annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf IV: quanti km può percorrere un 1.9 TDI??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Golf IV: quanti km può percorrere un 1.9 TDI??

    Ciao a tutti. Ho comprato un 1.9 TDI 100 cv del 2000 130000 km DA CONCESSIONARIA con garanzie e tutto, passaggio di proprieta' incluso, il tutto a 7500 euro. La macchina va alla grande, scattante, e non da il minimo problema. Voi che dite?? E' stata una fregatura x il prezzo?
    e poi, altra domanda, quanti km puo' fare un motore del genere?? 300000? se si che dire. . la golf è forse stato il piu grande successo automobilistico degli ultimi 30 anni. . !!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf IV: Quanti km puo' spararsi un 1.9 TDI??

    Per il chilometraggio dipende come stata usata prima di te!! Fai conto che il 1.9TDI è un motore robusto,se non arrivi a 300.000 (ma se la tieni bene ci arrivi) 250.000 li fa tranquillo!!
    Un cliente di un mio amico con la Golf 3 diesel (non ricordo che cilindrata e potenza) ho fatto la bellezza di 499.000km e volevo arrivare a 500.000!! fai conto te...

    Per il prezzo direi che è in linea con il mercato visto che è inclusa di passaggio di proprietà! Poi bisogno vedere come era tenuta,e altre cosucce!
    :

    Commenta


    • #3
      Re: Golf IV: Quanti km puo' spararsi un 1.9 TDI??

      ciao e complimenti per l'acquisto!
      i golf 1.9 TDI sono molto robusti e permettono se sottoposti ad una giusta manutenzione di raggiungere chilometraggi elevati, come il caso descritto da redtdi.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf IV: Quanti km puo' spararsi un 1.9 TDI??

        Io ho un amico con la IV e ci ha già fatto 340 mila kilometri.... quindi credo che ci si possa arrivare tranquillamente!
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Golf IV: Quanti km puo' spararsi un 1.9 TDI??

          ma nel 2000 c'era gia' il 100 cv??? comunque c'e' un nostro utente del forum(110cv si chiama mi pare) che con la sua in 4 o 5 anni aveva fatto 350000 km e andava bene....l'unica cosa e' che il chilometraggio sia effettivo. sai su un tdi di 8 anni 130000 km sono pochi..comunque complimenti per l'acquisto la golf 4 e' sempre una gran car..ciao
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Golf IV: Quanti km puo' spararsi un 1.9 TDI??

            Un mio cliente aveva una A3 col 1.9Tdi da 110cv e mi ricordo che quando ci sono salito (e me l'ha fatta provare e credetemi andava benone proprio come la mia Golf IV con lo stesso motore che all'epoca ne aveva si e no 100.000) ne aveva 620.000!!!!! Poi l'ha usata un altro annetto!
            Mi aveva detto che l'unica cosa particolare che ci aveva fatto oltre ai normali tagliandi era stato cambiare il rapporto della quinta marcia perchè si era consumato ed era diventato liscio!!
            (Tutta autostrada)
            Anche se i 130.000km della tua non dov'essero essere originali (che potrebbero sembrare pochi per un'auto del 2000) secondo me se è stata tenuta con minimo di rispetto puoi stare più che tranquillo che minimo minimo altrettanti li farai senza problemi!!
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Golf IV: Quanti km puo' spararsi un 1.9 TDI??

              Si sono d'accordo 620.000 km sono tanti, ma con tanta autostrada... fanno presto a salire e sicuramente creano meno problemi rispetto ad un uso "normale", con tutto il rispetto però il notevole chilometraggio.
              Poi che il 1.9 TDI a 130.000 km abbia ancora una vita davanti, sono pienamente d'accordo.
              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

              Commenta


              • #8
                Re: Golf IV: Quanti km puo' spararsi un 1.9 TDI??

