annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione faro anteriore GOLF IV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione faro anteriore GOLF IV

    Ciao a tutti a causa di una brutta sorpresa ho trovato il faro anteriore lato guida rotto, ho acquistato il ricambio (sembrerebbe fissato su 4 punti), vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a sostituirlo e saprebbe dirmi un pò difficltà operazioni ed accortezze per lo smontaggio-rimontaggio.
    Ringrazio anticipatamente e saluto
    buonagiornata
    Angelo073
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Sostituzione faro anteriore GOLF IV

    Da quel che ricordo va necessarimente tolto il paraurti. Ho dimenticato se vadano tolti anche gli archi passaruota anteriori in plastica, ad ogni modo due delle viti del paraurti sono dentro i passaruota e una ruota per volta (girandola) vanno liberate. Poi sempre se non vado errato ci dovrebbero essere altre due viti, le griglie anteriori sono tutte a incastro (basta individuare le linguette), tolte quelle se ci sono le viti sono li. A quel punto basta tirare e l'incastro molla, cambiare il faro a quel punto è molto semplice, anche per staccare il connettore dietro. Il faro lato batteria probabilmente è coperto dalla paratia di contenimento del condotto dell'aria per il motore, nel caso c'è da rimuovere solo quella ma sono due viti, per giunta ben visibili nella porzione superiore. Da quel che ricordo va tolta anche la mascherina anteriore, quella col grande stemma VW, non ricordo esattamente se ci siano viti ma l'incastro è piuttosto tenace.

    Ti merita cercare una guida specifica per lo smontaggio del paraurti.

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione faro anteriore GOLF IV

      Ti ringrazio per la dritta immaginavo ci fosse da togliere il paraurti (che non ho idea come sia fissato)....secondo te si necessita il ponte x sollevare la vettura?
      ciao
      Angelo073
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione faro anteriore GOLF IV

        No Angelo, il ponte non è strettamente necessario.

        Se però puoi usarlo sei più comodo nello smontaggio e montaggio.

        Ciao

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione faro anteriore GOLF IV

          Ciao ragazzi . Riesumo questo vecchio post... ho una golf 4 serie ..stamattina volendo cambiare la luce posizione .. mi sono accorto che i fili sono praticamente privi di anima ... causa credo l'età ... si siano seccati ..ed è rimasto il rame di fuori . Adesso mi chiedo è possibile ripararli o devo sostituire?

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione faro anteriore GOLF IV

            Fa nna foto e vediamo come son messi.....

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituzione faro anteriore GOLF IV

              Adesso la faccio appena posso tuco

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituzione faro anteriore GOLF IV

                Si così vediamo a modo com'è messa la situazione e come operare al meglio....

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituzione faro anteriore GOLF IV

                  Ho ordinto della guaina termoriscaldante... adesso faccio la foto e la posto .. peccato perche funziona

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituzione faro anteriore GOLF IV

                    �� appena ho tempo la faccio non sto avendo tempo purtroppo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X