annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf III Problema accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf III Problema accensione

    Buongiorno a tutti,

    SONO NUOVISSIMO DEL FORUM
    ANCHE SE VISITAVO OGNI TANTO I VOSTRI UTILISSIMI FORUM

    Vi scrivo perchè ho un problema con una delle mie golf, non riesco a venirne fuori:

    La mia Golf 3 1.6 Gt si accende per un secondo (va in moto per un secondo) e poi si spegne di colpo.

    Sembrerebbe un problemuccio elettrico.
    Ho già cambiato il relè 167 con uno nuovo ed ho testato gli altri (aperti, visti, testati a banco).
    Ho smontato anche la pompa: funziona bene e la pressione sembra buona.
    Il blocchetto delle chiavi è nuovo.


    Ho pensato all'immobilizer... ma ora chiedo a voi cosa ne pensate perchè ora è giunto il momento di chiedere aiutoooo


    GRAZIE!




    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf III Problema accensione

    Sicuramente è l'immo, i sintomi sono quelli.
    Hai cambiato blocchetto e quindi chiavi?

    Commenta


    • #3
      Re: Golf III Problema accensione

      Ho usato il termine sbagliato...

      Non ho cambiato il blocchetto ma lo switch di plastica che ci stà dietro.
      Ma questo ancora piu di un anno fa...

      Pensavo ad un BYPASS oppure ad una completa rimozione della bestiaccia (immobilizer).


      GRAZIE!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf III Problema accensione

        Ah se riesci a eliminarlo!

        Cmq non è che smontando il blocchetto si sia rovinato il ricettore dell'immobilizer? Magari ha tenuto per un po' e adesso si è rotto e non legge pù la chiave...
        Oppure... Non se è come mk4 5 e seguenti, se l'immo è anche nel tacho... nel caso, hai cambiato tachimetro, o anche solo smontato per cambiare delle lampadine o altro? Magari non hai reinserito bene lo spinotto!

        Commenta


        • #5
          Re: Golf III Problema accensione

          Siamo sicuri che il problema dipenda dall'immobilizer?

          Dico questo perché il sistema funziona attraverso un trasponder che interagisce con la centralina dando o meno il consenso per l'avviamento del motore.

          @Vandy scrive che il motore si avvia e subito dopo si spegne, mentre se la causa fosse l'immobilizer il motore non dovrebbe proprio andare in moto!

          Commenta


          • #6
            Re: Golf III Problema accensione

            Esattamente, per esser precisi, se giro la chiave, il motore parte ma resta acceso per 1secondo e poi... si spegne di colpo. Mi sembra che l immo se nn riconosce la chiave accenda una spia. Ma forse mi sbaglio.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Golf III Problema accensione

              Quoto Enzino, io avevo disabilitato l'immobilizer. In concessionaria volevano sostituirmi l'intero quadro. Il comportamento anomalo e' proprio quello,il motore parte 1 secondo e si spegne. Lampeggiava anche una spia arancione. Hai provato con entrambe le chiavi ?
              Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

              Commenta


              • #8
                Re: Golf III Problema accensione

                Funziona così con la MK3?

                Io l'ho avuta la Golf 3, ma un simile problema non mi si è mai presentato nè con lei nè con alcuna delle tante auto tedesche possedute, mentre con le francesi si.

                E, ripeto, di regola, se il trasponder è difettoso (affarino minuscolo contenuto nella chiave d'avviamento che è il cuore del sistema), il motore non dovrebbe proprio andare in moto, neppure per mezzo secondo!

                Però, se sostenete il contrario vuol dire che con le Golf il sistema funziona diversamente, anche se addirittura comincio a dubitare che la mia MK3 fosse già munita di immobilizer (l'acquistai subito dopo la sua presentazione nel 1991)!

                Ricordo che ancora senza targhe ci feci installare il migliore antifurto GT auto alarm dell'epoca, con centralina e sirena separate.

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf III Problema accensione

                  No, purtroppo non ho più l'altra chiave ed è un errore non averla replicata a suo tempo.
                  Riguardo al discorso spia, nel mio caso a parte quelle classiche di accensione, non mi si accendeno altre... tipo "chiavette gialla"..

                  In ogni caso ragazzi, vi ringrazio molto, e weekend, mi armerò di santa pazienza e proverò a disabilitare l'IMMO.

                  (magari se riesco faccio anche qualche foto)
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf III Problema accensione

                    Comunque, ora vado a controllare meglio sull'approfondito manuale di riparazione della MK3 (ricordo ancora a memoria la casa editrice: semantica) che acquistai all'epoca e che ancora dovrei conservare tra tutte le vecchie scartoffie!

