annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rottura cuscinetto cinghia distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rottura cuscinetto cinghia distribuzione

    ciao a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno di un consiglio su uno dei tanti problemi avuti sulla mia golf 1600 16v
    nel lontano 2000 ho deciso di acquistare una golf higline 1600 16v nel corso degli anni me ne sono capitate di tutti i colori dai relè difettosi ,aggiornamento centralina , motorino alzacristalli, servofreno e per ultima cosa la cigliegina sulla torta rottura cuscinetto distribuzione con conseguenza piegatura delle valvole
    premetto che la macchina ha solo 78000 km i tagliandi li ho sempre fatti in wolkswagen e l'ultimo è stato a 70000 e andava tutto bene , l'ho portata in un service wolkswagen mi ha riscontrato il cedimento del cuscinetto della distribuzione pensavo visto la rottura anomala la wolkswagen intervenisse in garanzia ma mi è stato risposto che passati i 3 anni la casa non risponde piu dopo essermi e avendo saputo per vie traverse che era possibile attivare una procedura detta dis (procedura interna delle autofficine per rotture anomale) attivata la procedura dopo qualche giorno ritorno in officina per avere notizie e mi hanno detto che era stata rifiutata perchè non rientrava nei parametri della della lista di correntezza
    cioè non dovevo avere superati i 48 mesi e i 90 mila km (allora ho pensato che visto che la mia ne ha 78000 dipoter rientrare nella sostituzione in garanzia )ma invece picche è sufficente il superamento di uno di questi parametri che la casa non risponde purtroppo a malincuore accetto la sostituzione della testa con una di rotazione data dalla casa dopo essermi svenato per l'intervento fatto pensavo che i problemi fossero finiti invece no dopo 3 giorni si riferma per rottura di un pistoneeee vi prego non so più cosa fare sono disperato acceto qualsiasi consiglio su procedure per far intervenire la casa ciao a tutti aspetto con ansia
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao country

    Certo che la tua Golf non ti ha fatto dormire sonni tranquilli !!

    Nei termini di garanzia il chilometraggio e il tempo non sono mai da considerarsi condizioni indipendenti putroppo altrimenti avresti avuto diritto ad agevolazioni.

    Quando si dice 48 mesi/90000 km, la congiunzione che lega questi due elementi è la lettera "o".

    Al verificarsi del primo di uno dei due putroppo decade la garanzia.

    Per quanto riguarda la rottura del pistone anche questo è un caso sfortunato.. ma io vedo anche qualche possibile responsabilità dei meccanici..

    I pistoni da quello che ho capito non sono stati sostituiti.. Che la rottura di uno di questi non sia da addebitarsi al precedente stress causato da un eventuale e non fatale (almeno nel momento) contatto di una valvola su di un pistone... Forse il pistone non era visibilmente stato danneggiato da una valvola ma la struttura ne era stata compromessa.. ed ecco il patatrac

    Comunque non sono un meccanico.. non vorrei dare una visione sbagliata della problematica.. :

    Ciao :--!

    Commenta


    • #3
      ciao....beh la sfiga un po ti perseguita....perche non contatti wanna marchi? eheh scherzo...
      beh secondo me le due cose sono strettamente legate. 3 gg sono pocchissimi.
      in qualche modo ritengo in parte l'officina responsabile poiche non si e' resa conto che sotto c'era ancora qualche altro problema.

      ti faccio una domanda...ma tu la cinghia della distribuzione l'avevi fatta? la macchina ha 6 anni e 78000 km. a quanti era prevista?
      spesso giocano piu gli anni nel deterioramento che i km percorsi.

      relativamente al tuo problema io parlerei bene con l'officina (spero sia vw) per vedere se possono venirti incontro....nel caso....incaz.andoti anche un pochino...

      altro passo (ma questo comporterebbe il fermo macchina per un po di tempo....)e' quello di contattare autogerma mettendoli al corrente della situazione e dell'operato dell'officina, facendo ben presente che sei un vecchio cliente possessore di altra golf...

      Commenta


      • #4
        Altra cosa che fa smuovere anche le officine più restie è la classica minaccia di adire le vie legali. Prova anche questa via se si rivelano decisi a non venirti incontro. :

        Commenta

        Sto operando...
        X