annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio aquisto golf IV benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio aquisto golf IV benzina

    Ciao a tutti sono nuovo e chiedo un vostro consiglio ero intenzionato ha comperare un golf IV a benzina e ho trovato alcune proposte interessanti :

    Volkswagen Golf 1.6 Highline del 2002 con 78000 km gomme al 60% di un concessionario ww. Compreso nel prezzo farebbe la cingia di distribuzione , la radio con cd nuova e il tagliando, con un anno di garanzia su motore e cambio il tutto a 6200€ passagio compreso

    Volkswagen Golf 1.6 Comfortline del 2003 con 76000 km gomme al 80% di un concessionario,compreso nel prezzo farebbe la cingia di distribuzione , e il tagliando con un anno di garanzia il tutto a 6200€ passagio compreso apparentemente con gli stessi acessori dell'Highline


    Volkswagen Golf 1.6 Comfortline del 2002 con 30000 km gomme originali condizionatore manuale, frizione e alternatore appena sostituiti, tagliandi ufficiali e dimostrabili , di un privato non di mia conoscenza ( a parere di un mio meccanico di fiducia lavori consigliati vistol'età nonnostante il basso kilometragio sono la cinghia di distribuzione un tagliando e la sostituzione delle ruote che con 8 anni sulle spalle vanno sostituite) il prezzo che vuole si aggira sui 6000 € penso di riuscire a concludere anche con il passagio compreso naturalmente senza garanzia

    Tutte e tre sono molto belle e messe molto bene sia di interni che di carozzeria e sono tutte grigio metalizzato chiaro
    Vi chiedo un consiglio perche non so che fare
    Ciao
    Giuseppe










    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

    quella con 30000 km sembra ottima, amche se 3500 km all'anno con una golf mi sembrano davvero pochi. per il resto sembrano equivalenti, scegli te quella che in apparenza sembra migliore. ricorda anche che il concessionario deve darti 1 anno di garanzia su tutta la macchina e non solo su alcune parti.
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

      Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
      quella con 30000 km sembra ottima, amche se 3500 km all'anno con una golf mi sembrano davvero pochi. per il resto sembrano equivalenti, scegli te quella che in apparenza sembra migliore. ricorda anche che il concessionario deve darti 1 anno di garanzia su tutta la macchina e non solo su alcune parti.
      a prima vista quella da 30000 sembrava la migliore anche a me
      il propietario a proposito dei pochi km percorsi cosi mi ha risposto
      "
      "La macchina è di mio suocero ultra ottantenne, già da 2 anni non guida più e prima aveva la macchina della ditta.
      La Golf la usava pochissimo, posso dire la macchina della Domenica. In seguito l'ho usata io di tanto in tanto
      giusto per muoverla un pochino".

      L'unica perplessità che mi resta di quest'auto è la sostituzione consigliata della cinghia di distribuzione e delle ruote con una spesa non indiferente +o- 1000€ e naturalmente l'assenza di una qualsiasi garanzia visto che è di un privato , penso che potrebbe essere la scelta giusta riuscendo a portare il prezzo a 5000€più passagio di propieta
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

        La più invitante per il fatto che ha pochi chilometri è la numero 3. Però l'invecchiamento della macchina a volte lo fa di più l'età, soprattutto quando la macchina gira poco (mi riferisco alle guarnizioni, ai gommini, ai tubi che più del chilometraggio, in questo caso, sentono l'età). E' di un privato che non può darti la garanzia, quindi è meglio tirare sul prezzo. Strano che già a 30.000 km abbia dovauto cambiare la frizione. Strana anche la sostituzione dell'alternatore a quasi 30.000 km. Con questo non sto dispezzando la macchina. Le gomme originali dopo 8 anni sono durissime e non sono più al top della tenuta e della sicurezza, con 300-400 Euro le puoi sostituire.

        L'unica cosa che mi allontana un pò dalla numero 3 è che la Comfortline ha meno gadget rispetto alla Highline (cerchi da 16", Climatronic, sedili anteriori sportivi).

        Alla fine io mi ritroverei indeciso tra la numero 1 e la numero 3 (da portare a casa con 5.000 Euro se vuoi fare l'affare e cambiare le gomme con quello che hai tirato sul prezzo).

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

          Io suggerisco la 1, poiché ha una dotazione migliore, il Climatronic da solo già cambia la qualità della vita a bordo.

          La 3 mi preoccuperebbe l'idea che sia stata maltrattata oppure abbia i chilometri scalati. Non è raro imbattersi in privati che si servono dagli stessi elettrauto degli autosaloni (quelli che non fanno in-house). Non ci sono difettosità note per la frizione o per l'alternatore. Entrambi sono componenti che durano circa 150 mila Km: poco in effetti (generalmente su altre auto di diversa fattura durano molto di più), ma è anomala una rottura precoce di questi due componenti.

