annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

    Buongiorno a tutti, sto vautando l'acquisto di un golf IV ma sono molto indeciso se prendere un "classico" 1.6 oppure orientarmi su un 1.8 da 150 cv. Certo che la differenza per voi esperti sarà abissale ma stavo valutando anche l'opzione del GPL. Non faccio tantissimi km all'anno, nell'ultimo periodo ne faccio circa 170 alla settimana (quindi diciamo circa 8000-10000 km l'anno) e per un discorso di consumi, e di molti km, ho già letto dell'ottimo lavoro dei TDI. Valutavo quindi un benzina per la possibilità di installare il GPL ed "evitare" il bollo per 5 anni e pagare la metà rispetto alla benzina. Quindi converrebbe un 1.6 da eventualmente "ritoccare" per migliorare prestazioni e consumi, oppure direttamente il 1.8?
    P.s. Essendo un p.IVA nel regime dei minimi dovrei poter scaricare il 50% delle spese relative all'auto.

    Grazie a tutti in anticipo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

    Importante trovarne una non eccessivamente chilometrata vista l'eta' di cio' che esiste sul mercato , un TDI 101 cv o 130 cv del 2003 , ultime prodotte? Proprio no? I prezzi tanto saranno quasi tutti allineati...
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

      Ciao Lukas grazie...cmq non saprei..provando a fare dei preventivi per esempio per per l'assicurazione (facile.it) mi costerebbe più il tdi 110 cv (742 euro) che non il 1.8 (645 euro)! L'ultimo 1.8 che ho trovato ce l'ha un concessionario a 3.900 euro del 05/1999 con 128.500km! di 1.6 se ne trovano tanti anche già con impianti montati...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

        3900 euro mi sembrano una follia per una golf 4 , la mia GTI 5 ne vale 5, forse 6 mila . Peccato che mio cugino non si vende la sua 1600 ..comprata nuova nel 2001 , 95000 km appena fatti , ma la tiene , non si schioda.... Sul premio RC influira' 1 cv fiscale in piu' per il diesel ed anche il fatto dell'alimentazione gasolio, invece di benzina. Cerca bene , prima di spendere oltre 4000 euro per una golf 4
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

          Starei sul TDI, il 101 in mio possesso va nna' favola , anche se messo bene per un TDI non gli devi dare piu' di 2000/2500 cucuzze ...con il 1.6 alcuni hanno avuto grossi problemi col cambio per via di 4 rivetti che saltavan via

          vai di 1.8 e lo gasi o prendi un bel TDI , il 101 bene , il 130 meglio...

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

            Sui tdi della mkIV quelli che ha avuto meno rogne é il 110 che io sappia il 115 e 130 ne hanno avute

            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

              Del 130 non ricordo particolari rotture , del 115 dipende dall' annata erano un ricovero continuo ...110 buono , il 101 ATD meglio , il 101 AXR ancora meglio , perche' rispettavano gli standard normativi antiinquinamento all'epoca per il mercato Americano e sono EURO3+D4

              Commenta


              • #8
                Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                Si si infatti avevo letto dell'affidabilità dei tdi 110cv ma ero comunque orientato al benzina per una questione di spesa in generale perché il mio dubbio era anche riferito non tanto alle prestazioni ma quanto ai consumi (nel senso che ho letto in giro che il 1.8 consuma non tanto di più del 1.6 ma a questo punto mi "divertirei" un pò di più avendo più cavalli) quindi volevo capire se converrebbe un 1.6 e "lavorarci su" per ridurre i consumi e non essere stangato eccessivamente da bollo e assicurazione...che ne pensate?
                p.s. so che il TDI 110 gira tranquillamente intorno ai 20 km/l ma per quanto costa il diesel oramai...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                  Ci sarebbe anche il 1800 turbo 180 cv , quello con la scritta GTI , ti divertirai ancor di piu' ....
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                    Vai di 1.8 e lo gasi .....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                      Così spende più di impianto a gas che dell'auto o quasi
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                        E' un suo problema ...........il diesel 101 o 130 no , il 1.8 gasato nemmeno......andrei di bicicletta a sto punto......

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                          Il 1.6 è un polmone e non è economico da elaborare (per altro con scarsi risultati).....se cerchi brio,concordo con il 1.8 turbo a gas....

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                            Grazie per i consigli
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                              Il TDI 110 era un gran motore, purtroppo però con parecchi casi di problemi alla geometria variabile della turbina e al debimetro...

