annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf IV: video+audio sospensioni, AIUTO per rumore!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Golf IV: video+audio sospensioni, AIUTO per rumore!

    Andiamo con ordine... Golf IV (quella vecchia !) con 110k Km, mai fatto niente alle sospensioni, assetto originale.

    Ho questo rumore ma non da ora ma da svariate decine di migliaia di km, diciamo da almeno 30 mila km. Solo che adesso è più presente e vorrei porvi rimedio se non anti-economico.

    Il rumore si manifesta su variazioni d'inclinazione e fenomeni di beccheggio in frenata (quindi con trasferimento di carico dal retrotreno all'aventreno) e si presenta come un rumore metallico risonante e pronunciato. All'interno del veicolo viene percepito ovattato ma all'esterno è marcatamente metallico.

    Che siano i silent block ? In seguito farò altre prove per stabilire le causa... ma se c'è qualcuno che ha qualche esperienza in merito mi sarà d'aiuto per andare più sicuro sull'individuazione del problema.

    Grazie !

    In allegato : file video AVI XviD/PCM zippato.
    Il video mostra come si presenta il rumore durante la discesa della rampa dei garage.

  • #2
    Re: Golf IV: video+audio sospensioni, AIUTO per rumore!

    Genio, non saprei dirti esattamente cos'è.. la mia quando faccio delle curve in seconda e in rilascio, fa un clock dal retrotreno; un rumore come il tuo, considerata anche la mia precorrenza vicina alla tua, non l'ho ancora avvertito..

    ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Golf IV: video+audio sospensioni, AIUTO per rumore!

      Forse stiamo avendo entrambi il solito rumore. Sembra provenire da dietro... ti faccio sapere cos'è se lo individuo meglio.

      :

      Commenta


      • #4
        Re: Golf IV: video+audio sospensioni, AIUTO per rumore!

        Ok Grazie Genio, se lo trovi fammi sapere. Qualcosa di brutto non è senz'altro perchè è da qualche anno che me lo fa... e se doveva rompersi, lo faceva....
        Di andare in officina non ne ho voglia ora...altrimenti sono buoni di trovarmi cose che non ho..

        Commenta


        • #5
          Re: Golf IV: video+audio sospensioni, AIUTO per rumore!

          Se viene dall'anteriore sono i gommini barra stabilizzatrice al 99% problema comune ai golf IV serie , chi ha assetti -50mm e ci aentrava a monza lo iniziava a sentire già a 40/50mila km

          Ripristino abbastanza economico , solo un po fastidio da fare !

          Commenta


          • #6
            Re: Golf IV: video+audio sospensioni, AIUTO per rumore!

            Ciao diac, a me i gommini della barra stabilizzatrice anteriore li hanno cambiati a neanche 50.000 km, con una spesa di 20,00 Euro fra materiale e manodopera. E' un'eccezione che conferma la regola
            Ad oggi non ho più avuto noie.
            Per il posteriore potrebbe essere qualche silentblock.. Boh..

            Commenta


            • #7
              Re: Golf IV: video+audio sospensioni, AIUTO per rumore!

              Io in 50mila e qualcosa li ho cambiati 2 volte , la seconda ho messo i powerflex !

              Se non sono gli anteriori si passa a guardare
              la gomma che ricopre la molla posteriore nella parte inferiore , per capirci quella che è a contatto con il piattello

              Commenta


              • #8
                Re: Golf IV: video+audio sospensioni, AIUTO per rumore!

                Che dite si vede qualcosa da questa foto? E' l'anteriore sinistra.

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf IV: video+audio sospensioni, AIUTO per rumore!

                  Genio, ti indico la mia esperienza sui gommini della barra stabilizzatrice anteriore.
                  Appena scendevo dalla macchina e chiudevo la mia portiera, sentivo un "tic" venire dalla zona ruote anteriori. Se poi a porta aperta spingi sulla parte alta della scocca, vicino al tetto della vettura (dove c'è la guarnizione porta) e la fai ondeggiare, fa lo stesso "tic" o "gnic". Se per esempio sei a 5-10 km/h in un campo di terra battuta con alcune sconnessioni e tieni il tuo finestrino abbassato, senti gnic, gnic... come se fosse un letto con le molle arrugginite. Allora l'ho portata in officina e il problema erano i gommini della barra stabilizzatrice anteriore.

                  Purtroppo dalla foto non si riesce a capire se i gommini siano usurati, ma ad occhio e croce la zona è quella..

                  :

                  Commenta


                  • #10
                    Re: VW Golf IV: video+audio sospensioni, AIUTO per rumore!

                    Genio, hai poi risolto il problema ?

                    Di cosa si trattava ?

                    Grazie per le eventuali info

                    Commenta


                    • #11
                      Re: VW Golf IV: video+audio sospensioni, AIUTO per rumore!

                      No, mi dispiace non ho fatto niente.

                      Cmq c'è anche da dire che non peggiora. Alla fine credo che me lo terrò non ci faccio più di tanto caso...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X