concessionario : "non sappiamo a cosa sia dovuto" , " non risultano anomalie" , "potrebbe essere un rumore caratteristico della vettura" , "ogni vettura ha un suo rumore caratteristico......sigh!!!!!" , "non possiamo fare una prova comparativa con un' altra vettura perchè di 2.0 TDI ne abbiamo vendute per ora poche", " se il rumore aumenta ci riporti la vettura"......
                      Queste risposte mi hanno lasciato letteralmente basito oltre che leggermente ..incavolato. Penso che farò provare la vettura da un altro concessionario/meccanico VW.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                        Si senti un altro parere

                        Commenta


                        • #13
                          Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                          rumori provenienti da cosa? a tuo parere dovuti a cosa?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                            Provengono dall' avantreno e si verificano appena l' asfalto ha una superficie corrugata con magari piccole buche non profonde ovvero si supera un leggero scalino come può essere un binario del tram leggermente in rilievo.
                            Rumori che la Golf V precedente non presentava con 200.000 Km all' attivo.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                              Hai provato a vedere se questi rumori all'avantreno scompaiono se pigi un po' sul pedale del freno?
                              Il silenzio prima di tutto.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                                Non ho provato. Provo appena riesco a trovare un tratto dove il rumore persista in modo da riuscire a toccare il pedale freno.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                                  Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, ho da poche settimane una T-Roc 1.0 116CV che adesso ha circa 500km e manifesta il problema che strattona in partenza ma anche nei cambi marcia, cioè strappa appena si rilascia la frizione. Non ho mai riscontrato questo problema sia nella mia auto precedente che in tutte le auto che ho guidato e sono un po' seccato.
                                  Inoltre a volte in coda nelle partenze in prima va a canguro, sembra soprattutto a motore caldo.
                                  Ho visto che un problema simile è stato segnalato già per la 1.5 150cv.
                                  Per il resto sono soddisfatto, è una vettura silenziosa, tiene molto bene la strada e il piccolo motore 1.0 è molto reattivo, vispo e prestante, anche perchè la vettura è abbastanza leggera.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                                    L' assistenza che ti ha detto riguardo questi strattonamenti?
                                    Il silenzio prima di tutto.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                                      Originariamente inviato da cacirro Visualizza il messaggio
                                      Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, ho da poche settimane una T-Roc 1.0 116CV che adesso ha circa 500km e manifesta il problema che strattona in partenza ma anche nei cambi marcia, cioè strappa appena si rilascia la frizione. Non ho mai riscontrato questo problema sia nella mia auto precedente che in tutte le auto che ho guidato e sono un po' seccato.
                                      Inoltre a volte in coda nelle partenze in prima va a canguro, sembra soprattutto a motore caldo.
                                      Ho visto che un problema simile è stato segnalato già per la 1.5 150cv.
                                      Per il resto sono soddisfatto, è una vettura silenziosa, tiene molto bene la strada e il piccolo motore 1.0 è molto reattivo, vispo e prestante, anche perchè la vettura è abbastanza leggera.
                                      che cambio hai? in partenza potrebbe essere dovuto al freno a mano automatico
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: T-ROC: Difetti e problemi riscontrati

                                        Ho il cambio manuale a 6 marce, ma non è dovuto al freno a mano automatico, purtroppo.
                                        L'assistenza mi dice che è normale, che non lo fa tanto e che devo abituarmi...
                                        Ciao!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X