annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf IV TDI 115cv: cinghia di distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV TDI 115cv: cinghia di distribuzione

    Ciao a tutti,
    sono nuovo della community e desideravo un attimino di supporto...
    Possiedo una Golf 4 1.9TDI 115cv del 2000 della quale l'unico grande neo (almeno fin'ora da me riscontrato) è la cinghia di distribuzione: da cambiare ogni 60000km???
    Il primo cambio l'ho già eseguito (circa a 64000km) e ora mi sto avvicinando mestamente al prossimo (ho raggiunto quota 120000km).
    Praticamente mi sono arreso all'idea di doverla cambiare a breve ma mi è sorta una domanda: è possibile eseguire una modifica al gruppo cinghia (tendicinghia, rulli, ...) in modo tale da portare i cambi ai più canonici 90000km?
    Magari sto dicendo eresie...o forse no (forse qualcuno sa le sostanziali differenze che ci sono dal modello del 2000 al modello del 2001, il cui cambio cinghia passa a 90000km)

    Spero di avere suggerimenti
    grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Ciao sverzA

    Sui primi TDI 115 cv si cambiava a 60.000km poi veniva applicata una cinghia con caratteristiche diverse e il cambio era ogni 90.000km.

    Il cambio ogni 60.000 rimaneva esclusivamente per lo Sharan.

    Prova ad informarti presso un'officina autorizzata VW; di certo loro sapranno dirti come stanno effettivamente le cose.


    :

    Commenta


    • #3
      Io fossi in te,la cambierei ancora e farei ancora 60.000km..

      una volta arrivato a 180.000 vedrei magari di cambiare auto.. :--!

      Commenta


      • #4
        In che data hai sostituito la cinghia di distribuzione? Presso un'officina VW ?

        Commenta


        • #5
          La cinghia l'ho sostituita nel 2004 presso l'officina della concessionaria in cui ho comprato la macchina.
          E' una concessionaria che tiene varie marche, quindi non è solo VW... non escludo che i vari pezzi di ricambio li vadano a comprare proprio all'Autogerma ma niente è sicuro.
          Ieri sera ho provato a chiamare la concessionaria Autogerma della provincia, e dopo essere risaliti al modello tramite il codice telaio mi ha confermato del cambio ogni 60000km, anche dopo aver eseguito il primo... non mi sono ricordato di domandare se esiste una cinghia con caratteristiche diverse per allungare il kilometraggio...
          ma neanche il tipo non mi ha detto nulla al riguardo...
          Golf IV TDI Generation ti può essere di aiuto l'hanno in cui l'ho cambiata?
          Al limite provo a richiamare alla casa madre (si insomma dove avevo chiamata ieri) e domando di quanto sostenevi tu...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            A questo punto prova a chiedere conferma se c'è la possibilità, una volta installata una nuova cinghia, di fare 90.000km. Se te ne hanno installata una nell'anno 2004 che faceva solo 60.000km, ti tocca di cambiarla a breve. Infatti sei sui 120.000km. Comunque sia, non essendo sicuro del tipo di cinghia che ti hanno montato a 64.000km, a questo punto io la cambierei.
            Il tipo forse non ti ha detto nulla perchè:
            1) o non è possibile montare, a posteriori una cinghia che ti faccia fare i 90.000km oppure 2) a lui conviene cambiartela più spesso.

            :

            Commenta


            • #7
              già, mi sa che dovrò fare così.....
              grazie di tutto....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                sul TDI 130 il cambio cinghi è a 90000KM invece ? :

                Commenta


                • #9
                  Sì è a 90.000 km, mura :--!

                  Per ulteriore conferma, questo termine chilometrico lo trovi anche sul manuale uso e manutenzione..

                  :

                  Commenta


                  • #10
                    grazie Golf TDI..appena mio papa torna do una occhiata al manuale di uso e manutenzione/tagliandi...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X