                Grazie dell'informazione. Comunque la macchina l ho acquistata in un concessionario a 5 minuti da casa mia. Per l'acquisto sono stato anche abbastanza "rompi ....." nel senso che gli ho chiesto di tutto. Mi è stato detto che è stata cambiata la cinghia di trasmissione, che il motore è apposto e tutto. Anche a me non sono sembrati tanti i km, xo dipende anche dall uso che se ne fa della vettura. mia madre ha una fiat dal '98 e ha su 110000 km. Quindi è tutto relativo!!! So solo che la macchina è nuova in pratica. Il motore riprende subito, non ci sono rumori strani . . interni nuovissimi . . e ho un anno di garanzia, quindi al massimo se succede qualcosa al motore vado li e glie ne dico 4
                Ora, per rispondere alla domanda di lukas, bella domanda cazz..!
                Io sapevo che la golf IV 100 cv fosse uscita nel 2002 . . no? Prima c era il 90 cv. . a meno che abbia fatto l aggiornamento al motore. . xke ho letto che si puo fare anke senza intaccare la centralina giusto? o sbaglio?
                Boh. . comunque sia sono contento dell'acquisto. .
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf IV: Quanti km puo' spararsi un 1.9 TDI??

                  comunque basta vedere su libretto quanti kw ha ....penso saprai, comunque 66kw= 90cv......74kw=101cv( dovrebbe essere la tua)......81kw=110cv........complimenti ancora per l'acquisto e goditela che ti sapra' ripagare..ciao
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf IV: Quanti km puo' spararsi un 1.9 TDI??

                    Non per fare paragoni, ma sono salito su un taxi, una Opel Omega diesel, 650.000km all'attivo. Credo che i motori VW siano buoni almeno quanto quelli Opel...
                    The best or nothing.
                    Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf IV: Quanti km puo' spararsi un 1.9 TDI??

                      davvero?? beh complimenti al tassista allora
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf IV: Quanti km puo' spararsi un 1.9 TDI??

                        Opel Omega diesel quale cilindrata ? Se è il 2.5 è BMW

                        Ritornando alla Golf, un mio collega ha una IV TDI 115 cv con 205.000 km.

                        Il TDI 100cv iniettore pompa è comparso ad ottobre 2000 in allestimento Comfortline, mi ricordo di averlo visto sul listino di "Auto".

                        Io ho un 100cv e fino ad ora 101.000 km va bene

                        Commenta


                        • #13
                          Re: VW Golf IV: quanti km può percorrere un 1.9 TDI??

                          Grazie emanuele! infatti non mi tornavano i conti. . A presto!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: VW Golf IV: quanti km può percorrere un 1.9 TDI??

                            Tralaltro il mio meccanico mi ha consigliato di fare l upgrade da 100 a 130 cv rimappando l'elettronica. costo 200 euro e consumi a bassi giri inferiori fino al 30 per cento . . che dite? Profuma di ......ata secondo voi? No xke è il meccanico di famiglia da anni e non ha mai detto una ......ata. . anke xke mi ha detto che lui l ha gia fatto su altre macchine. .
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: VW Golf IV: quanti km può percorrere un 1.9 TDI??

                              Consumi inferiori al 30% la vedo non possibile, al limite un 10% sempre che tu vada piano come prima Ma con 130 cv è più difficile andare piano. Attento che l'aumento di coppia potrebbe mettere in crisi la frizione facendola slittare e usurandola precocemente.
                              Lasciala così com'è e vedrai che ti dura una vita

                              Commenta


                              • #16
                                Re: VW Golf IV: quanti km può percorrere un 1.9 TDI??

                                grazie del consiglio. . si forse è meglio
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: VW Golf IV: quanti km può percorrere un 1.9 TDI??

                                  Salve mi chiamo Tony e sono in possesso di una Golf 4 del 2000 1.9 tdi 90 HP con elaborazione della centralina subito appena comprata
                                  ad ora ho percorso 270.000 km senza alcun problema,penso che entro fine mese farò il cambio della cinghia di distribuzione ,ma per il resto la vettura e ancora uno sballo da guidare,a parte la modifica col cambio della Eprom alla centralina ho cambiato molle eibach,ed ammortizzatori bilstein,la macchina e incollata a terra,mi chiedevo visto che ancora non ho avuto noie quanto può durare la frizione?
                                  Grazie a presto.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: VW Golf IV: quanti km può percorrere un 1.9 TDI??

                                    Ospite ,il 3D potrebbe anche andar bene ,comunque usando il tasto "CERCA NEL FORUM" in alto a sinistra trovi tante altre discussioni più pertinenti , ti linko la prima che ho trovato al volo poi guardaci c'è parecchia roba https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...Frizione-Aiuto

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X