          Inoltre il prezzo della 3 a mio avviso non è ragionevole per lo più a mio avviso non vale la differenza con i chilometri risparmiati.

          Qualunque sia la scelta è ora della distribuzione, verificare freni e cambiare il liquido, sostituire il liquido refrigerante e la pompa dell'acqua (contestualmente alla distribuzione), cambiare filtri (acqua, olio, motore, abitacolo, benzina), questo perché non puoi avere certezze su com'è stata usata. Personalmente cambierei anche l'olio del cambio, non penso che 30 euro d'olio (ci va la SUA gradazione!) e mezz'ora di manodopera facciano una grande differenza sulla spesa del tagliando.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

            Io opterei per la terza... prima pero la porterei in officina da te scelta a fargli un bel controllo delle parti in usura del motore.. se è messa male allora prenderei direttamente la prima proposta
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

              Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
              Io suggerisco la 1, poiché ha una dotazione migliore, il Climatronic da solo già cambia la qualità della vita a bordo.

              La 3 mi preoccuperebbe l'idea che sia stata maltrattata oppure abbia i chilometri scalati. Non è raro imbattersi in privati che si servono dagli stessi elettrauto degli autosaloni (quelli che non fanno in-house). Non ci sono difettosità note per la frizione o per l'alternatore. Entrambi sono componenti che durano circa 150 mila Km: poco in effetti (generalmente su altre auto di diversa fattura durano molto di più), ma è anomala una rottura precoce di questi due componenti.

              Inoltre il prezzo della 3 a mio avviso non è ragionevole per lo più a mio avviso non vale la differenza con i chilometri risparmiati.

              Qualunque sia la scelta è ora della distribuzione, verificare freni e cambiare il liquido, sostituire il liquido refrigerante e la pompa dell'acqua (contestualmente alla distribuzione), cambiare filtri (acqua, olio, motore, abitacolo, benzina), questo perché non puoi avere certezze su com'è stata usata. Personalmente cambierei anche l'olio del cambio, non penso che 30 euro d'olio (ci va la SUA gradazione!) e mezz'ora di manodopera facciano una grande differenza sulla spesa del tagliando.
              Oggi ho visto di persona la n°2 quella del 2003 sembra perfetta sia di interni che di esterni a parte qualche piccola scalfittura da sassolini al paraurti anteriore e leggeri segni di usura sul copri cambio, e ha anche il climatronic e il computer di bordo, trattando un po sono arrivato a 6000€ tondi compreso di passagio, cinghia di distribuzione e tagliando
              martedi vedo di persona anche la terza allora provero a trattare sul prezzo se riesco a portarla a 5000€ compreso passagio penso sia la scelta giusta, altrimenti penso di aquistare la 2°
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

                Ciao raga dopo un mesetto di ricerche (non ho aquistato nessuna delle le tre auto del post) considerati i consigli ricevuti da voi ho individuato la mia prossima auto "golf IV tdi 115 cv highline 6 marce del 2000 grigia metalizzata con 130000 km originali (conosco il propietario ) cinghia di distribuzione da fare fra 30000km l'auto è perfetta sia di interni che di esterno, gomme brigeston con +o- 10000 km di fine 2009 cerchi in lega "OZ" frizione appena sistemata ,radio cd con caricatore, allarme volumetrico il tutto per 4000€ più passagio di propietà , che ne pensate ? ha me sembra un buon affare
                devo consermare l'aquisto questa settimana , l'auto me la consegna a meta ottobre il propietario sta aspettando la sua nuova golf (beato lui ) :-))

                ciao ciao Giuseppe
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

                  Diciamo che non è un brutto prezzo ma nemmeno un affarone.
                  Calcola che tra 30.000km ha almeno 5-600euro di distribuzione fare.
                  Vedi se riesci a farti includere il passaggio di proprietà!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

                    anche secondo me non è l'affare del secolo...e a quanto so il 115 non è nemmeno il migliore...a meno che non venga rimappato da persone serie..!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

                      I primi 115 cv hanno avuto dei problemi meccanici ma poi mamma VW li ha prontamente risolti. Mi sento di consigliarti questa motorizzazione anche perchè rispetto al mio 1.9 TDI 100cv, è più brioso e ha la sesta marcia che in autostrada ti mantiene bassi i consumi. Frizione già rifatta, capita... almeno parti con una frizione nuova e non dovrai rifarla a breve.. l'unica cosa è la distribuzione da fare fra 30.000 km... Domanda: ma non è da fare ogni 90.000 km ?? Quindi la faresti a 180.000 km.
                      Può anche darsi che mi sbagli perchè i primi TDI iniettore pompa la facevano ogni 60.000 km poi è uscito un kit che ne ha portato la frequenza di sostituzione ogni 90.000 km.
                      Fatti calare altri 500 Euro almeno così li potri investire nella sostituzione della cinghia di distribuzione.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

                        Ciao a tutti, mi inserisco in questa conversazione per qualche consiglio su acquisto Golf IV benzina.
                        Mi stavo orientando al benzina viste le recenti restrizioni ai diesel nelle aree urbane, e magari una golf IV euro 2 mi garantirebbe una circolazione a Milano fino al 2002.

