annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf IV: specchietto rotto e vetri in faccia !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV: specchietto rotto e vetri in faccia !

    Che soddisfazione! Era un pezzo che non sentivo il botto...

    Il mio specchietto si è scontrato contro quello di una Yaris. Ho sentito il botto a finestrino aperto, ho chiuso gli occhi e mi sono ritrovato tante piccole scagliette di vetro in faccia, un istante dopo ho visto lo specchietto chiuso con l'interno nero e la lastra di vetro con relativo supporto volare in aria.

    L'incauta guidatrice della domenica non si è manco fermata nonostante le mie strombazzate. A mio avviso gli sarebbe stato bene un bel tritello pure a lei ma gli specchietti della Yaris paiono più robusti dei miei, e credo proprio gli sia andata liscia. Ho fermato la macchina un pòco più avanti ed ho raccolto i cocci, lei non s'era fermata.

    Tutto sommato sono andato via con la calotta ancora integra sebbene crepata e le specchio l'ho riattaccato subito (è ad incastro). Il motorino di regolazione non si è rotto ed ho potuto ri-regolarlo e funziona bene, anche se la resistenza è saltata.

    Ma che fortuna... questo mese ho la REVISIONE, temo già che la boccerebbero in queste condizioni. Qualcuno che ha l'ETKA potrebbe farmi il favore di guardare quanto costa il solo vetro dello specchio elettrico SX di una Golf IV ?

    Credo che ad ogni modo domani mio fionderò allo sfascio a vedere se c'è qualche rottame da cui recuperare si spera fortunatamente un vetro integro, la calotta la lascio così, al limite cerco di riempire lo schianto e vernicio sopra.

    Grassie

  • #2
    Re: Specchietto rotto e vetri in faccia !

    te la cavi con poco.. si aggira sui 15€...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Specchietto rotto e vetri in faccia !

      Ho chiamato stamani il magazzino ricambi, dato il telaio e mi ha detto che costa 51 o 55 Euro (di preciso non ricordo più per lo shock) il solo vetro, mi ha detto che costa meno la calotta. Devo chiamare Funari ?

      Non mi è neanche passato per la mente di chiedergli se era IVA inclusa o meno, ma è pure possibile fosse al netto di IVA. Assurdo!

      NON ESISTE che lo sostituisca a questo prezzo... piuttosto me lo tengo crepato, che aguzzini !
      Tanto al più presto lo recupero allo sfascio. Ironia della sorte qualche tempo fa avevo trovato una Golf gemella distrutta all'anteriore e NON ho pensato a prelevare gli specchi

      Commenta


      • #4
        Re: Specchietto rotto e vetri in faccia !

        Io l'avrei rincorsa...

        Commenta


        • #5
          Re: Specchietto rotto e vetri in faccia !

          Tanto non cambia nulla, la colpa era anche mia.

          Certa gente mi fa spazientire, sta in mezzo alla strada senza neanche rendersi conto di farlo, avrei dovuto spostarmi ancora un pò a destra e rallentare di più in quella strettoia e sarei passato indenne. Se fossi stato io stesso dall'altra parte non sarebbe successo nulla, ma questo non ha alcuna rilevanza.

          Commenta


          • #6
            Re: Specchietto rotto e vetri in faccia !

            Donne al volante... (ma non sempre centrano loro...). L'impresa di demolizione auto ti può permettere di evitare un conto salato. Evita accessori nuovi di pacca se ripercorrerai tratti di strada dove le corsie sono strette e ci sono degli / delle incompetenti alla guida!
            Come dice Alex, l'avrei rincorsa anch'io... per lo meno per tirarmi giù il numero di targa.
            sigpic
            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

            Commenta


            • #7
              Re: Specchietto rotto e vetri in faccia !

              In questi casi non cambia nulla sei fai il CID tuttie due si beccano il malus, e 2 scatti nella classe per cui tanto vale ognuno paga il suo. A meno che non hai ragione al 100% e l'altro è disposto a dichiararlo..
              The United Grey Club nr.05

              Commenta


              • #8
                Re: Specchietto rotto e vetri in faccia !

                Anche io con la mia vecchia Golf IV ho avuto la stessa disavventura,ma a me è andata meglio perchè avevo il finestrino chiuso,quindi non mi è arrivato niente in faccia... Il mio specchietto era però ridotto molto peggio. Per ricordo me lo sono tenuto e l'ho messo nella scatola di quello nuovo. Io spesi circa 20€ prendendolo della Domauto direttamente in carrozzeria,la differenza con quello originale non si nota assolutamente,ti consiglio di cercare questo pezzo
                se ti servono altre info chiedi pure
                File allegati
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Specchietto rotto e vetri in faccia !

