annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW golf III 2.0 gti 20 years edition - problema climatronic/motore.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW golf III 2.0 gti 20 years edition - problema climatronic/motore.

    Ciao a tutti.
    Ho una vw golf III 2.0 gti 20 years edition. Ho il seguente particolare problema climatronic/motore.
    Quando il climatronic è acceso, esce perfettamente aria fredda, ma la 2a velocità della ventola raffreddamento motore
    a volte parte a volte no. Quando non parte (il più delle volte) la T dell’olio sale fino a 104°C
    e subito dopo comincia a salire la T dell’acqua motore fino ai 100°C finché finalmente parte la 2° velocità.
    Pressostato cambiato.
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: [maxbridge] vw golf III 2.0 gti 20 years edition - problema climatronic/motore.

    Quindi?

    Commenta


    • #3
      Re: [maxbridge] vw golf III 2.0 gti 20 years edition - problema climatronic/motore.

      quindi non è normale che la T dell'acqua raffreddamento motore salga oltre i 90 C, visto che non lo ha mai fatto in 15 anni.

      grazie
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: [maxbridge] vw golf III 2.0 gti 20 years edition - problema climatronic/motore.

        D'accordo con te Massimiliano,e aggiungo che,oltre quella dell'acqua oltre i 92gradi,nemmeno la temp.olio verso i 104 gradi è tanto normale,almeno a bassi giri.Sta temp.dell'olio la si raggiunge in belle tirate/sgaloppate autostradali magari con l'afa estiva...o in salita tirando a dovere.
        Parrebbe essere qualche sensore sballato...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: [maxbridge] vw golf III 2.0 gti 20 years edition - problema climatronic/motore.

          Originariamente inviato da maxbridge Visualizza il messaggio
          quindi non è normale che la T dell'acqua raffreddamento motore salga oltre i 90 C, visto che non lo ha mai fatto in 15 anni.

          grazie
          Ok, l'ho chiesto apposta perchè nel messaggio non hai chiesto cosa ti serviva sapere...comunque al posto di "T", metti "Temperatura" please

          Commenta


          • #6
            Re: [maxbridge] vw golf III 2.0 gti 20 years edition - problema climatronic/motore.

            Ho fatto anche un altro test.

            Macchina ferma, cambio in folle, motore a 2800 fisso, dopo 6-7 minuti comincia a salire la temperatura
            dell'olio e sempre intorno ai 104 C comincia a salire quella dell'acqua. Poi parte la 2a velocita' e il tutto torna alla normalità.
            E' un problema di aspirazione di aria nel motore, oppure radiatore sporco, oppure motore elettrico della ventola di 1a velocita che non ce là fa ad estrarre il calore?
            Camminando fuori città a qualunque velocità la temperatura dell'acqua non si sposta dai 90 C e quella dell'olio al massimo a 100 C
            Grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta

            Sto operando...
            X