                        La vorrei usare per tragitto casa-lavoro per circa 50 km al giorno e sto cercando occasioni a prezzi minimi diciamo, avevo adocchiato la 25 years che mi sembrava ben rifinita negli interni e dettagli, ma poi ho letto che monta il 1595cc che non è molto affidabile, ma che dovrei cercare il 1598cc.
                        Avete consigli su quali allestimenti evitare?
                        Kilometraggio max vista l'età del mezzo che andrei ad acquistare?
                        Magari un'allestimento "carino" che possa pagare l'occhio tra qualche anno?

                        Oltre ai consumi ci sono altri motivi percui invece dovrei guardare al diesel (sempre Golf IV).
                        Ci sono invece ragioni percui secondo voi dovrei spendere qualche soldo in più e guardare una Golf V? Io stavo guardando la IV proprio per i prezzi stracciati a cui si trovano in vendita da privati.

                        Vi ringrazio
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

                          Le Golf 4 a benzina le trovi a poco anche euro4, dipende dai km percorsi e dalle condizioni, come le altre d'altronde.
                          Il 1595 8 valvole da 101cv (solo euro 2 con cambio manuale con sigle AKL e APF fino a meta' 2000, solo con cambio automatico dal 2001 con sigla avu ed euro 3) non é affatto poco affidabile, anzi! I suoi possibili acciacchi sono piu' spesso legati al debimetro e al corpo farfallato da pulire (comune a tutti gli altri benzina), altra cosa da tenere d'occhio é l'alberino della pompa olio con l'ingranaggio che si smangia, sostituirlo costa poco ma occhio che se trascurato porta gravi danni. E' il cambio a cui é abbinato quel motore (sigla DUU) ad essere una spada di Damocle se non é stata applicata la modifica alla corona del differenziale.
                          Il 1598 , 16 valvole da 105cv é invece nato euro 4, comparso nel 2000 con le sigle ATN e AUS (si differenziano per il sistema di gestione Marelli nel primo e Bosch nel secondo li riconosci visivamente dalle versioni successive dal tubo aria del filtro che gira intorno alla testa e i cavi candele a vista), e dal 2001 con sigle AZD poi BCB , questi hanno un grosso coperchio che copre la testata e incorpora il filtro aria, e si differenziano dai precedenti per il sistema di accensione (marelli) con le bobine singole per ogni cilindro; queste ultime sono state alquanto cagionevoli per quanto poco costose.. i ricambi attuali non so se abbiano risolto il problema.
                          Altre possibili noie da corpo farfallato da pulire o riallineare e seconda sonda lambda (quella dopo il kat) .
                          E' un motore nato per benzina a 98 ottani quindi con la 95 normale si imbolsisce alquanto ai bassi regimi mentre con la 100 guadagna fluidita' e consumi.. gradisce anche le trasformazioni a GPL (ma occhio prima dell' installazione che sia perfettamente in ordine di pulizia e sensori).
                          Allestimenti dipende anche dai tuoi gusti e da quanto vuoi tenerla.. se la vuoi col clima automatico metti in conto che potrebbe in futuro avere qualche motoposizionatore da cambiare.
                          Col 1.6 8v 1595 in Italia c'erano fino al 2000 3 allestimenti:
                          -Base, con sedili in tessuto, clima manuale(optional), volante a 4 razze, 4 airbag, bracciolo posteriore, specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente di tonalita' blu, chiusura centralizzata con comando simultaneo vetri (senza telecomando), sedile conducente regolabile in altezza, vetri elettrici (anteriori la 3 porte e tutti e 4 sulla 5 porte), plafoniera con luci lettura, specchietti di cortesia illuminati, cerchi in acciaio da 15" con copricerchi e ABS.
                          -Confortline, con in piu' sedili piu' completi rivestiti in velluto, clima manuale di serie, sedile passeggero regolabile in altezza, bracciolo anteriore e presa di corrente 12v nel bagagliaio, portalattine anche posteriore, scomparto chiuso nel fianchetto sx del bagagliaio.
                          -Highline, con in piu' cerchi in lega da 15" (avus), volante a 3 razze in pelle, clima automatico, fendinebbia, computer di bordo , telecomando chiusura centralizzata, sedili sportivi, paraurti e maniglie in tinta e fari posteriori oscurati.

