annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf IV: 1.6 8v, problema rumorosità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV: 1.6 8v, problema rumorosità

    Quando passo lentamente su un avvallamento o buca sento dal posteriore un rumoraccio come di sospensioni. La strada però la tiene bene. Ora ho 52000 km circa e mai cambiate, può darsi che siano quelle? un consiglio da voi esperti...

  • #2
    Ciao sprido e benvenuto :--!

    Io ti consiglio di fare un controllo in officina se il problema è fastidioso nel senso della rumorosità.

    Il fatto che tenga la strada come prima probabilmente significa che non ci sono problemi tecnici che influenzano la tenuta di strada.

    Potrebbe essere qualche boccola che non è più perfettamente lubrificata e necessita di ingrassaggio oppure si è usurata e necessita di sostituzione..

    Per dare un giudizio definitivo è però meglio rivolgersi ad un'officina.

    :

    Commenta


    • #3
      Re: Golf IV: 1.6 8v, problema rumorosità

      Originariamente inviato da sprido
      Quando passo lentamente su un avvallamento o buca sento dal posteriore un rumoraccio come di sospensioni. La strada però la tiene bene. Ora ho 52000 km circa e mai cambiate, può darsi che siano quelle? un consiglio da voi esperti...

      Se vuoi capire meglio dadove viene il rumore, prova a fare questo:
      Apri il portellone e prova a spingere sulla traversa posteriore, (dove c'e' la serratura del portellone) eventualmente prova sia stando al centro che da un lato, per dare carichi differenti alle sospensioni.
      a questo punto se il rumore lo senti cerchi di capire da dove proviene: ammortizzatore, supporti sospensione o cosa altro..

      ciao

      Commenta

      Sto operando...
      X