annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf IV: sostituzione fari anabbaglianti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV: sostituzione fari anabbaglianti

    Devo sostituire entrambe le lampade degli anabbaglianti. le ho gia comprate..pensavo fosse uno scherzo montarle e invece mi trovo in difficoltà... qualcuno sa aiutarmi?

    p.s.: ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato niente :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao Pampa5! Se tu fossi di Modena o provincia, ti direi dove abito che te lo faccio io gratis :--!

    La più difficile da sostituire è quella a sinistra (nel senso di marcia).
    Devi togliere il coperchio protettivo che si trova sulla batteria poi devi svitare le due viti a stella che si trovano sullo sportellino in plastica che è alloggiato sul faro anteriore sinistro. Su questo sportellino d'ispezione c'è il simbolino con la lampadina. A questo punto sollevi verso l'alto questo sportellino. Dietro al faro c'è un coperchio tenuto fermo da un fermaglio vetricale che si trova sulla sinistra; lo sposti verso sinistra. Sfili il coperchio facendolo slittare verso sinistra. Ora sfili il connettore dalla lampada anabbagliante. Questa è tenuta ferma da una molletta. Stando sopra al faro sinistro devi spingerla verso di te e contemporaneamente a destra. La molletta si sgancia abbastanza agevolmente e la abbassi. Togli la lampada e metti quella nuova riagganciando il fermaglio e poi collega il connettore. Rimetto il coperchio fermandolo con il fermaglio apposito e rimetti lo sportellino d'ispezione e le due viti a stella. Poi rimonti il coperchio protettivo della batteria.

    Fa la stessa cosa con il faro destro per il quale hai molto più spazio per lavorare. Qui devi solo rimuovere il coperchio che sta dietro al faro, sfilare il connettore dalla lampadina e abbassare il fermaglio che tiene in sede la lampada. Togli la lampada e metti la nuova fermandola col fermaglio e rimonti il coperchio che sta dietro al faro mettendo in sede l'apposito fermo.

    Da spiegare è difficile ma farlo praticamente è molto più facile. L'unica cosa che manca è lo spazio, soprattutto per il faro sinistro.

    Vedrai che con la Golf V sarà molto più facile.

    :

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
      Ciao Pampa5! Se tu fossi di Modena o provincia, ti direi dove abito che te lo faccio io gratis :--!

      La più difficile da sostituire è quella a sinistra (nel senso di marcia).
      Devi togliere il coperchio protettivo che si trova sulla batteria poi devi svitare le due viti a stella che si trovano sullo sportellino in plastica che è alloggiato sul faro anteriore sinistro. Su questo sportellino d'ispezione c'è il simbolino con la lampadina. A questo punto sollevi verso l'alto questo sportellino. Dietro al faro c'è un coperchio tenuto fermo da un fermaglio vetricale che si trova sulla sinistra; lo sposti verso sinistra. Sfili il coperchio facendolo slittare verso sinistra. Ora sfili il connettore dalla lampada anabbagliante. Questa è tenuta ferma da una molletta. Stando sopra al faro sinistro devi spingerla verso di te e contemporaneamente a destra. La molletta si sgancia abbastanza agevolmente e la abbassi. Togli la lampada e metti quella nuova riagganciando il fermaglio e poi collega il connettore. Rimetto il coperchio fermandolo con il fermaglio apposito e rimetti lo sportellino d'ispezione e le due viti a stella. Poi rimonti il coperchio protettivo della batteria.

      Fa la stessa cosa con il faro destro per il quale hai molto più spazio per lavorare. Qui devi solo rimuovere il coperchio che sta dietro al faro, sfilare il connettore dalla lampadina e abbassare il fermaglio che tiene in sede la lampada. Togli la lampada e metti la nuova fermandola col fermaglio e rimonti il coperchio che sta dietro al faro mettendo in sede l'apposito fermo.

      Da spiegare è difficile ma farlo praticamente è molto più facile. L'unica cosa che manca è lo spazio, soprattutto per il faro sinistro.

      Vedrai che con la Golf 5 sarà molto più facile.

      :
      Ti ringrazio per le preziose informazioni.. domani mattina mi ci metto subito e ti faccio sapere com'è andata. Oggi ho aperto il cofano e mi sono un po spaventato non sapendo bene dove toccare... Grazie ancora..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        fermaglio, quale fermaglio??? :
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          ho effettuato il cambio...c'ho messo 5 minuti..molto semplice... unico problema, forse perchè era una giornata era umida, adesso mi si sono appannati i fanali dal dentro.. come posso risolvere questo problema?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pampa5
            ho effettuato il cambio...c'ho messo 5 minuti..molto semplice... unico problema, forse perchè era una giornata era umida, adesso mi si sono appannati i fanali dal dentro.. come posso risolvere questo problema?
            Tranquillo, con molta umidità i fari si possono anche appannare dentro. L'importante è che poi l'umidità scompaia, altrimenti significa che non funzionano bene gli sfiati situati nella parte posteriore del faro che servono appunto ad eliminare l'umidità in eccesso.

            Se tieni accesi i fari vedrai che si secca tutto.

            Figurati, non devi ringraziarmi :

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Golf_Tdi_Generation
              Originariamente inviato da pampa5
              ho effettuato il cambio...c'ho messo 5 minuti..molto semplice... unico problema, forse perchè era una giornata era umida, adesso mi si sono appannati i fanali dal dentro.. come posso risolvere questo problema?
              Tranquillo, con molta umidità i fari si possono anche appannare dentro. L'importante è che poi l'umidità scompaia, altrimenti significa che non funzionano bene gli sfiati situati nella parte posteriore del faro che servono appunto ad eliminare l'umidità in eccesso.

              Se tieni accesi i fari vedrai che si secca tutto.

              Figurati, non devi ringraziarmi :
              Ok, pensavo che rimanesse. Sai di questa mi importa relativamente che a giorni arriva la V. Ma per esperienze future..non si sa mai.. Grazie ancora.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Golf IV: sostituzione fari anabbaglianti

                Tiro fuori dall'oblio questa discussione solo per un'informazione: mi si è bruciata la lampadina sinistra (che a quanto pare, vista la mia fortuna, è quella un attimo più rognosa) ed ora che la devo cambiare mi conviene sostituire pure la destra od aspetterò la sua fine e poi la cambierò?

                Grazie grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf IV: sostituzione fari anabbaglianti

                  Cambia solo quella guasta.
                  Le alogene, purchè delle stesso modello, hanno colore e luminosità costante.
                  Se hai gli xeno, il discorso cambia
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf IV: sostituzione fari anabbaglianti

                    Grazie, fatto il lavoretto.

                    Devo dire che è emerso il mio lato assolutamente avulso alla meccanica (grazie a mio papà che, per fortuna, mi ha dato una manina^^)....però devo dire che gli ingenieri VW hanno progettato gli spazi affinchè ci maneggino solo meccanici Hobbit:
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X