annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova MK2 in arrivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova MK2 in arrivo

    La mia MK7 fra poco dovrà dividere il box con una sorellina più anziana...
    Quando ero diciottenne presi la mia prima MK1 GL1100 3 porte usata e spompata, ma bellissima, ed il mio desiderio, allora irraggiungibile, era ovviamente la MK 2 che passavo dai concessionari ad accarezzare.
    Ne ho trovata una (Memphis 1600) che, viste le sue condizioni ed il prezzo ridicolo, non potevo far finire nelle mani di uno sfruttatore di finte auto d'epoca per risparmiare sull'assicurazione e l'ho presa solo per custodirla come merita una trentennale con 45000 km ed un solo proprietario.
    Vernice originale con qualche segno del tempo, ma niente di irrimediabile, interni perfetti e meccanica da tagliandare.
    Passerà direttamente in officina per le prime cure: lavaggio totale, sostituzione cinghia distribuzione e servizi, pompa acqua, liquidi, filtri, tamponi in poliuretano degli ammortizzatori (sbriciolati dal tempo) e quant'altro verrà fuori senza lesinare su niente. Vi aggiornerò con qualche foto sperando anche in qualche vostro consiglio.
    Un lampeggio a tutti

  • #2
    Re: Nuova MK2 in arrivo

    Favolosa! Complimentissimi! [emoji7]

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova MK2 in arrivo

      Splendida old,dopo vogliamo qualche foto

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova MK2 in arrivo

        Complimenti. Aspettiamo delle belle foto degli interni e degli esterni.
        Il silenzio prima di tutto.

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova MK2 in arrivo

          Grande... ottimo acquisto, ora vogliamo le foto.... anch'io un po di tempo fa stavo per acquistare un MK2 GTI, era di un mio amico quindi sapevo da dove arriva e come era stata tenuta, mi ha fermato il fatto di essere una 5 porte e perchè purtroppo aveva la targa europea causa rimmatricolazione

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova MK2 in arrivo

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   golf 2 no targa.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.1 KB 
ID: 1264670Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1030995.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.8 KB 
ID: 1264671Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1030996.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.5 KB 
ID: 1264672

            - - - Aggiornato - - -

            Eccola qua! Nonostante il profondo lavaggio del motore avrò ancora molto da faticare per togliere tutte le colature delle cere nere che VW usava all'epoca.
            Per il resto, nonostante i soli 73 cv, è inaspettatamente brillante e "coppiosa".
            Ho addirittura trovato tra le mie cartacce motoristiche i depliants originali presi quando la sognavo da diciottenne....

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova MK2 in arrivo

              un pezzo di storia motoristica
              " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
              La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova MK2 in arrivo

                Sembra davvero tenuta bene,bravo

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova MK2 in arrivo

                  Originariamente inviato da Frankenstein garage Visualizza il messaggio
                  nonostante i soli 73 cv è inaspettatamente brillante e "coppiosa"
                  Certo che ha una bella coppia, tenuto conto di ciò che parliamo!

                  Parliamo di un benzina aspirato di soli 73 Cv con ben 125 Nm di coppia massima. Tieni conto che la brillantissima Golf MK1 GTI ha un motore di eguale cilindrata, con una potenza dichiarata di 110 Cv e una coppia massima di 137 Nm; non tanti di più della tua Memphis.

                  Complimenti per questo bell'esemplare di MK2 di circa 30 anni fa.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova MK2 in arrivo

                    No vabbè, io ho avuto una Mk2 GL... Un carrarmato!! Che ricordi *__*

                    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuova MK2 in arrivo

                      La tua GL era una MK2 più tranquilla di quella in discussione, ma che sarebbe sempre bello conservare ancora oggi!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuova MK2 in arrivo

                        Si, era un'umilissima GL 1272cc, ma ricordo tutto di quella macchina: il colore (simile al nostro odierno carbon steel gray), il volante a 2 razze, e anche il motore che anni dopo verrà montato sull'ibiza. Un mulo.

                        Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nuova MK2 in arrivo

                          Umile? Il motore è il glorioso 1272 cc che equipaggiò, in versione pepata, le Polo GT seconda serie che ricordo benissimo: viaggiava che era un piacere!

                          Per rompere queste auto bisognava essere dei macellai!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nuova MK2 in arrivo

                            La coppia della 1600 è a soli 2500 giri: pochi cavalli ma con la possibilità di tirare rapporti lunghi (quinta da ultra riposo...) corrispondenti a bassi consumi (inferiori anche alla 1300) ed ad un comfort superiore alle velocità autostradali. Comunque spunta un onesto 13" sullo 0-100...
                            La GL aveva dei rivestimenti superbi...e comunque all'epoca, 1300 CL o GTI 16v, non faceva tanta differenza: bastava che fosse Golf ed il "rimorchio" era garantito....
                            La vera vergogna invece fu la 1050 da 45 cv.... unico caso in cui le ragazze preferivano salire su una più performante UNO 45: la VW capì immediatamente l'errore e la tolse prontamente dal listino....

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Nuova MK2 in arrivo

                              Stupenda! Ma oltre la GTI e GTD, c' erano versionj più normali con i 4 fari anteriori?
                              Il silenzio prima di tutto.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Nuova MK2 in arrivo

                                Originariamente inviato da Frankenstein garage Visualizza il messaggio
                                all'epoca, 1300 CL o GTI 16v, non faceva tanta differenza: bastava che fosse Golf ed il "rimorchio" era garantito....
                                Si, ma il rombo e la dinamicità faceva tanta differenza

                                Io ho avuto la MK2 GTI 16V e lo so bene ... la differenza era quasi come tra un Maggiolino e una Porsche!

                                In punto di "rimorchio" per le ragazze che di auto ne capivano - in verità erano poche - la differenza le GTI la facevano ahaha

                                @moro38 - Marco, mi pare di no!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Nuova MK2 in arrivo

                                  Le griglie con i fari supplementari erano un accessorio originale a scelta con fari da mm 150 o 180, fendinebbia oppure di profondità.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Nuova MK2 in arrivo

                                    Originariamente inviato da Frankenstein garage Visualizza il messaggio
                                    [ATTACH=CONFIG]146409[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]146410[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]146415[/ATTACH]

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Eccola qua! Nonostante il profondo lavaggio del motore avrò ancora molto da faticare per togliere tutte le colature delle cere nere che VW usava all'epoca.
                                    Per il resto, nonostante i soli 73 cv, è inaspettatamente brillante e "coppiosa".
                                    Ho addirittura trovato tra le mie cartacce motoristiche i depliants originali presi quando la sognavo da diciottenne....
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X