                    ------------------

                    Edit:

                    Sono riuscito a trovare facilmente e quindi a sfogliare il manuale di riparazione di cui parlavo, ma come potete vedere anche Voi è del 1992 e comprende solo i primi modelli di MK3 a benzina (come il mio) 1400 e 1800 cc, i quali non avevano la chiave di accensione codificata e quindi sistemi immobilizer! Questo ora posso confermarlo!

                    Le prime chiavi con trasponder sono state adottate qualche anno dopo e in famiglia abbiamo avuto la prima serie della Audi A4 con motore 1800 a benzina che probabilmente è stata tra le prime Audi ad essere munita di tale dispositivo di sicurezza.

                    Tuttavia, a ben vedere, la MK3 dell’utente che chiede supporto al Forum è una 1600 GT, quindi un modello a benzina più recente per il quale, mi spiace, ma non posso più essergli d’aiuto!
                    File allegati

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf III Problema accensione

                      Tony, i sintomi dell'immobilizer sono proprio quelli, si accende e si spegne subito dopo.
                      Anche sulla C2 della mia ragazza, si era scodificata la chiave, andava in moto e si spegneva scrivendo errore immobilizer sul CDB.
                      Ospite sei riuscito a fare qualcosa?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf III Problema accensione

                        Buongiorno!
                        Onestamente, no, non sono riuscito a combinar nulla. Complice il caldo e poco tempo libero. La prossima settimana sarà quella giusta!

                        Però ho scoperto che la mia chiave originale VW non ha il chip (non l'ha mai avuto)! Ripeto NON HA IL CHIP! Eppure l'immobilizer c'è. L'ho trovato ed ho verificato le saldature, c'è anche un piccolo relè che funziona bene (sono un elettronico).

                        Sto aspettando che mi arrivi il dispositivo bloutooth (o come si scrive) per poter fare l'autodiagnosi dal smartphone con Torque (il programma) e vedere lo stato dell'immobilizer ed eventualmente disabilitarlo da software.

                        Mi fa piacere che altri utenti riportino questa esperienza...






                        (Comunque la mia nobilissima signora golf3 GT ha 270.000km del 1997, prima o poi la cambierò! adesso ho già un golf4, ma se un giorno la porterò a rottamare, ci andrà da sola e senza carro attrezzi, confido in lei)



                        Intanto vi ringrazio!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf III Problema accensione

                          Dubito che con Torque si riesca a disabilitare sai...
                          Comunque tienici informati

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf III Problema accensione

                            Non so sulla Golf 3, ma dalla 4 per disabilitarlo bisognava saldare una scheda elettronica sulla centralina dal costo notevole (otre 200 euro). Inoltre bisognava coprire la spia del quadro altrimenti avevi sempre il lampeggio arancione attivo
                            Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf III Problema accensione

                              Ho avuto anch'io lo stesso problema (MK3 1.6.GL benzina), soltanto che capitava 2 o 3 volte l'anno ed insistendo si accendendava dopo qualche tentativo.
                              Sia VW che meccanici generici non hanno mai risolto, mi sembra di ricordare il cambio antenna immobilizer e forse (non ricordo bene) la calotta distribuzione elettrica!?!
                              Alla fine l'ho rottamata dopo 13 anni senza mai rimanere veramente a piedi.

                              ciao
                              Franco
                              Fortior ex Adversis Resurgo

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf III Problema accensione

                                Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                Tony, i sintomi dell'immobilizer sono proprio quelli, si accende e si spegne subito dopo.
                                Anche sulla C2 della mia ragazza, si era scodificata la chiave, andava in moto e si spegneva scrivendo errore immobilizer sul CDB.
                                Non ne dubito Enzino; io ho comunque ancora in casa un'auto francese che il problema lo ha manifestato un paio di mesi fa così per come l'ho evidenziato in precedenza (Peugeot 106) e per fortuna mia moglie aveva la doppia chiave.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf III Problema accensione

                                  Ciao io ho un golf 3 gti 16v 20 anniversario avuto lo stesso problema risolto con cambio bobina. Prova magari dipende anche nel tuo caso
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf III Problema accensione

                                    Quando acquistai la mia Polo 1.6 Sportline (usata) del 1996 non sapevo che aveva l'immobilizer e mi feci fare una seconda chiave dal ferramenta sotto casa, ovviamente senza immobilizer. Quando provai a mettere in moto la Polo accadde proprio quanto descritto da Vandy: il motore partiva e immediatamente si spegneva.
                                    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X