annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

    Ciao a tutti,
    domani arriverà in famiglia una Golf IV 1.6 8v Highline 5 porte argento metallizzato del 03.2000 !!!!!
    L'acquisto da un privato, tenuta benissimo sia d'interni che d'esterni ha percorso 130000 km, cinghia fatta a 97000 km, tagliandata con batteria nuova.
    L'unico dubbio che mi assilla è la tenuta del cambio, ho letto di grossi problemi almeno fino al 1999 del motore 8 v, la mia è un inizio 2000 e spero non rientri tra quelle con possibili problematiche....
    Per il momento non ho intenzione di gasarla ma essendo un euro 2 è possibile che in futuro lo possa fare causa possibili restrizioni alla circolazione per le auto più inquinanti.
    Ovviamente si accettano consigli da parte di chi la possiede o di chi l'ha posseduta !!!!
    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

    Se è il 1598cc (motore VW) vai tranquillo, se hai il 1595cc (motore di vecchissima progettazione Audi, il monoblocco deriva dal 1696cc della F103, la prima Audi costruita sotto il gruppo VW) fallo controllare per bene da un meccanico.

    Commenta


    • #3
      Re: Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

      Ciao El Nino,
      il motore è il 1595cc (1.6 RS), ha percorso 137000 km scarsi e la prima impressione (l'ho guidata da Mn a Bs) è che il motore sia ok (un po' rumoroso agli alti regimi, 4000 giri a 130 km/h in autostrada). Effettuerò quanto prima almeno il cambio dell'olio x sicurezza.
      Grazie x i consigli !!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

        Ho appena fatto un viaggio abbastanza lungo con una mk4 1.6 . Molto regolare, nessuna pretesa dalle prestazioni, unico neo i giri davvero troppo alti a 130 che confermo erano 4000, che incidono anche sui consumi .
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

          Occhio solo che non monti il vecchio cambio DUU, che avevano parecchio problemi ai rivetti sul differenziale

          Commenta


          • #6
            Re: Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

            Ho paura di sì....

            Commenta


            • #7
              Re: Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

              Come faccio a sapere che cambio monta?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

                Il motore è indistruttibile, ma lento e consuma molto. Il cambio, se DUU, va subito sottoposto a modifica dei rivetti del differenziale, perchè prima o poi cedono e si sfascia irreparabilmente...
                Basta andare in un qualunque service vw e dare il numero di telaio, ti diranno la siglia del cambio. Se non erro, però, dovrebbe esserci un'etichetta bianca nel vano della ruota di scorta con tutte le sigle di ciò che monta l'auto, tra cui anche il cambio.

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

                  Ho controllato l'etichetta nel baule ed il cambio è il DUU....
                  ma anche le golf prodotte nel 2000 hanno lo stesso problema?
                  se non erro i problemi li avevano i modelli prodotti dal 98 al 99'...
                  ciao e grazie
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

                    Se è il DUU ha quel difetto a meno che non siano già intervenuti sostituendo i rivetti con i bulloni

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

                      Sono stato presso un service VW e controllando il numero di telaio la Golf risulta con il cambio DUU ed il differenziale O2K (non escludono che monti i rivetti da 9 mm rinforzati contro quelli da 7 mm ma non ne sono sicuri, l'auto risulta prodotta il 25.01.2000).
                      A loro dire non c'è da preoccuparsi più di tanto in quanto la casistica della rottura dei rivetti rientra in una percentuale "normale" e dipende molto dall'utilizzo della vettura.
                      In ogni caso con circa 1000 € possono effettuare la modifica (più sostituzione di altre parti soggette ad usura e regolazioni varie...).
                      A questo punto credo la terrò così com'è sperando nella fortuna o nei rivetti (forse) rinforzati....
                      Mi hanno proposto il service completo (olio, filtri + carburante, candele, liquido freni, ispezione completa) ad € 340,00 compreso IVA ed è probabile che entro fine anno lo farò effettuare...che dite?
                      Ciao e grazie a tutti.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Dimenticavo...dicono che le rotture maggiori si sono verificate sulle Golf prodotte nel 1998/1999....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuovo acquisto Golf IV 1.6 8 v

                        Ciao . Questo problema lo ha avuto anche mio padre ... desso ho il cambio del 16 v adattato .. e a parte la leva che ha cambiato posizione sembra tutto ok

                        - - - Aggiornato - - -

                        Quello di mio padre è 1595 cosa devo vedere ragazzi

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X