annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Alberino regolazione orologio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alberino regolazione orologio

    Buongiorno ho una golf 4 si dev'essere spostato/rotto qualcosa nell'ingranaggio dell'alberino che cambia i minuti (in senso antiorario mi pare) mentre nell'altro senso quello delle ore funziona.
    Come posso risolvere? Grazie

  • #2
    In effetti, dal tutorial del video presente nel seguente link, ruotando la rotellina in senso antiorario si regolano le ore, mentre in senso orario i minuti:
    Sulla Volkswagen Golf 4 è presente un comodo pulsante che ci permette di settare l'orologio senza particolari difficoltà. Questo pulsante lo possiamo trovare installato sulla dashboard (ovvero il quad...


    Se si è rotto il meccanismo collegato alla rotellina c'è ben poco da fare se non sostituire l'intero quadro che contiene il meccanismo stesso: operazione che ritengo antieconomica per il problema di specie

    Infatti, l'orario del classico orologio, normalmente, non si regola frequentemente e quindi io farei cosi:
    - staccherei uno dei poli della batteria e dopo qualche secondo di attesa lo riattaccherei quando sta per scoccare l'ora intera (che so, le 10:00, le 14:00 e cosi via);
    - a questo punto l'orario riparte dalle ore 0:00;
    - ti resta da correggere l'ora esatta (funzione ancora possibile da come riferisci) e hai risolto in modo semplicissimo sino a quando non dovesse essere necessario ripetere tale procedura per rimettere a punto l'orario.

    Commenta


    • #3
      Oppure lo fai a mezzanotte e hai cosi puntato direttamente l'ora..

      Commenta


      • #4
        E' naturalmente più scomodo non avere l'opportunità di agire nel corso delle altre 23 ore, ma necessario fare come dice Luigi se dovesse andare alla malora anche la regolazione delle singole ore, ruotando quel ballerino pernetto verso sinistra

        Commenta


        • #5
          Intanto provo a smontarlo e a vedere se è rotto o se si è semplicemente spostato qualcosa. In caso di rottura farò come suggerito. Molte grazie ad entrambi.

          Commenta


          • #6
            velociraptor Luigi, tony Antonio...siete una fucina di idee!
            QUI la mia Variant -

            Commenta

            Sto operando...
            X