                          Per il resto la 25 years é comparsa nel 2000 col 1.6 8v ma adottando nel corso dell'anno il 16V (basata Comfortline ma con sedili sportivi blu al centro, volante a 3 razze in pelle, paraurti e maniglie in tinta, fari post. oscurati, cerchi in lega da 16") ed é poi divenuta Generation nel 2001 (sempre a base Comfortline ma con sedili sportivi grigi al centro, volante a 3 razze in pelle, fari post. oscurati, cerchi da 16" Montreal 1, parabrezza con fascia sfumata) arricchendosi di dotazione progressivamente fino a fine 2002 quando é stata sostituita dalla Time (a base .. versione base ) con paraurti in tinta e cerchi Montreal2 da 16", sedili normali in tessuto, fari dietro normali della base, inserti in alluminio (vero!!) su consolle centrale, posacenere e maniglie interne porta, volante a 3 razze in pelle, fendinebbia e clima (manuale prima e sulle ultime automatico).
                          Da meta' 2000 in poi hanno ricevuto tutte la radio di serie (Beta sulla confortline, 25 years e la Time, Gamma su Generation e Highline) ed é stata soppressa la versione base sul 1.6 , in piu' le Highline hanno ricevuto cerchi Avus2 da 15" e dall'autunno cerchi Montreal2 da 16" e una migliore insonorizzazione, mentre a meta' 2001 sono stati adottati sedili anteriori con profilature piu' accentuate e pure al posteriore.
                          Nel 2003 é uscita la Highline Plus, sostituendo la Highline, che aveva in piu' navigatore, antifurto, ESP e cerchi da 16" Brands Hatch.
                          Ultima modifica di Ospite; 27/10/2019, 20:01.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

                            Ciao Blackhorse, ti devo ringraziare per la risposta davvero esaustiva.
                            A questo punto io mi orienterei per un 1598cc che essendo euro4 mi garantirebbe circolazione più libera.
                            Per quanto riguarda l'allestimento avevo guidato un 25years che mi era piaciuto per la scritta "golf" sulle pedane e il logo 25years sul cambio (sono robe da nulla che però la rendevano in qualche modo un pò esclusiva) (ci sono altri modelli che hanno la scritta golf sulle pedane?)

                            Per quanto riguarda il kilometraggio però non so bene fino a dove spingermi, quella che ho guidato filava veramente liscia ma aveva solo 90000 km, mentre quelle che trovo online superano i 150000 km, sai dirmi un criterio generale per questi motori?
                            Più semplicemente tu se dovessi prendere qualcosa di affidabile che possa durare un pò cosa prenderesti?

                            Grazie mille
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio aquisto golf IV benzina

                              Ma la 25 years che hai provato tu era un 8v o un 16v?
                              La scritta GOLF sui brancardi ce l'aveva anche la Generation, poi anche esemplari versioni speciali d'importazione (Ocean, Pacific...) mentre il pomello era cosi' solo sulla 25 years, quello della Generation non ricordo, ma in compenso quest'ultima aveva la cuffia cambio in pelle con cornice cromata.
                              Se vuoi il 16v 25years controlla il motore visto che ne han vendute fin dopo l'estate 2000 ancora col 101cv 8v!
                              Dimenticavo di dirti che da meta' (circa..) 2002 hanno modificato i supporti dei vetri elettrici che in precedenza si rompevano facilmente (casca il vetro nella porta ..); in caso di rottura comunque dal conce é disponibile un kit di riparazione dal costo di circa 50-60 euro contenente 2 supporti modificati e un rocchetto.

                              Per il chilometraggio dipende tutto da come é stata trattata e da dove ha viaggiato, considera che il 16v specie se usato con benzina normale é un po' fiacco sotto i 3000 giri quindi qualcuno puo' essere stato portato a tirarlo un po' piu' del dovuto, oppure a freddo; se vuoi gasarla conviene abbia pochi km...in ogni caso ci sono esemplari con oltre 300.000km, fai te...
                              Invece l'8v 1595 pur non essendo un motore sportivo ha dei regimi medio/bassi piu' sostanziosi che lo rendono piu' sfruttabile, in compenso tende a bere un filo di piu'; anch'egli trae benefici dalla benza a 100 ottani .
                              Vuoi i sedili sportivi? Se punti il 16v allora meglio una generation del 2002 o un'esclusiva Highline Plus (difficile da trovare), se ti bastano i sedili normali vai di Time.

                              Considera anche che nelle inserzioni quasi sempre la versione é descritta in modo fuorviante (vedi 25 years o Generation descritte come Highline o Comfortline e Time descritte come Highline, per motivi diversi (le 25years e Generation hanno Comfortline sull'etichetta del libretto service, ma appaiono da fuori come le Highline per via dei paraurti in tinta e dei fari post. oscurati).
                              Ultima modifica di Ospite; 26/10/2019, 23:36.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X