annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf IV: sostituzione carica airbag

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Golf IV: sostituzione carica airbag

    Ciao a tutti,

    mi ricordo che nella mia precedente auto la carica esplosiva degli airbag doveva essere sostituita dopo 10 anni.
    Sapete se è così anche sulla Golf IV?

    Grazie mille :

  • #2
    Re: Golf IV: sostituzione carica airbag

    Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation
    Ciao a tutti,

    mi ricordo che nella mia precedente auto la carica esplosiva degli airbag doveva essere sostituita dopo 10 anni.
    Sapete se è così anche sulla Golf IV?

    Grazie mille :
    forse controlla alla voce airbag del libretto uso e manutenzione

    il problema è che la carica di 4 airbag 2 frontali+2 laterali costerà un patrimonio..... se penso che la mia attuale ne ha 10 se fra 10 anni si devono cambiare valgono piu' gli airbag della macchina : : :

    Commenta


    • #3
      Da quel che ricordo io gli airbag odierni (anche quelli della IV) valgono 15 anni... non ricordo se l'ho letto proprio nel libro di bordo della Golf.

      Che poi alla fine credo siano molto più longevi, alla fine trattasi di una carica esplosiva ed un cuscino intelato... se l'elettronica non fallisce (e quella dovrebbe essere sempre monitorata tramite la centralina che rimanda per l'utente alla spia di controllo) l'esplosione potrebbe avvenire anche a distanza di secoli, fermo restando il dubbio su cosa accada alla tela dei bags dopo secoli... ma temo che anche quella sia abbastanza robusta per durare fino al 3000 d.C....

      Commenta

      Sto operando...
      X