                              Il debimetro in particolare durava veramente poco...


                              Inviato dal mio Moto G

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                                Confermo
                                ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                                  I TDI oggi li trovi sfurttati e stra sfruttati. Non guardare il tdi 110 perchè bensì sia un mulo se ti capita di dover venire a Torino essendo Euro 2 e non puoi circolare.
                                  Il 1.6 è valido e affidabile (specie gli euro 4, sul vecchio euro 2 montavano ancora il cambio della golf III che aveva il differenziale di facile rottura a causa dei rivetti, guarda qui ---> http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...rizione-cambio)
                                  Per quanto riguarda il 1.8 T intanto ti porteresti a casa un bel GTI, è divertente, e li trovi anche già gasati, anche se perdono un po' di spirito e soprattutto se sono gasati è facile che siano stati sfruttati.
                                  Consuma più del 1.6 ma sono imparagonabili come prestazioni. Ah lascia perdere le elaborazioni sul 1.6, non portano da nessuna parte...
                                  Diciamo che il GTI benzina e i TDI 130/150 avevano prestazioni similari. Se ti prendessi un TDI con quella percorrenza in un mese non finisci il pieno (mica male), consumano davvero pochissimo!
                                  Diciamo che più che tutto io cercherei un mezzo tenuto bene e non alla frutta, poi che sia TDI GTI o 1.6, l'importante è che non ti portino rogne.
                                  Un collega di amico ha venduto il suo 1.6 euro 4 highline lo scorso mese a 2.000€, era un buon affare considerando che era unico proprietario e sembrava nuova (90k km), tipo quella del cugino di lukas!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                                    Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                    E' un suo problema ...........il diesel 101 o 130 no , il 1.8 gasato nemmeno......andrei di bicicletta a sto punto......

                                    Vado di bicicletta allora

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                    I TDI oggi li trovi sfurttati e stra sfruttati. Non guardare il tdi 110 perchè bensì sia un mulo se ti capita di dover venire a Torino essendo Euro 2 e non puoi circolare.
                                    Il 1.6 è valido e affidabile (specie gli euro 4, sul vecchio euro 2 montavano ancora il cambio della golf III che aveva il differenziale di facile rottura a causa dei rivetti, guarda qui ---> http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...rizione-cambio)
                                    Per quanto riguarda il 1.8 T intanto ti porteresti a casa un bel GTI, è divertente, e li trovi anche già gasati, anche se perdono un po' di spirito e soprattutto se sono gasati è facile che siano stati sfruttati.
                                    Consuma più del 1.6 ma sono imparagonabili come prestazioni. Ah lascia perdere le elaborazioni sul 1.6, non portano da nessuna parte...
                                    Diciamo che il GTI benzina e i TDI 130/150 avevano prestazioni similari. Se ti prendessi un TDI con quella percorrenza in un mese non finisci il pieno (mica male), consumano davvero pochissimo!
                                    Diciamo che più che tutto io cercherei un mezzo tenuto bene e non alla frutta, poi che sia TDI GTI o 1.6, l'importante è che non ti portino rogne.
                                    Un collega di amico ha venduto il suo 1.6 euro 4 highline lo scorso mese a 2.000€, era un buon affare considerando che era unico proprietario e sembrava nuova (90k km), tipo quella del cugino di lukas!
                                    Si forse la vera sfida è trovarne una non sfruttata e che non faccia scherzi

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Grazie a tutti comunque
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                                      Come ti dicevo prima 1.8 e poi gasa o trovalo gia' gasato sto 1.8 e portatelo a casa......

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Scelta Golf Iv 1.6 Oppure 1.8 T 20 V Gti 150Cv?

                                        Io andrei di GTI ha altre prestazioni e consumi praticamente analoghi, però definire un polmone il 1.6 su golf 4 mi pare eccessivo per citare un numero impiega 10.7 secondi per toccare i 100 da fermo e arriva a 190 e parlo di dati effettivi. Il GTI impiega circa 8 secondi e tocca i 210/215 . Il GTI lo hanno anche fatto in versione 180 cv ma è raro e più costoso. Ps provando il GTI non ti sembrerà velocissimo perché ha rapporti lunghi ed una erogazione molto lineare senza picchi ma tira da 1200 fino a 6800 giri. Per il gpl sono due motori che lo digeriscono bene, il 1.6 addirittura è venduto solo bifuel ora ed è 20 anni che lo fanno
                                        GOLF7 TDI

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X