annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modellino e monografia Golf GTI 1^ serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modellino e monografia Golf GTI 1^ serie

    Stamattina ho acquistato in edicola il modellino scala 1:24 con parti apribili e riproduzione motore etc. della Golf GTI 1600 1^ serie 110 Cv, unitamente alla monografia comprensiva della prova su strada di 4R, edito da FABBRI in coll. con 4R. Per 20 euro penso ne valga la pena, posseggo ancora l'Audi 80 GLE con lo stesso motore in posizione longitudinale e comunque mi fa piacere avere un ricordo della origine del mito Golf GTI.:
    Ultima modifica di stenlau; 12/08/2008, 10:04.
    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

  • #2
    Re: Modellino e monografia Golf GTI 1^ serie

    Grazie per il suggerimento: corro in edicola!
    Posseggo dalla mia gioventù, solo un modellino giallo ocra con
    tetto bianco dell'ADAC tedesca della Golf GL !
    Il capofficina VW Audi della mia città ne possiede una VERA
    (1600 GTI nera 1^ serie) e non me la fa guidare neanche a pagamento!
    Gli ho detto se me la prestava per un raduno, ma solo se la guida LUI
    mi ci porterebbe e comunque....non ha mai tempo! Sono 2 anni che gli
    rompo le balle: spero che prima o poi, per sfinimento, .....
    Di Golf 1^ serie ne ho possedute 3, ma non col 1600 110cv K-Jetronic...sigh...
    ma l'ho guidata: era un tantinello messa a punto, vero, ma nello 0-100 km/h, la mia A4
    1.8 turbo 190 cv, era visibile solo dallo specchietto della Golf GTI...UN MITO!
    Ultima modifica di audiman; 12/08/2008, 14:40.
    Ora T-Rocchista!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Modellino e monografia Golf GTI 1^ serie

      Per quei tempi il 1.6 VW K jetronic da 110 CV era un gran bel motore, la mia Audi 80 GLE raggiungeva tranquillamente i 200 kmh tachimetrici in 4^, la 5^ era di riposo e consentiva di marciare a 160 kmh a soli 4.000 g/m. Il più bel ricordo è un Napoli Vomero-Valdichiana autostradale, ferragosto primi anni 90, poco traffico, un solo autovelox (conosciuto), 378 km in 2 ore e 15 min. Irripetibile ormai!
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

      Commenta


      • #4
        Re: Modellino e monografia Golf GTI 1^ serie

        Già già, nel '90 facevo da Jesi (AN) fino a Legnano (MI), 480 km di cui 455 di autostrada
        e i rimanenti tra statale e città, in 3 ore/ 3,5 ore (con una Golf mk2, sempre Lei!).
        (Oddio, in autunno, con la nebbia tra Bologna e Reggio Emilia, anche 7 ore ci ho messo!)
        Se ci riprovassi ora, l'unica auto che guiderei in futuro, sarebbe il tuo modellino!!!
        Gran bella auto la 80 GLE: l'ha avuta un mio zio, giallo ocra con interni in vellutino,
        che mi ci ha scarrozzato parecchio, anche!
        Andrea
        Ultima modifica di audiman; 12/08/2008, 14:56.
        Ora T-Rocchista!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Modellino e monografia Golf GTI 1^ serie

          acquistata pure io.....pezzo da collezione...

          Commenta

          Sto operando...
          X