                  Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
                  Io spesi circa 20€ prendendolo della Domauto direttamente in carrozzeria,la differenza con quello originale non si nota assolutamente

                  Grazie un buon consiglio, se non trovo niente allo sfascio credo chiederò ad un autoricambi.

                  Il tuo specchietto in effetti è ridotto malissimo, se la calotta ha retto un'urto del genere non ha fatto poco.

                  Ora che ci penso... che sciocco, non ho controllato su eBay e altri negozi in rete, un elemento così a rischio come lo specchio dovrebbe avere un buon mercato, è facile si trovi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Specchietto rotto e vetri in faccia !

                    Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                    Tanto non cambia nulla, la colpa era anche mia.

                    Certa gente mi fa spazientire, sta in mezzo alla strada senza neanche rendersi conto di farlo, avrei dovuto spostarmi ancora un pò a destra e rallentare di più in quella strettoia e sarei passato indenne. Se fossi stato io stesso dall'altra parte non sarebbe successo nulla, ma questo non ha alcuna rilevanza.
                    Ah ok, se la colpa era anche tua hai fatto bene a fare così...

                    Ma le schegge che ti sono arrivate in faccia ti hanno graffiato?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Specchietto rotto e vetri in faccia !

                      Le schegge erano piccole ma non mi hanno fatto niente, saranno state una decina in tutto... certo che se le prendevo in un occhio era un'altra cosa. Mi sono accorto che si è pure scalfito il vetro del finestrino (dev'èssere li che lo specchio è andato in frantumi, vetro contro vetro), difatti il vetro era semi-alzato non del tutto giù.

                      Ad ogni modo è sempre colpa di entrambi quando sei in una strettoia senza linea di mezzeria, chi può dire chi è che ha invaso la carreggiata opposta quando questa è larga pressapoco quanto due Golf. Da parte sua io vedo l'incompetenza di una guidatrice casalinga che non sa gli ingombri della macchina ed è rimastra troppo in mezzo (dalla sua parte dx c'era ancora 1 metro circa di carreggiata utile), da parte mia invece ho commesso l'errore di credere di potermi scambiare e nonostante tutto non ho rallentato abbastanza, e non mi sono fatto abbastanza da parte auspicandomi un minimo rientro della guidatrice (anche se saranno mancati si e no 30 centimetri al tocco col muretto o quel che c'èra a dx), lei non è rientrata di un centimetro, per questo i nostri specchietti si sono scontrati, giusto sul bordo, per una questione di 3 o 4 centimetri.

                      Chissà che cosa avrebbe da dire la simpatica casalinga che mi ha rifatto lo specchio, probabilmente che sono un drogato, na roba simile. Anche se andavamo piano (sulla trentina io, lei anche meno), sinceramente preferisco non si sia fermata, non avrei potuto pretendere niente e probabilmente mi avrebbe anche offeso (come si dice della mie parti, becco e BASTONATO!). Alla fine ho raccolto i cocci il più in fretta possibile per evitare che qualche macchina ci passasse sopra, almeno ho ancora uno specchio utile nel frattempo che aspetto il ricambio.

                      A proposito di ricambi, dopo lo shok di stamani (più di 50 EURO richiesti!) ho trovato il ricambio non marchiato VW da autoricambi di zona:

                      Specchio (solo vetro) esterno SX azzurato, elettrico, asferico, con sbrinamento
                      EUR 25,68 IVA inclusa

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Specchietto rotto e vetri in faccia !

                        Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                        Grazie un buon consiglio, se non trovo niente allo sfascio credo chiederò ad un autoricambi.

                        Il tuo specchietto in effetti è ridotto malissimo, se la calotta ha retto un'urto del genere non ha fatto poco.

                        Ora che ci penso... che sciocco, non ho controllato su eBay e altri negozi in rete, un elemento così a rischio come lo specchio dovrebbe avere un buon mercato, è facile si trovi.
                        Ora che mi ci fai pensare il mio vetro sbattendo contro il finestrino (rigandolo) non con la botta la mia calotta era perfetta,non si è crepata.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf IV: specchietto rotto e vetri in faccia !

                          ti ha detto bene man!!!per fortuna che non ti sei fatto niente!!!lo specchietto lo cambi.ciao.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X