annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 4- Spegnimento in corsa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 4- Spegnimento in corsa

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno può consigliarmi in merito ad un problema che ho avuto con la mia golf 4 1.9 Tdi - 150.000km. Mentre stavo uscendo dalla tangenziale di Roma, mi si è spenta la macchina. Cercando di riaccenderla, il motorino di avviamento faceva vu-vu-vu-vu ma senza riuscire e rimetterla in moto. Dopo 10min d'imprecazioni ho provato a farla ripartire e a fatica dopo un po' di altri vu-vu-vu-vu è ripartita e mi si è rispenta in marcia dopo un paio di chilometri. La macchina l'ho fatta parcheggiare dal carrattrezzi sotto casa perchè al momento se l'autofficina mi avesse chiesto certe cifre non avrei avuto la possibilità di fargliela riparare subito e mi sarebbe rimasto il problema di farla nuovamente rimuovere con ulteriori costi del carrattrezzi. Secondo voi cosa potrebbe essere e che tipo di spesa mi si potrebbe prospettare di spendere per la riparazione?

    Grazie in anticipo e buona domenica a tutti.

    Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf 4- Spegnimento in corsa

    Spie strane accese ne hai viste ?

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 4- Spegnimento in corsa

      Originariamente inviato da marvincibel Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno può consigliarmi in merito ad un problema che ho avuto con la mia golf 4 1.9 Tdi - 150.000km. Mentre stavo uscendo dalla tangenziale di Roma, mi si è spenta la macchina. Cercando di riaccenderla, il motorino di avviamento faceva vu-vu-vu-vu ma senza riuscire e rimetterla in moto. Dopo 10min d'imprecazioni ho provato a farla ripartire e a fatica dopo un po' di altri vu-vu-vu-vu è ripartita e mi si è rispenta in marcia dopo un paio di chilometri. La macchina l'ho fatta parcheggiare dal carrattrezzi sotto casa perchè al momento se l'autofficina mi avesse chiesto certe cifre non avrei avuto la possibilità di fargliela riparare subito e mi sarebbe rimasto il problema di farla nuovamente rimuovere con ulteriori costi del carrattrezzi. Secondo voi cosa potrebbe essere e che tipo di spesa mi si potrebbe prospettare di spendere per la riparazione?

      Grazie in anticipo e buona domenica a tutti.

      Ciao
      Ciao a me è capitata la stessa cosa con la vecchia opel tigra di mio suocero. L'auto si era spenta durante la marcia ed è ripartita dopo una spintarella per poi spegnersi dopo un paio di km. E' possibile che sia la batteria scarica a causa dell'alternatore da cambiare come era successo a me. A me avevano chiesto 140 euro per un alternatore usato, ma per la golf 4 non so quanto possa costare

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 4- Spegnimento in corsa

        Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
        Spie strane accese ne hai viste ?
        Quando giro la chiave per provare a mettere in moto mi si accende la spia della batteria.


        iPunge: In effetti il mio ragionamento è stato che se la macchina si è messa in moto allora la batteria e il motorino funzionano, quindi per esclusione ho pensato che fosse l'alternatore che però funziona a dare enrgia ai vari servizi e non al motore che a logica dovrebbe rimanere acceso.Dov'è che il mio ragionamento non fila?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 4- Spegnimento in corsa

          Insomma a me quando era capitato l'anno scorso era ripartito per 10 minuti per poi spegnersi, si vede che non aveva abbastanza accumulo di energia per fare un avviamento perchè i vari servizi anche a me funzionavano. Da come mi descrivi il problema sono quasi al 100% che sia l'alternatore, poi chissà potrei anche sbagliarmi, un meccanico saprà dire sicuramente meglio di me qual'è la natura di questo tuo problema

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 4- Spegnimento in corsa

            Quando giri la chiave nel blocchetto la spia batteria e' normale che si accendi per poi spegnersi all' avvio.....se la spia si e' accesa dopo tutto il trambusto non va mica bene......

            Comincia a guardare l'alternatore e la batteria......

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 4- Spegnimento in corsa

              Anch'io per l'alternatore
              ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 4- Spegnimento in corsa

                Anch'io sono per l'alternatore successo cosa simile alla Yaris della dolce metà
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 4- Spegnimento in corsa

                  Alternatore quasi sicuramente

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X