annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf IV: fornitori parabrezza e prezzo ricambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV: fornitori parabrezza e prezzo ricambio

    Ciao a tutti,

    qualcuno di voi sa dirmi quanto costa ?

    Si tratta di una Golf IV 1.9 TDI Generation immatricolata ad agosto 2002.

    Il mio parabrezza ha la fascia superiore oscurata.

    Grazie mille.

  • #2
    cristallo

    ciao costa sui 200 euro
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      176 euro :
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Grazie ragazzi :--!

        Venerdì sera ho preso una sassata da un mio amico che mi precedeva, proprio sul parabrezza.

        Mi sono detto " è una sassata come tante altre" ...

        E invece ieri mattina, ho pulito il parabrezza e c'era una scalfitura con una crepa rettilinea di circa 5mm.
        Stamattina alle 9.30 sono stato in assicurazione per l'apertura del sinistro, dal momento che ho messo anche la copertura cristalli. Unipol è convenzionata con CarGlass e si gode di copertura fino ai 520 Euro.
        Fatto sta che alle 11.45 ero a Modena in CarGlass. Me la sono cavata con una riparazione di un quarto d'ora.
        Ora vedremo se la riparazione tiene e nella sciagurata ipotesi partisse una crepa dalla zona di riparazione mi hanno detto che si dovrà procedere alla sostituzione del parabrezza con detrazione delle spese di riparazione.
        CarGlass garantisce a vita le riparazioni.
        Boh staremo a vedere.

        Intanto complimenti a Unipol e a CarGlass per la velocità di soluzione del mio problema

        Commenta


        • #5
          Re: Golf IV: costo parabrezza

          Mi ricollego al mio precedente topic e ironia della sorte, la resina che mi fu applicata per riparare il parabrezza si sta piano piano sgretolando, ma non temete sono assicurato contro i danni ai cristalli..

          Venerdì ho contattato la Carglass al loro numero verde e per domani pomeriggio alle 16.00 ho un appuntamento alla sede Carglass di Modena per valutare la soluzione. Dal dialogo telefonico intercorso venerdì scorso con un consulente tecnico, sembra che non sia possibile/consigliato fare una seconda riparazione nello stesso punto, quindi la soluzione che mi si prospettava è la sostituzione del parabrezza.

          A questo volevo chiedervi quali sono i fornitori di parabrezza per la Golf IV. Io ho un Sicursiv attualmente. Il consulente mi ha parlato di Pilkington o comunque di produttori che li forniscono alla VW. Voi ne conoscete altri ?

          Grazie mille per l'aiuto,
          ciao ciao
          Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 29/11/2009, 10:09.

          Commenta


          • #6
            Re: Golf IV: fornitori parabrezza e prezzo ricambio

            Saint-gobain (sulla mia ex polo era quello).
            Strano però, a me una riparazione (tenendo l'auro sempre fuori) è durata 5 anni, e forse anche adesso sta su al nuovo proprietario.

            Commenta


            • #7
              Re: Golf IV: costo parabrezza

              Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
              A questo volevo chiedervi quali sono i fornitori di parabrezza per la Golf IV. Io ho un Sicursiv attualmente. Il consulente mi ha parlato di Pilkington o comunque di produttori che li forniscono alla VW. Voi ne conoscete altri ?
              Ciao TDI Generation, a sentore mio tra i migliori sono quelli della SAINT GOBAIN, vetratura originale della mia Golf IV, che ho avuto per anni come parabrezza ed era eccellente, ottima trasparenza, nessun doppio riflesso delle fonti di luce, niente ondulatura, solo leggermente prone a graffiarsi dall'esterno (avevo un pò di micrograffi nella direzione di tergitura delle spazzole).

              Per il ricambio ho preso un Pilkington, purtroppo mi è arrivata una versione con la finestrella del VIN e ho dovuto tapparla io (niente di drammatico basta una passata di nero prima dell'installazione, a bomboletta va benissimo), per il resto è di discreta fattura, la cosa che non ho gradito molto è il filtro colore sempre oscurato rispetto ad un cristallo trasparente ma non al livello dell'originale. Di giorno è persino più piacevole in quanto filtra pochissimo e permette di vedere colori più vividi (mancando buona parte del filtro verde) sia con gli occhiali da sole che senza. Di notte invece trovo che dia decisamente più noia poiché sebbene non presenti difetti tipici di un parabrezza di mediocre qualità coem sdoppiamento della fonte luminosa vedersi i fari delle altre auto sparati in faccia senza la tradizionale capacità di filtrazione dell'originale da un pò fastidio. Lo ricomprerei ? Si, pensando al costo senza dubbio, ma se usassi l'auto spesso di notte penserei all'originale (nel mio caso Saint Gobain). Quando l'ho cambiato ero riuscito a trovare allo stesso prezzo un originale usato.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf IV: fornitori parabrezza e prezzo ricambio

                Ciao a tutti,

                sono rientrato due ore fa dall'appuntamento in Carglass. Direi che tutto è andato liscio. Mi hanno montato un Pilkington e ho visto che hanno oscurato la vetrospia per il VIN. Intanto faccio riposare la macchina in garage.
                Tempo complessivo per la sostituzione neanche un'ora..

                Grazie a tutti per le informazioni

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf IV: fornitori parabrezza e prezzo ricambio

                  Mi domandavo, ma il numero del VIN è mai stato li sulla Golf IV? Forse è per Bora, Golf varianto o qualche altra variante.

                  A proposito di trasparenza, il tuo è oscurato come la vetratura originale o di meno ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf IV: fornitori parabrezza e prezzo ricambio

                    Ciao Genio, come trasparenza è del tutto simile al precedente parabrezza Sicursiv inclusa fascia benessere grigia nella parte superiore

                    Forse tu provenendo da un Saint-Gobain hai notato di più il passaggio al Pilkington e le diverse caratteristiche.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf IV: fornitori parabrezza e prezzo ricambio

                      i vetri di serie possono essere fatti da piu fornitori
                      molto probabile che sulle vetture prodotte in germania siano montati vetri della Fritz gmbh.

                      strano che il vetro avesse la serigrafia con l'apertura per il VIN number

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf IV: fornitori parabrezza e prezzo ricambio

                        Io ho sostituito il vetro della G4 3 anni fà.
                        Ha la parte annerita sopra e lo spazio per il VIN number.
                        Io non l'ho fatto annerire.... Ho fatto la procedura ufficiale per avere la targhetta con il telaio (30 euro circa in tutto)
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf IV: fornitori parabrezza e prezzo ricambio

                          Per curiosità, ho controllato e ci sono una marea di codici per i parabrezza.

                          il codice Base è il 1J0 845 011

                          poi l'index finale come segue:

                          AA = senza VIN colore verde
                          AE = con VIN colore verde
                          AG = con VIN colore verde grigio
                          S = senzaVIN colore blu (sport edition)

                          poi ci sono tante altre versioni, con sensore pioggia.. ecc..

                          confermo che il fornitore di serie dei vetri è pilkington per tutte le versioni
                          Ultima modifica di Paul; 02/12/2009, 08:19.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf IV: fornitori parabrezza e prezzo ricambio

                            Grazie per le info, Paolo

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X