annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acqua del radiatore che si consuma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acqua del radiatore che si consuma

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, mi chiamo Michele, sono di Torino e ho una golf tdi 1.9 130cv del 2003.


    Da un pò di tempo il mio golf consuma l'acqua del radiatore , in un primo momento pensavo alla guarnizione della testa , ma un mio amico meccanico mi ha detto che è un problema delle ventole di raffreddamento che non partono e portano l'acqua a scaldarsi troppo (anche se la temperature segnalata sul cruscotto è sempre intorno ai 90/95°).
    Mi ha detto che potrebbe essere il relè della ventole difettoso. (l'alternativa sarebbe andare in giro sempre con il clima acceso che fa attaccare le ventole)


    Mi ha consigliato di provare a cercarlo da qualche sfasciacarrozze.


    se non sbaglio il relè (Cercando su internet) dovrebbe essere questo:




    domanda: ma esattamente, dove si trova?

    a voi è mai capitato un guasto del genere?



    grazie per il vostro aiuto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Acqua del radiatore che si consuma

    Potrebbe perdere anche ... ne sei sicuro che le ventole attaccano dopo . Ho un 1.6 benzina e ieri smontando il coprimotore mi sono accorto che dal tubo che entra nel motore ho una perdita . Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20171116_125558.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.4 KB 
ID: 1263566

    Commenta


    • #3
      Re: Acqua del radiatore che si consuma

      ho controllato e non vedo perdite ....
      le ventole mi sembra che proprio non attaccano.
      Durante l'estate appena accendo al macchina con il clima partono subito.
      Ieri ho fatto diverse prove e non davano segni di vita...

      Il fatto è che non vorrei spendere un botto per sistemarla, il prossimo anno devo anche fare un bel tagliando e cambio gomma, il problema è che da prossimo autunno, a Torino, ci sarà il blocco totale dei diesel euro 3..
      devo capire se tenere la macchina o cambiarla ....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Acqua del radiatore che si consuma

        Giusto per la cronaca, sabato mattina ho chiesto il parere di un altro meccanico che ha cambiato completamente la diagnosi di quello precedente.
        Mi ha detto che secondo lui è la testata crepata e che consuma acqua... mi ha detto che sistemare il tutto , tra manodopera, revisione della testata, cambio cinghia e tagliando me ne faccio per circa 1.500,00 € .. praticamente quasi il valore della macchina. Mi ha anche detto che posso continuare a girare tranquillamente basta che controllo sempre il livello dell'acqua.

        A torino oltretutto da ottobre 2018 i diesel Euro3 non potranno circolare e quindi non so neanche se vale riparare una macchina per tenerla ferma.


        Un mio conoscente mi ha consigliato di mettere il turafalle nell'acqua del radiatore e che dovrebbe servire... solo che ho paura di peggiorare ancora di più la situazione.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Acqua del radiatore che si consuma

          Fai fare una prova di tenuta e vedi se ci son veramente perdite ..e metti un tracciante nel liquido e vedi da dove poi sbuca fuori in caso.....

          Commenta


          • #6
            Re: Acqua del radiatore che si consuma

            Buongiorno ragazzi vi chiedo un parere...
            su un golf 4 tdi 101cv con 245000km avevo il problema della lancetta della temperatura acqua altalenante rimasta poi fissa a zero gradi... tempo 1 settimana avevo il ricambio pronto da cambiare in casa... ho cambiato il sensore e rabboccato... vado a far il giro di prova(solitamente faccio circa 12km vicino a casa). a metà viaggio controllo la vaschetta... tutto ok... tornando a casa di botto mi ha segnalato stop sul cdb... visto che ero vicino a casa ho pensato bene di tornare a casa andando a giri molto bassi(mancavano 2-3 km , temperatura esterna circa 8-9 gradi). apro il cofano... e scopro che avevo montato male il sensore che mi ha perso tutto il liquido di raffreddamento...
            aspetto l'arrivo di un altro sensore(perchè ovviamente avevo pure perso la guarnizione nuova) e rimonto tutto... sta volta controllando bene... e metto liquido del radiatore...
            fatti in vari giorni circa 250-300km... con una rabboccata dopo i primi km(immagino sia perchè si è aperta la valvola termostatica)
            ieri sera esco con la macchina facendo circa altri 20km, mangio cena, faccio per ripartire e accendo il riscaldamento(fuori la temperatura era di nuovo di 8-9 gradi) e di nuovo mi segna stop... apro il cofano e l'acqua nella vaschetta era al minimo...
            per ora mi sono limitato a rabboccare... mi devo preoccupare? che controlli posso fare? non sembra ci sia fumosità allo scarico ad auto calda... domani controllo ad auto fredda...
            il sensore e liquido g13 sono stati presi originali online
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Acqua del radiatore che si consuma

              Prova a mettere sotto pressione l'impianto e vedere dove perde altra cosa controlla l'olio com'è...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Acqua del radiatore che si consuma

                Immagino portando in concessionaria vero?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Acqua del radiatore che si consuma

                  In un'officina di certo andare in giro con l'auto così non rischi mica poco... sperando che non ci siano già danni
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X