annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bora variant rumore sterzata a destra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bora variant rumore sterzata a destra

    ciao a tutti mi chiamo daniele,sono nuovo nel forum, possiedo una bora 1.9 tdi 101cv è del 2004 va ancora una meraviglia nonostante l'età, a parte il problema che sto per elencarvi ,al quanto strano per me...vi chiedo gentilmente aiuto .
    La sospensione anteriore destra ha cominciato a fare i capricci, un rumore tipo GNACK alle buche o dossi piu noiosi. Essendo sempre alla rincorsa del tempo decisi di aspettare un pò prima di portarla al meccanico, cosi che dopo una 15ina di giorni mi si è presentato un altro problema. attualmente la macchina fa rumore quando sterzo solo a destra, sembra quasi uno sfregamento di qualcosa , tipo metallico (VRRRR) , percepisco addirittura una vibrazione in zona pedaliera.
    La cosa strana è che se vado dritto o sterzo a sinistra è tutto liscio come l'olio ma appena accenno una curva a destra oltre i 40 kmh fa questo rumore ..
    oggi il mio meccanico mi ha detto che secondo lui potrebbe essere il supporto ammortizzatore destro,poichè ciffie giunti omocinetici sono OK ,da ferma mentre muovo lo sterzo non fa rumore e mentre va non si avvertono rumori tipo tak tak sintomo da semiasse.
    Dati i km della vettura quasi 150mila mi ha consigliato di cambiare supporti ammortizzatori anteriori e 4 ammortizzatori .. aimè oramai quasi alla frutta.

    siccome quel "potrebbe essere " che ha usato il mio meccanico non mi piace molto ,chiedo gentilmente aiuto a voi..cosa ne pensate ? cosa mi consigliate? cambio supporti e ammortizzatori? cos'altro potrebbe essere?




    ho controllato se ci fossero stati post simili e non ho trovato nulla, spero anche di aver postato nel posto giusto, non trovavo il topic specifico ma alla fine la bora è uguale al golf IV .nel caso contrario mi scuso anticipatamente.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Bora variant rumore sterzata a destra

    Il primo GNAK potrebbe essere l'ammortizzatore o il silentbloc, il secondo se lo senti sempre a destra pare più il cuscinetto ruota, oppure l'ammortizzatore scoppiato ha fatto scalinare il pneumatico.. altrimenti se dal centro differenziale o supporto motore..
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Bora variant rumore sterzata a destra

      Il "VRRRR" che senti solo girando a DX e in movimento, è quasi sicuramente il cuscinetto della ruota SX (che viene caricato e messo sotto "stress" attraverso il trasferimento di carico della vettura che è opposto alla direzione dell'auto per inerzia)..Ma un meccanico bravo non può non capirlo se è lui.

      Commenta

      Sto operando...
      X