annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[VW golf serie IV turbo 20 V] rumore pompa benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [VW golf serie IV turbo 20 V] rumore pompa benzina

    Ciao a tutti

    La mia auto km. 39.400 - golf serie IV - quando giro la chiave del cruscotto
    (primo giro, prima di accendere il motore) si sente un sibilo proveniente
    dal vano motore. L'elettrauto mi ha detto che è la pompa della benzina
    (normale) - solo che se non accendo il motore, mi sono accorto che questo
    sibilo dura circa 18/19 secondi. E' normale? Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: [VW golf serie IV turbo 20 V] rumore pompa benzina

    È sempre meglio mettere tutti i dettagli dell'auto nelle prime righe del messaggio, per esempio motore,anno,modello, etc...
    Comunque la pompa della benzina è nel serbatoio, sotto il sedile posteriore, non nel vano motore. Appena si entra in macchina la pompa viene azionata per pochi secondi per caricare la benzina alla pressione giusta,

    Commenta


    • #3
      Re: [VW golf serie IV turbo 20 V] rumore pompa benzina

      Ciao, i dettagli auto li ho messi nel titolo e anche nel testo. Si la pompa benzina si trova sotto il sedile posteriore
      ma dal vano motore si sente il "caricamento" del carburante. Questo rumore (sibilo) dura circa 18 secondi...
      La macchina si accende normalmente, ma non avviandola ho notato questo particolare...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: [VW golf serie IV turbo 20 V] rumore pompa benzina

        Ci sono ben 8 versioni del 1.8 T 20V, con due step diversi di potenza. Poi non hai detto l'anno e la versione.
        Il caricamento del carburante non dovrebbe sibilare dal vano motore, perché la pressione viene raggiunta quasi subito, quindi rimane solo la pompa sotto il sedile che ronza. Se accetti un consiglio, localizza bene il rumore e fai una foto, proveremo a capire cosa lo produce.

        Commenta


        • #5
          Re: [VW golf serie IV turbo 20 V] rumore pompa benzina

          Ciao, la versione è golf 20 Valvole Turbo 150 cavalli - anno 1999 | Ho effettivamente appurato che non si tratta della pompa della benzina. Ho provato a staccare il relativo fusibile, ho poi girato la chiave d'accensione e il "ronzio" tipico della pompa (proveniente dal sedile posteriore) non si sentiva. Mentre invece si sentiva il sibilo proveniente dal vano motore.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191008_194752.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.3 KB 
ID: 1269496
          Come si può vedere il sibilo proviene dal piccolo cavetto con attacco a clips... ho provato a chiedere ad un mio conoscente esperto
          e mi ha detto che si tratta del motorino della farfalla di aspirazione. Mi ha detto di tenerlo sotto controllo. Comune a molte marche di auto.
          Vorrei sapere se altri possessori di golf serie IV presentano questo sibilo. Grazie.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta

          Sto operando...
          X