annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf III: malfunzionamento Climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf III: malfunzionamento Climatronic

    Sono nuovo del Forum e saluto tutti.
    Ho una Golf 3 tdi 110 kv con climatronic del 1997.
    Il mio problema e' nell'aria condizionata,non fa' freddo il dislay del climatronic lampeggia per circa 10 sec. Sono stato da una officina autorizzata WV,mi e' stato detto che la causa potrebbe essere il sensore del climatronic (circa 290 euro) oppure il compressore (circa 700 euro).
    A questo punto non so' che fare,un consiglio?


    Grazie e ciao.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Se la macchina è in buone condizioni, e pensi possa reggere un altro paio di revisioni, se non viene bloccata per lo smog con la storia delle targhe, se ti piace ancora e non vedi l' esigenza di cambiarla subito, falla riparare, credo che il suo valore economico sia piuttosto basso, ma una macchina nuova costa ben di piu' di 1000 euro per farla riparare...

    Benvenuto nel forum da parte mia e dello staff : :
    The United Grey Club nr.39

    Commenta


    • #3
      Si penso di farla riparare perche' le condizioni di carrozzeria e meccanica sono ottime anche se gli anni e km sono tanti(sempre tagliandata dalla VW).

      Graie e ciao.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Si penso di farla riparare perche' le condizioni di carrozzeria e meccanica sono ottime anche se gli anni e km sono tanti(sempre tagliandata dalla VW).

        Graie e ciao.
        Allora metti qualche foto in galleria :
        The United Grey Club nr.39

        Commenta


        • #5
          beh non e' detto che tu debba metterci un compressore nuovo....prova a sentire da qualche demolitore... se il problema e' il compressore.. cmq e' strano che non riescano a capire esattamente il problema.

          il gas ci sta? il circuito riesce a trattenere il gas? il sensore puo essere baypassato...cosi si capisce se dipende da lui....cosi come si riesce a far partire il compressore indipendentemente dall'impianto...ripeto purche ci sia il gas dentro altrimenti una valvola ne blocca il funzionamento per non danneggiarlo.

          ti dico queste cose perche nella mia golf 3 si era rotto il rele' dell'aria condiz e no nsi riusciva a capire il perche il compressore non attaccava. vai o in vw o in un centro diavia e vedrai che riescono a capire esattamente quale e' il problema

          Commenta


          • #6
            Infatti non riesco a capire perche' l'officina non mi ha detto con certezza quale e' il problema,mi sono rivolto a loro sempre e sempre mi hanno risolto i problemi,ma questa volta.... no.
            Comunque il gas mi ' stato detto che lo hanno ricaricato(circa 7 etti) poi mi hanno detto che hanno riprogrammato il climatronic e per poco tempo ha funzionato.
            Dall'esame del loro computer che hanno collegato alla mia Golf gli viene detto che e' guasto il sensore,ma al momento non ne hanno uno per provare e quindi essere certi che sia lui.
            Comunque quando pigio il tasto "auto"sento un rumore metallico"tac" come se si aprisse una valvola,ma aria fredda niente!
            Poi il dislay del Climatronic certe volte lampeggia e certe volte no all'accensione dell'auto.
            Sinceramente pensavo di provare da un'altra officina VW a sentire che dicono.
            Per quanto riguarda le foto le metto al piu' presto.

            Ciao.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              prova in un centro diavia

              Commenta


              • #8
                Ok,grazie.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  ehhh,che ricordi con quel climatronic....
                  ce l'avevo anch'io sulla mia golf III gti del 94 e anche a me ogni tanto faceva quello scherzetto che lampeggiava il display....francone hai provato ad andare in un'altra conce??? :

                  Commenta


                  • #10
                    Si,ho preso appuntamento con un'altra officina e Lunedi' prossimo devo portargli la Golf,vediamo cosa mi dicono......
                    Poi faro' sapere.

                    Ciao.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X