annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf IV 1.6 GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf IV 1.6 GPL

    Ciao a tutti, prima di tutto mi presento visto che sono nuovo Lorenzo
    Circa 1 mese fa ho acquistato da un privato la mia golf 4 del 2002 1.6 benzina 105 cv 140mila km.. Fin dalla prima guida l auto mi e' subito piaciuta (premetto che non ci capisco un ***** di meccanica ma avendo usato per 2 anni una polo del 98 con questa golf mi sento in paradiso), la cosa che proprio non mi va giu e' il suo consumo.. giustamente mi sarei dovuto informare prima ma sono uno che purtroppo fa sempre le cose di fretta e per rimediare a questo errore sono preticamente convinto di montare sopra un impianto GPL,
    Volevo sapere da voi che sicuramente ve ne intendete piu di me dove mi potreste consigliare a cui rivolgermi per l installazione anche pagando un po di piu perche non vorrei assolutamente voler iniziare ad avere problemi di meccanica per questa conversione...
    Infine ho altre tre domande che volevo farvi per non aprire altre 3 discussioni:
    1: rumore di scricchiolio proveniente da dentro il cruscotto, e' un rumore costante e' presente praticamente sempre e nonostante abbia svuotato 10000 volte il cruscotto si ripresenta sempre, qualcuno di voi ha avuto questo peoblema?
    2: dopo 5 giorni dall acquisto della macchina mi si accende una spia del gas di scarico, la provo a risolvere con il tablet tutto ok sparisce mi dice che c era un problema alla lambda, dopo 5 giorni mi si ripresenta risolvo sparisce e poi riappare dopo qualche giorno ma cosa puo essere devo cambiare la lamba del gas di scarico? Ho letto che e' un pezzo molto difettoso della golf 4 cosa mi consigliate? Cosa succede se la ignoro? Se vado da un meccanico sicuramente mi dice che e' da cambiare ma vista la spesa del GPL vorrei cambiarla se veramente mi puo causare gravi problemi..
    3: Quando ruoto il volante con la macchina ferma sento dei brutti rumori provenire dalla sbarra delle ruote che tiene le gomme (scusate il linguaggio ma veramente non ci capisco nulla) che cosa dite che puo essere
    Ciao ragazzi e buona serata confido in voi e grazie in anticipo !
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf IV 1.6 GPL

    Potrebbero essere molte cose. Per il rumore dello sterzo portala in officina a rifare i giunti e relative cuffie perché saranno senza grasso. Per la sonda verifica in officina. Per l'impianto non suo cosa consigliati

    Commenta


    • #3
      Re: Golf IV 1.6 GPL

      Un buon impianto a gas e' il Landi , per gli scricchiolii abituati che ne spunteranno sempre dei nuovi hai voglia di sistemarli.....la sonda e' da cambiare

      I rumori quando sterzi devi controllare un po' tutto quello che riguarda il gruppo ruota ....silent , ammo , tamponi ammo , giunti braccetti etc etc etc.....

      Se non e' stato fatto farei un bel tagliandone completo e guarderei come sta' la distribuzione ..se e' stata fatta.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf IV 1.6 GPL

        Sicuramente Landi, che da più di 10 anni ha una collaborazione con Volkswagen fornendo prodotti con cablaggi specifici.
        Ai tempi della Golf 5 bifuel andava molto bene il Landi omegas plus a iniezione sequenziale . Oggi i prezzi sono molto calati, gli impianti evoluti, secondo me è il miglior impianto per la tua Golf 4, anche come rapporto qualità prezzo, e il Landi Evo. Dalle mie parti un il miglior installatore lo monta tutto compreso a 1.200€, anche aualcosina in meno e va benissimo.

        Commenta

        Sto operando...
        X